Vai al contenuto

Consiglio scooter - liberty 125


vare

Messaggi Raccomandati:

05-800.jpg

Grande Alfaomega!

Grazie, rifletterò sulle tue informazioni e suggerimenti.

La cosa più semplice e pratica per me e la prole sembra essere un cinquantino e festa finita senza voli pindarici.

Ma... con la Fazer puoi fare, diciamo, 150 Km in autostrada oltre i 140 Km/h senza stancarti? Voglio dire: il cupolino ti basta per evitare di appenderti al manubrio per contrastare la forza del vento?

Splendide foto.

Scusa l'indiscrezione: vada per prato della valle, ma che ci facevi lì in Sant'Antonio? Ci sei andato per l'arte o ti stai convertendo?:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Convertirmi mai.... ;) ma l'arte è arte come appare anche nella mia firma, e S.Antonio l'ho rivista volentieri, ero stato a Padova a marzo, mentre a questo giro ci sono passato per salutare un amico che è ricoverato in ospedale dopo un botto tremendo in moto... :-((

Sperando che non legga questo topic un rappresentante delle forze dell'ordine... io ho fatto 700km a ben oltre i 140. Ferme restando le ovvie considerazioni che uno non deve correre se c'è traffico, se il fondo della strada non è buono, se avverte stanchezza o peggio ancora ha bevuto, etc... etc... si può dire questo: fino ai 170/180 si può stare col busto eretto, la pressione dell'aria non è per nulla eccessiva. Poi inizia a essere conveniente mettersi in carena, anche perchè ci si appoggia con la pancia sul serbatoio e a quel punto ti potresti anche addormentare da quanto è comoda la posizione, scarichi tutto il peso... :mrgreen:

Il cupolino protegge benissimo, come ti dicevo sia all'andata che al ritorno non ho accusato minimamente la stanchezza. L'ho tirata anche al suo limite, "Motociclismo" ha rilevato quasi 230km/h di vmax con il tachimetro a 245, ecco io.... avevo il tachimetro un pelo ancora più allegro. :o

Vare: devi vedere le varie compagnie telefoniche/internet

www.genertel.it

www.zuritel.it

www.directline.it

altre non me ne vengono ma ci sono sicuramente. Sappi però che non sono così convenienti come dicono... Per la Fazer [classe d'ingresso, nato nel 1980, patente moto da 2 anni] mi chiedevano di sola RC tra i 900 e i 1100€ :shock: e se ci mettevo il furto e incendio una delle tre mi chiedeva 2100€ totali :shock::evil:

Ho fatto il furto/incendio con la Yamaha, avendo montato l'antifurto originale, 160€ per 7400€ di valore moto, e la RC con la compagnia con cui mio padre ha una convenzione. A me chiedevano 680€, intestando invece a mio padre la moto si portava la classe di merito del vecchio scooter ed è venuta 320€.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

consiglio spassionatissimo?? Scarabeo 125 ,ne ho preso uno a metà luglio usato e ne sono soddisfattissimo.

due posti molto comodi, motore ok (non ho molta esperienza ma per essere un 125 va decisamente bene, 120-125 km/h di vel max, ripresa ok). Ha le ruote alte e non è molto largo--> ottimo per la città

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune cose che avevo tralasciato:

il bollo costa esattamente come con l'auto, 5.000lire a kW.

La cilindrata minima per andare in autostrada/tangenziale è >= 125cc [il che implica che tutti i 125 circolanti non possono andarci, essendo loro in realtà al massimo 124cc]

E, come dicevo, nel momento in cui si prende la patente A2/A3 viene rinnovata automaticamente per dieci anni la B...

Per esempio: io ho preso la B nel 1999, e la A2 manuale [diventata quest'anno A3] nel 2003. Ora sia la A che la B mi scadranno nel 2013.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Convertirmi mai.... ;) ma l'arte è arte come appare anche nella mia firma, e S.Antonio l'ho rivista volentieri,

...

"Motociclismo" ha rilevato quasi 230km/h di vmax con il tachimetro a 245, ecco io.... avevo il tachimetro un pelo ancora più allegro. :o

Scusa, ma se una formica avesse pizzicato l'uccello di un porcospino, notoriamente color asfalto, ed il porcospino irritato avesse deciso di attraversare l'autostrada proprio mentre sopraggiungevi tu come un missile oltre i 230?

Eppure un tuo amico è già in ospedale con le ossa rotte :!:

E tu? Manco una preghiera a Sant'Antonio?

Va beh, con Sant'Antonio ci metto una buona parola io per conto tuo affinchè protegga le tue ossa, ma tu nel frattempo cerca di limitare i tuoi esperimenti,:) perchè, come si dice, "aiutati che Dio ti aiuta".

Link al commento
Condividi su altri Social

consiglio spassionatissimo?? Scarabeo 125 ,ne ho preso uno a metà luglio usato e ne sono soddisfattissimo.

due posti molto comodi, motore ok

Anche io ero molto interessato alla Scarabero, mi piaciono questi scooter con la linea originale... un po' come la Multipla. Al momento l'abbiamo scartato solo per questioni di costi nel nuovo ma se ne trovo uno usato a prezzo conveniente ritorna velocemente in pole position.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma se una formica avesse pizzicato l'uccello di un porcospino, notoriamente color asfalto, ed il porcospino irritato avesse deciso di attraversare l'autostrada proprio mentre sopraggiungevi tu come un missile oltre i 230?

Eppure un tuo amico è già in ospedale con le ossa rotte :!:

E tu? Manco una preghiera a Sant'Antonio?

Va beh, con Sant'Antonio ci metto una buona parola io per conto tuo affinchè protegga le tue ossa, ma tu nel frattempo cerca di limitare i tuoi esperimenti,:) perchè, come si dice, "aiutati che Dio ti aiuta".

Elloso elloso... infatti l'ho fatto su una 3 corsie deserta, ma questo non vuol dire che non fosse pericoloso. Però sempre meglio che in mezzo alle auto come ho visto fare ai dei pazzi scatenati... :shock:

Marco ha fatto il botto a 60km/h con una tizia che ha deciso di fare inversione al volo con la sua Punto.... l'unica volta che stava facendo casa-lavoro senza indossare protezioni :roll::(

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.