Vai al contenuto

una strana Quattroporte


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

E normalissimo che abbia un rollbar... credete che i collaudatori che si avventurano al 'ring per delle prove spinte non montino il roll bar?

a

non è cosi poppy in quanto i roll bar modificano in maniera inequivocabile l'assetto dell'auto (maggiro rigidità implica meno torsione e più precisione geometrica nei punti d'attacco delle sospensioni) , non ha senso collaudare un auto stradale che uscirà senza roll bar col roll bar a meno che non sia un roll bar ma semplici tubolari messi per evitare problemi in caso di capptottamento.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In ogni caso mi hanno detto in Ferrari che la Quattroporte V12 non sarebbe stata prodotta. Costa già talmente tanto a produrre la versione V8 con un motore di relativa grande serie, figuriamoci quanto costerebbe la V12. Per rentabilizzarla dovrebbe essere venduta almeno a 150-160000 euro, ovvero il 50% in più della versione base. Quanto ai freni cerboceramici mi sembrano un optional coerente con le recenti proposte della concorrenza, vedi Audi A8 W12, anche se su un'ammiraglia come la Quattroporte i dischi Brembo da 330 mm fanno già bene il loro dovere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi diciamo la verità i freni carboceramici non sono un gran costo per le case, tant'è che in linea cambia solo il bancale su cui è posata la ciclistica da montare.

SIcuramente costano meno industrialmente dei 15000 euro o giù di li chiesti come optional...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso mi hanno detto in Ferrari che la Quattroporte V12 non sarebbe stata prodotta. Costa già talmente tanto a produrre la versione V8 con un motore di relativa grande serie, figuriamoci quanto costerebbe la V12. Per rentabilizzarla dovrebbe essere venduta almeno a 150-160000 euro, ovvero il 50% in più della versione base. Quanto ai freni cerboceramici mi sembrano un optional coerente con le recenti proposte della concorrenza, vedi Audi A8 W12, anche se su un'ammiraglia come la Quattroporte i dischi Brembo da 330 mm fanno già bene il loro dovere.

ora a ferrari possono anche dire quello che vogliono..anche se a dir il vero molte volte su livelli bassi e medi in ferrari girano tante di notizie false...5.7lt V12 per la Quattroporte approvata da Kalbfell in persona...comunque la priorita' e' il rinnovo del V8 con cilindrata maggiorata nel corso del prossimo anno che dara' una iniezione di almeno 50cv alla vettura....e visto che hai dato anche il pezzo e' piu' o meno corretto...secondo fascicoli classificati dovrebbe avere un prezzo in UE di 135.000 euro tasse escluse...dunque 162.000 euro in Italia...comunque da aspettare l'ora che l'attuale 4.2V8 costa 108.000 euro...e mentre gia' si parla di un aumento di 6000 euro (5000 +tasse) per la Quattroporte con il V8 maggiorato che sostituira l'attuale e che e' comunque la prima priorita' per il prossimo anno

Link al commento
Condividi su altri Social

per la Quattroporte con il V8 maggiorato che sostituira l'attuale e che e' comunque la prima priorita' per il prossimo anno
New V8 for Quattroporte next year?.....will they use F430's V8 or an upgrade version in cubism/hp of nowadays maserati v8?
Link al commento
Condividi su altri Social

in vista della nuova motorizzazione 5000cc da 450/476cv la Quattroporte V12 dovrebbe essere posizionata ancora + in alto, sulla fascia delle Maybach/Phantom, con prezzi di 300ooo€ e produzione su richesta; certo se succedesse questo possiamo dire addio ai marchi Maybach e RoolRoyce, che già viaggiano in acque cattive...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo. 300.000 € è una fascia di prezzo sin troppo elevata, che sfocia nel lusso super esclusivo. Una Maserati non è che abbia un fascino di prestigio paragonabile ad una Rolls Royce eh....certo che non discuto il fatto che le Rolls Royce sembrino più dei camion però......

Una ipotetica Quattroporte V12 starebbe comunque in una fascia di prezzo attorno ai 150 mila euro. Che è già un prezzo difficilmente giustificabile. 300.000 € sono assolutamente fuori scala.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.