Vai al contenuto

fuori dal tunnel?


Messaggi Raccomandati:

MG Rover - TRE USCITE DAL TUNNEL (15/07/2005)

"Avremmo desiderato fare un annuncio già entro la fine di questa settimana, ma le proposte sono tutte interessanti e articolate. Per il bene di MG Rover le esamineremo attentamente e una decisione definitiva sarà presa probabilmente martedì 19 luglio": parole di Tony Lomas, partner di quella Price Waterhouse Coopers che sta amministrando i conti del Gruppo britannico in bancarotta.

Copio ed incollo da Quattroruote:

Tutte le offerte alimentano le speranze inglesi che le vetture Rover e MG continuino a essere costruite in Gran Bretagna; sono state formalizzate da Shanghai Automotive Industry Corporation in collaborazione con la società Magma Holdings (fondata da Martin Leach, ex dirigente di Ford Europe e Maserati, ed Edward Sabinsky, ex manager General Motors), dall'altra cinese Nanjing e dall'industriale britannico David James.

Saic e Leach (i favoriti) intendono acquisire sia MG Rover sia l'unità motoristica Powertrain e fondare un nuovo Gruppo che consenta di riavviare la produzione nello storico stabilimento di Longbridge, creando di conseguenza tra i 1300 e i 1600 posti di lavoro.

Nanjing punta a creare circa 2000 posti di lavoro assemblando le sportive MG in Gran Bretagna, ma c'è il rischio che possa decidere di trasferire in Cina la produzione dei propulsori.

David James, infine, si affiderebbe a un prestito governativo per fornire garanzie occupazionali a 2000 lavoratori e per continuare l'assemblaggio delle MG attraverso il consorzio Project Kimber.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.