Vai al contenuto

Ferrari Enzo,Lamborghini Murciélago e Porsche Carrera GT


geo

Messaggi Raccomandati:

si pero' mi pare che nemmeno la Challenge Stradale era guidata in maniera adeguata da QR..perche nel simile test di Topgear a e coi stessi semislick la BMW...e' rimasta indietro di ben 5,7 secondi rispetto alla challenge stradale coi pneumatici normali....mi pare che qualcosa di strano succede con QR....no?...

Il confronto tra i dati è inconfutabile....prorpio per questo ti ho detto di dare oltra alla macchina anche un collaudatore che ci ha lavorato sopra!Lui sicuramente sarà in grado di portarla al limite!

E se anche in questo i dati nn tornano significata che le loro attrezzature le hanno vinte con i bollini del carburante!!!

Cmq,la prova della F430 fatta da 4R nn era male.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Road&Track

HANDLING

200ft skidpad

Enzo Ferrari 1,01g

Porsche Carrera GT 0,99g

Lamborghini Murcielago 0,90g

Ferrari F430 n.d.

Lamborghini Gallardo 0,95g

700ft slalom

Enzo Ferrari 73,0mph

Porsche Carrera GT 71,1mph

Lamborghini Murcielago 65,7mph

Ferrari F430 n.d.

Lamborghini Gallardo 68,6mph

ACCELERATION

0-60mph

Enzo Ferrari 3"3

Porsche Carrera GT 3"6

Lamborghini Murcielago 3"6

Ferrari F430 3"5

Lamborghini Gallardo 4"0

0-100mph

Enzo Ferrari 6"6

Porsche Carrera GT 7"0

Lamborghini Murcielago 8"7

Ferrari F430 8"1

Lamborghini Gallardo 9"1

0-1/4 mile

Enzo Ferrari 11"1

Porsche Carrera GT 11"3(la differenza si diminuisce a soli 2 decimi perche alla fine del 1/4 di miglio Ferrari e' gia' alla 5a marcia mentre la Porsche conclude la prova nella 4a grazie ad un rapporto piu' lungo per la 4a..)

Lamborghini Murcielago 12"0

Ferrari F430 11"7

Lamborghini Gallardo 12"3

TOP SPEED

Enzo Ferrari 218mph

Porsche Carrera GT 205mph

Lamborghini Murcielago 205mph

Ferrari F430 198mph

Lamborghini Gallardo 192mph

BRAKING

60-0mph

Enzo Ferrari 109ft

Porsche Carrera GT 124ft

Lamborghini Murcielago 122ft

Ferrari F430 113ft

Lamborghini Gallardo 110ft

80-0mph

Enzo Ferrari 188ft

Porsche Carrera GT 199ft

Lamborghini Murcielago 213ft

Ferrari F430 192ft

Lamborghini Gallardo 194ft

FUEL ECONOMY

Enzo Ferrari 13,3mpg

Porsche Carrera GT 11,0mpg

Lamborghini Murcielago 10,0mpg

Ferrari F430 12,0mpg

Lamborghini Gallardo 13,0mpg

Comunque come si vede Enzo Ferrari secondo R&T e' migliore in tutto.......

g laterale,slalom,consumo,frenata,accelerazione, velocita' massima ... tutto...

e dopo topgear anche road&track smentisce il QR.....

Stranamente Enzo consuma meno perfino della F430....

Mentre F430 fa meglio come frenata e accelerazione 0-60mph di Porsche carrera GT...apparte naturalmente consumo dove fa meglio pure ma e' intuibile visto il motore..sfortunatamente R&T non ha rilevato il g laterale ne ha fatto la prova si slalom nella F430...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn dubitavo sulla superiorità della Enzo,sorprendendomi anche riguardo i consumi!

Quello ke mi ha fatto rimanere di stucco è la F430...impressionante,in alcune prove è davanti perfino alla Carrera GT ben più estrema!

Spero ke tutte queste qualità verranno travasate sull'erede della Maranello nonostante dimensioni e peso maggiori!

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccoli qui, proprio sul sito ufficiale della trasmissione:

http://www.topgear.com/content/misc/TV/lap_times/

;)

Grazie mille!! :clap

Mi pareva strano che la Carrera GT potesse competere realmente con la Enzo.... e questi dati mi rassicurano.

Ma la cosa ancora più impressionante è vedere come la 430 nonostante la differenza di prezzo e di tecnica rispetto alla Enzo.... si difenda incredibilmente bene!!!

Mi verrebbe da dire che la differenza di prestazioni non giustifica la differenza di prezzo...!!!

(Specifico che ovviamente la mia è una battuta!!! Non voglio fare polemica! So benissimo che il prezzo della Enzo non è solo basato sulle prestazioni...)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il confronto tra i dati è inconfutabile....prorpio per questo ti ho detto di dare oltra alla macchina anche un collaudatore che ci ha lavorato sopra!Lui sicuramente sarà in grado di portarla al limite!

E se anche in questo i dati nn tornano significata che le loro attrezzature le hanno vinte con i bollini del carburante!!!

Cmq,la prova della F430 fatta da 4R nn era male.

il problema è la pista di quattroruote che è così impegnativa che anche la minima pecca viene evidenziata, peso, mancanza di trazione, frenata lunga.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è la pista di quattroruote che è così impegnativa che anche la minima pecca viene evidenziata, peso, mancanza di trazione, frenata lunga.

apparte che le medesime cose si vedono nel circuito molto tecnico di topgear(basta dire che una vettura leggerissima come la ariel atom e' risucita ad essere davanti a Carrera GT)

La prova di R&T ha confermanto che su tutti i punti citati e' migliore la Enzo..........

peso(Ferrari dichiara 1255kgr a vuoto din e 1365kgr in ordine di marcia din)....(Porsche dichiara 1380kgr a vuoto din e 1455kgr a vuoto ECE)

dunque Enzo e' piu' leggera di ben 125kgr.........

frenata basta vedere la prova di R&T sopra il vantaggio di Enzo e' nettissimo...Carrera GT perde anche rispetto a vetture meno costose come F430 e Gallardo....

Riguardo la trazione le prove di g laterale su skidpad di 200 piedi e di slalom di 700ft secondo le normative SAE fatti dalla R&T hanno dimostrato un netto vantaggio di Enzo Ferrari anche in questa voce....

dunque se e' come dici tu il vantaggio di enzo dovrebbe essere ancora maggiore a vairano se guidate a dovere.....

e perche uno(quattroruote)=nessuno

e uno(topgear)+uno(roadandtrack)=prova....

mi pare che ormai tutti possono vedere che Quattroruote e' una rivista di parte che fa tempi a piacimento probabilmente non spingendo al limite la Enzo per ben figurare i loro adorati modelli porsche e di altri marchi tedeschi...

Meglio non parlare del ridicolo test dove challenge stradale su QR e' stata rilevata come piu' lenta! di M3 CSL...meglio non parlare..perche la stessa vetture guidata a dovere ha dato oltre 5 secondi a M3 CSL....nel test di Topgear...ma se tu simonepietro continui a prendere come oro collato i rilevamenti probabilmente alterati di una rivista di parte come la tedescofila QR di Tedeschini cosa dire .........

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi taurus tu sei uno di quelli , tra molti ,che la definisce estereofila e io ho sentito altrettanti che affermano che è la rivista ufficiale fiat e questo per me è conferma di imparzialità.più volte hanno affermato che la loro pista è estremamente impegnativa perchè è un tracciato per test di automobili e non per l'attività sportiva, durante il test non viene determinato solo il tempo in pista ma il bilanciamento aereodinamico,l'influenza della massa dell'auto, i trasferimenti di carico e altri parametri e il tempo sul giro è solo un mero dato che deve essere mediato assieme a tanti altri con il commento del pilota dettato dalla sua esperienza e sensibilità

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra semplicemente che 4R cerchi di DARE CORAGGIO ai prodotti italiani soprattutto nelle fasi di presentazione delle auto, ma che in sede di giudizio non dia molto risalto ai lati positivi delle auto italiane. Mi sembra quasi che abbia paura a "lodare" a scena aperta i prodotti italiani.

In un paese di esterofili come l'italia, per 4R (e per le sue vendite) è sicuramente meglio non essere tacciato di essere FILO-ITALIANO... e comunque nel dubbio meglio passare per ESTEROFILO che per FILO-ITALIANO.... (sempre dal punto di vista delle vendite!!)

In un paese come la Germania...o soprattutto in Francia avverrebbe l'esatto contrario.

In definitiva: credo che sia IMPOSSIBILE trovare un giornale PERFETTAMENTE obiettivo. Quattroruote a volte è PRO ITALIA, a volte è PRO "non ITALIA".... quindi si avvicina abbastanza all'obiettività.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.