Vai al contenuto

Twin spark e iniezione diretta


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per me: twin spark, con pistoni ellittici e candele nei due fuochi dell'ellisse.

Pero' mi sorge un dubbione:

Non e' che se una delle due candele genera uno scoppio anticipato le forze sul cielo del pistone sono sbilanciate e il pistone stesso possa rovinare il cilindro???

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Ehm... le due candele sono "TWIN".... gemelle.... Così come identica e contemporanea è la scintilla che scoccano. Se così non fosse si avrebbe battito in testa. E ri-ciao motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm... le due candele sono "TWIN".... gemelle.... Così come identica e contemporanea è la scintilla che scoccano. Se così non fosse si avrebbe battito in testa. E ri-ciao motore.

Questa è la soluzione ideale usata nei bialbero Alfa Romeo in allumnio...nelle versioni successive a 16v e basamento in ghisa le candele hanno misure differenti:centrale più grande,laterale più piccola.Il contributo di quest'ultima è minimo per nn dire quasi nullo ma nn penso ke questi motori (tutt'ora in commercio) soffrano di battito in testa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per gli interessanti interventi... sopratutto diabolik82 sul riferimento alla doppia biella, che nn conoscevo...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm... le due candele sono "TWIN".... gemelle.... Così come identica e contemporanea è la scintilla che scoccano. Se così non fosse si avrebbe battito in testa. E ri-ciao motore.

Inizialmente era proprio gemelle nei T.S. Alfa Romeo (quello vero....)

Dopo anche loro usavano 2 candele piccole appaiate (ma sempre entrambe al centro della camera)

Anche perchè le LODGE gemellate costavano una discreta fortuna...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inizialmente era proprio gemelle nei T.S. Alfa Romeo (quello vero....)

Dopo anche loro usavano 2 candele piccole appaiate (ma sempre entrambe al centro della camera)

Anche perchè le LODGE gemellate costavano una discreta fortuna...

Puoi spiegarti meglio che nn ho capito?

I T.S. a cui ti riferisci sono quelli della 75 e 164 (quelli di 1962 cm3 per intenderci)?

Il prezzo delle candele LODGE era elevato sì,ne sa qualcosa mio padre quando sostituiva le candele della sua 164!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.