Vai al contenuto

no brake....


Messaggi Raccomandati:

Ebbene...mentre percorrevo il giro di qualifica,tornando a casa,dopo aver accompagnato la donzella,ad una staccata,la mia utilitaria italiana a gasolio che fa il rumore di un ducato,ha deciso di nn frenare piu'.....o meglio....a frenare poteva,ma nn c'era piu' depressione nel circuito e mi sono trovato,ad un bivio,col pedale di marmo...e la macchina che rallentava poco,mentre i cartelli del bivio si avvicinavano,velocemente....istintivamente ho messo la mano sul freno a mano,ma ho realizzato che stavo andando troppo forte,per fermarla cosi....Sicche,mollando per un attimo il pedale del freno,sono riuscito a recuperare la funzionalita' e ad arrestarmi,prima di finire in mezzo alla strada....o peggio sulla ferrovia accanto.....Ovviamente,mi si e' ristretto il ..... del c....o......Ieri ho portato la macchina dal meccanico,anche perche' apprestandomi a lubrificare le pulegge della cinghia di distribuzione,notavo un taglio trasversale sulla suddetta.....che culo!

Allora,la diagnosi e'...che come aveva detto Federico,il depressore,mi stava abbandonando,e infatti si e' rotto,solo che mi ha danneggiato anche l'incastro sull albero a camme......Siccome credo questo sia un messaggio forte e chiaro che la punto,mi sta mandando,ho deciso di fare rettificare l'albero e cambiare il depressore......

poi la cinghia della dstribuzione,fatto molto strano e' consumata sui bordi e quindi e' diventata molto piu' stretta....perche' sfregava sul carterino interno attaccato al motore....e meno male che me ne sono accorto....pensate se si fosse rotta la cinghia.....

Ora devo rimetterla a posto....ma e' l'ultima volta,comincio a cercare una sostituta....forse nn era l'auto adatta a me,forse ci corro troppo....o forse l'aver fatto fare la manutenzione al solito meccanico meridionale ladro...mi ha provocato tutti questi guai....e dire,che nn mi posso lamentare.....sono arrivato a 230.000 km.....in cinque anni ne ho fatti 170.000,alla media di quasi 40000 km annui....e consuma ancora poco e nn mangia olio.....ma mi sa che nn e' piu' affidabile.....

infine,credo di averne avuto abbastanza del diesel,credo che la sostituta,sara' a benzina,ma dovro' limitarne molto l'uso.....ma come faccio?A me piace troppo guidare.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ho deciso di fare rettificare l'albero e cambiare il depressore......

poi la cinghia della dstribuzione,fatto molto strano e' consumata sui bordi e quindi e' diventata molto piu' stretta....perche' sfregava sul carterino interno attaccato al motore

Ocio !!! la rettifica all' albero non e' molto sicura, anche xke' e' lui il punto debole....

Per via della cinghia ari-ocio !!! e' stranissimo che si consumi così , verifica il perfetto alineamento delle puleggie ed il gioco dei tenditori molto spesso si sboccolano.

Ciao... in bocca al luf ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

....ma e' l'ultima volta,comincio a cercare una sostituta....forse nn era l'auto adatta a me,forse ci corro troppo....o forse l'aver fatto fare la manutenzione al solito meccanico meridionale ladro...mi ha provocato tutti questi guai....

Questa te la potevi veramente risparmiare.

Se fossi in quel meccanico non accetterei ma piu' una vettura da uno che fa commen ti del genere.

Senza regards,

Francesco 8(((((((((((((X

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa te la potevi veramente risparmiare.

Se fossi in quel meccanico non accetterei ma piu' una vettura da uno che fa commen ti del genere.

Senza regards,

Francesco 8(((((((((((((X

Francesco hai ragione il commento puo' apparire pesante, xo' ti assicuro che il mecc in questione ne ha combinate di cotte e di crude al povero Sarge, pertanto lo si puo' anche scusare x l'incazzatura.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Cambiasse meccanico. Il mondo e' bello anche perche' spesso si puo' scegliere. Ma questo non puo' avere nulla a che fare con i meridionali.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

no no...il meccanico l'ho cambiato da mesi...quello attuale lavorava a milano....e fino ad'ora e' stato corretto.....quello vecchio,invece.....ancora adesso fa dei danni,visto che la cinghia della distribuzione,l'ha montata lui.....e france' nn so a napoli,ma qua,anche se ti rivolgi alla rete ufficiale,la prima volta ti trattano bene,la seconda cominciano a sgarrare,alla terza ti inculano....fidati che ne ho girati parecchi....forse meridionale era troppo generica come definizione,ma a bari sono in molti cosi....spero che quello attuale,almeno finche'nn si fa un po' di clientela,nn deluda....

Federico.....anche lui e' preplesso sul fatto del albero,pero'costa 198 euro.....vedremo cosa dira' il tornitore...sulla cinghia stiamo controllando....perche' la puleggia sull'albero a camme e quella infondo al basamento sono allineate....forse un tenditore sembra nn fare il suo lavoro,ma tanto ha tempo per sistemarla...ribadisco che sono stato fortunato.....che la cinghia nn si sia spezzata.....ma da cosa puo' essere stata determinata questa anomala usura?Condotta troppo allegra del conducente?O scarsa capacita' di montare una cinghia da parte di farabuttoladromeccanico?

Cmq nn mi va piu' di spenderci dei soldi....questa e' l'ultima......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.