Vai al contenuto

Questa ingombrante ruota di scorta. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Un mio amico aveva le RunFlat.....e ha per errore urtato abb in velocità il marciapiede di una rotonda....risultato? coperto squarciato e cerchio scheggiato

e tutto ciò alle 2 di notte non potendo fare nulla...perchè il kit che teneva in auto ripara le forature,non se la ruota è aperta c'è poco da fare,va cambiata in toto........che brutta situazione......da allora è andato da lconce e si è fatto dare un ruotino di emergenza,non si fida + e fa bene

Se guidi ubriaco può succedere e anche di peggio. Personalmente, se "per errore" urtassi un marciapiede, ti assicuro che riporterei la patente alla motorizzazione e butterei le chiavi dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se guidi ubriaco può succedere e anche di peggio. Personalmente, se "per errore" urtassi un marciapiede, ti assicuro che riporterei la patente alla motorizzazione e butterei le chiavi dell'auto.

ma per favore...che ne sai scusa?solo perchè siamo ragazzi e perchè erano le 2 di notte??

ma x favore...guarda se non fossi moderatore ti augurerei cose bruttissime,visto anche il tono di continua sfida che tieni da quando se qui!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per favore...che ne sai scusa?solo perchè siamo ragazzi e perchè erano le 2 di notte??

ma x favore...guarda se non fossi moderatore ti augurerei cose bruttissime,visto anche il tono di continua sfida che tieni da quando se qui!

sfida? dai... se hai problemi con me, warnami e amici come prima. io dico soltanto che su uno sa guidare e ci tiene, la vedo dura che urti un marciapiede.

inoltre vorrei sottolineare il fatto che per lesionare un pneumatico ce ne vuole. Perchè come minimo, per aprire una spalla con un urto, devi distruggere il cerchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

sfida? dai... se hai problemi con me, warnami e amici come prima. io dico soltanto che su uno sa guidare e ci tiene, la vedo dura che urti un marciapiede.

inoltre vorrei sottolineare il fatto che per lesionare un pneumatico ce ne vuole. Perchè come minimo, per aprire una spalla con un urto, devi distruggere il cerchio.

Urtare un marciapiede è una cosa possibile, ipotizza che qualcuno ti tagli la strada, o che ti scoppi un pneumatico... non è questione di saper o non saper guidare, urtare un marciapiede è una cosa che può accadere spessimo e ti ripeto non dipende dalla bravura del guidatore.

Posso chiederti da quanto tempo hai la patente?

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Urtare un marciapiede è una cosa possibile, ipotizza che qualcuno ti tagli la strada, o che ti scoppi un pneumatico... non è questione di saper o non saper guidare, urtare un marciapiede è una cosa che può accadere spessimo e ti ripeto non dipende dalla bravura del guidatore.

Posso chiederti da quanto tempo hai la patente?

La patente dal 2000, ma ho all'attivo quasi 380'000km: sono spesso all'estero per lavoro. E ti posso assicurare che non ho mai urtato un marciapiede. Come non ho mai tamponato nessuno. Ho avuto un incidente, un disgraziato con uno scooterone mi è entrato nel fianco: troppa fatica fermarsi allo stop. Quindi, evitando di alimentare questo inutile OT, ripeto che io nella mia personalissima esperienza, vado alla grande con i runflat.

Sono assicurato anche contro le cavallette, quindi nel caso in cui il mio runflat facesse flop, prendo il telefono e il carro attrezzi vola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi di tornare a palrare delle ruote di scorte e della loro sistemazione o dell'eventualità di un kit di rigonfiaggio...

Io sono del parere che quanto minimo un ruotino può essere sempre utile e illustro i motivi... i carriattrezzi ci mettono sicuramente più di 15 minuti ad arrivare (tempo per sostituire una gomma) e poi devono cmq portarti una gomma con cerchione nuovo oppure portarla in officina e sostituirla...

Dei pneumatici run flat da 18" costano un macello...

Il fatto di poter ampliare il carico può essere utile per brevi tragitti, in casi eccezionali... ma bisogna cmq poter mantenere la possibilità di avere ruota di scorta...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
Direi di tornare a palrare delle ruote di scorte e della loro sistemazione o dell'eventualità di un kit di rigonfiaggio...

Io sono del parere che quanto minimo un ruotino può essere sempre utile e illustro i motivi... i carriattrezzi ci mettono sicuramente più di 15 minuti ad arrivare (tempo per sostituire una gomma) e poi devono cmq portarti una gomma con cerchione nuovo oppure portarla in officina e sostituirla...

Dei pneumatici run flat da 18" costano un macello...

Il fatto di poter ampliare il carico può essere utile per brevi tragitti, in casi eccezionali... ma bisogna cmq poter mantenere la possibilità di avere ruota di scorta...

ciao!!

Hai compreso davvero esattamente quello che volevo dire. Non rinunciare alla ruota di scorta, ma in casi eccezionali, avere a disposizione piu' spazio internamente in una piccola vettura due volumi.

Best regards a te, Neogenone ed anche ad Eleonor ed Autodeltone,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.