Vai al contenuto
  • 0

Luci dei freni lampeggianti per frenate di emergenza.


Guest frallog

Domanda

Guest frallog

L'hanno fatto! Quando seppi che BMW aveva ideato dei freni che si illuminavano maggiormente per frenate superiori ai 5m/sec^2 (0.5g) pensai che si poteva fare ancora meglio. Cosi' su di un altro forum scrissi dell'idea di far lampeggiare le luci dei freni in caso di frenata superiore al mezzo "g". Beh ora la Mercedes lo ha fatto, presentando la cosa sulla nuova classe S.

Visto che mi trovo devo dire tra l'altro che questa vettura e' davvero maestosa, ed il particolare che mi e' piaciuto di piu' e'la muscolosita' del parafango posteriore che cresce nella zona posteriore alla ruota. Peccato che non l'abbiano ricalcato il concetto anche sul passaruota anteriore, gli avrebbe dato un'aria un po' retro', cosa che secondo me sicuramente non avrebbe guastato su una vettura di questo calibro.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

e' un dispositivo che avevo gia' visto offrire come accessorio aftermarket, anche se faceva illuminare le 4 frecce quando c'era una frenata improvvisa o molto forte.

non mi ricordo chi lo vendesse ma ricordo che era stato coinvolto Deadamich per la pubblicita' in tv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog
e' un dispositivo che avevo gia' visto offrire come accessorio aftermarket, anche se faceva illuminare le 4 frecce quando c'era una frenata improvvisa o molto forte.

non mi ricordo chi lo vendesse ma ricordo che era stato coinvolto Deadamich per la pubblicita' in tv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog
sbaglio o certi tir hanno gli stop lampeggianti già da tempo? se fosse così la mercedes non avrebbe fatto altro che adattare l'idea alle sue vetture

No che io sappia proprio no. Addirittura so che la BMW ha avuto non pochi problemi per l'omologazione delle luci aggiuntive degli stop.

Ah dimenticavo la Mercedes ha messo a punto anche quello che io su un'altro forum avevo chiamato "distanziometro". A cruise control disinserito il sensore calcolando velocita' relative e distanza avverte il conducente quando sta superando i limiti di sicurezza per quello che riguarda la distanza tra i due veicoli. Io lo avrei fatto con dei colori che simulavano l'allarme (dal bianco al rosso, sulla stessa spia) li' non so pero' come avvenga la cosa.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sbaglio o certi tir hanno gli stop lampeggianti già da tempo? se fosse così la mercedes non avrebbe fatto altro che adattare l'idea alle sue vetture

Non sbagli. Certi camion hanno proprio gli stops lampeggianti, che però lampeggiano a prescindere dall'intensità della frenata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.