Vai al contenuto

Ferrari F430 Scuderia (Spy)


carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Difatti,le 550 e le 575 che correvano nel fia-gt...avevano gli scarichi che uscivano lateralmente,sotto le portiere......e nn come quelle di serie,che li avevano dietro.....Piu' il tubo essere lungo,piu' gas fare fatica ad evacuare:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però.....

...a ben pensarci.....

Tornando alla questione aerodinamica...............mmmmm..........

Non dovrebbero TEORICAMENTE (e visto che ci sono, dubito sia così) creare problemi gli scarichi là in alto??

Il codino come sappiamo crea una depressione dietro l'auto che facilità in questo modo l'estrazione dell'aria dal sottopancia creando così un "effetto suolo" alle alte velocità.

Però il fatto che li scarichi sparino fuori aria con intensità varia (in funzione dell'acceleratore) non può creare "scompensi" alla depressione e quindi anche "limitare" la perfetta funzionalità dell'estrattore??

In sintesi: gli scarichi non andrebbero a "sprecare" la depressione creata dal codino??

PS: chiedo scusa in anticipo se ho detto castronerie..... non mi avventuro mai in disquisizione puramente tecniche perchè sono il primo ad ammettere che ne so praticamente zero, ma questa cosa mi intigrava... :D:D:D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però.....

...a ben pensarci.....

Tornando alla questione aerodinamica...............mmmmm..........

Non dovrebbero TEORICAMENTE (e visto che ci sono, dubito sia così) creare problemi gli scarichi là in alto??

Il codino come sappiamo crea una depressione dietro l'auto che facilità in questo modo l'estrazione dell'aria dal sottopancia creando così un "effetto suolo" alle alte velocità.

Però il fatto che li scarichi sparino fuori aria con intensità varia (in funzione dell'acceleratore) non può creare "scompensi" alla depressione e quindi anche "limitare" la perfetta funzionalità dell'estrattore??

In sintesi: gli scarichi non andrebbero a "sprecare" la depressione creata dal codino??

PS: chiedo scusa in anticipo se ho detto castronerie..... non mi avventuro mai in disquisizione puramente tecniche perchè sono il primo ad ammettere che ne so praticamente zero, ma questa cosa mi intigrava... :D:D:D:D:D

Rispondo anch'io da ignorante.. secondo me il flusso d'aria che esce dagli scarichi non perturba perchè non è paragonabile a quelli che si creano a velocità in cui lavora l'estrattore.

penso parliamo proprio di ordini di grandeza diversi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.