Vai al contenuto

Il ritorno di Daimler


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

Marchi puri al 100% non possono più esistere.

Taurus lo scriveva in risposta a chi denigra i nuovi motori Alfa perchè hanno delle componenti GM.

Aston monta motori di derivazione FORD

Bentley monta motori VW

Porsche monta motori VW

RR monta motori di derivazione BMW

BMW monterà motori 4 cil sviluppati insieme a PSA

Mini monta motori sviluppati insieme a Chrysel

Il 12V Aston su Daimler va benissimo (anche se deriva da due FORD)

Ma lo sai che mi sei sempre piu simpatico ;-))))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io faccio un discorso di filologia automobilistica, non di origine.

Dalla fondazione all'acquisto da parte di Ford Jag ha avuto solo due motorizzazioni: 6 cilindri in linea e V12 ( escluso un prototipo 4L ) .

Quindi anche nel massimo rispetto delle JV e della riutilizzazione del materiale tecnico si potevano riutilizzare organi gia' presenti in casa.

Volvo ha a listino un sei cilindri in linea 3.0 da 270 CV, che si poteva rielaborare tranquillamente.

AM un V12.

Nessuno pretende da Jaguar o da qualsiasi altra casa che si produca completamente i motori da se' , ma si poteva fare meglio usando la banca organi della Ford.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Comunque io faccio un discorso di filologia automobilistica, non di origine.

Dalla fondazione all'acquisto da parte di Ford Jag ha avuto solo due motorizzazioni: 6 cilindri in linea e V12 ( escluso un prototipo 4L ) .

Quindi anche nel massimo rispetto delle JV e della riutilizzazione del materiale tecnico si potevano riutilizzare organi gia' presenti in casa.

Volvo ha a listino un sei cilindri in linea 3.0 da 270 CV, che si poteva rielaborare tranquillamente.

AM un V12.

Nessuno pretende da Jaguar o da qualsiasi altra casa che si produca completamente i motori da se' , ma si poteva fare meglio usando la banca organi della Ford.

Questo e' vero.

Per altro diverse volte si e letto che c'erano sviluppo Jaguar in corso su motori in lina di derivazione Volvo ma per ora non si legge nulla di ufficiale.

Se ne e' parlato come nuove motorizzazioni per la futura X-Type ma boh!!!

Per cio che riguarda il V12 ritengo che sia irrinunciabile per Jaguar a epsro che pongano presto rimedio soprattutto ora che parlano di una differente visione con un target che non e' piu giovanile con numeri da BMW ma e' piu alla Porsche con numeri intorno alle 100000 vetture/anno

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido quello che dice stev, Jag avrebbe la possibilità di attingere a Volvo non solo i 6 cil, ma volendo anche dei diesel per X type 2.4 5 cil (che dovrebbero starci nel vano motore).

Però Volvo ad oggi non ha fornito nulla.

Sembra quasi che nel gruppo la casa che conserva maggior indipendenza non debba essere Jag o Aston ma Volvo :shock::shock:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Condivido quello che dice stev, Jag avrebbe la possibilità di attingere a Volvo non solo i 6 cil, ma volendo anche dei diesel per X type 2.4 5 cil (che dovrebbero starci nel vano motore).

Però Volvo ad oggi non ha fornito nulla.

Sembra quasi che nel gruppo la casa che conserva maggior indipendenza non debba essere Jag o Aston ma Volvo :shock::shock:

Non mi parlate neanche delle scelte sui diesel in Jaguar che mi ribolle il sangue (e potrei finire a prendere per un certo periodo una S-Type 2.7d)!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.