Vai al contenuto

Vetri oscurati... Molto belli e utili... O no?


Messaggi Raccomandati:

Ho guidato x tanti anni la mia Punto con i vetri posteriori oscurati senza problemi di sorta.... logicamente la pellicola sui vetri laterali anteriori dà più fastidio che vantaggi, mentre sull'anteriore è illegale!

P.S.: Per poter mettere la pellicola sui vetri, anche se di tipo omologato, deve essere riportato sul libretto ("l'autoveicolo può essere dotato di vetri oscurati" o cose del genere), come c'è scritto x es. sulle Saxo VTS, altrimenti non si è a norma: all'ultima revisione, il revisore stesso si è preso la briga di strapparmele dai vetri, anche se erano omologate dal TUV.... (mi aveva già minacciato la volta prima che me l'avrebbe bocciata x i vetri scuri)

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.econ.kuleuven.be/public/ndbaf47/Wallpapers/Alfa%20Romeo/alfa_brera_102.jpg

Altri spunti di riflessione su questo argomento:

1) La visibilità notturna o in condizioni di scarsa illuminazine viene compromessa adottando questi vetri secondo voi?

2) Oltre ai cristalli forniti di serie dai costruttori, esistono in commercio delle "pellicole" da applicare ai vetri normali... Quali sono i problemi connessi con l'uso di queste pellicole? Come si possono applicare correttamente? Conviene affidarsi ad uno specialista? Qual'è la loro durata nel tempo? E' sempre possibile la loro rimozione e/o sostituzione in qualsiasi momento?

Se non lo sai non solo negli usa ma anche da noi si sta diffondendo con molto successo nel mondo del tuning questa "moda" dei vetri oscurati. La chiamo moda. Ha le sue utilità.

1)visione notturna cala sicuramente ma ci si fa l'abitudine.

2)Esistono pellicole più o meno oscuranti da applicare ai vetri (solo a quelli posteriori e laterali posteriori), costano anche poco, un foglio di 2m x 1m costa da 10 euro in su.

Le utilità principali sono:

-da fuori non si riesce a vedere dentro;

-quando uno dietro ti punta gli abbaglianti ti salvano la vista;

Il principale difetto è legato alla notte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Riuppo questo topic perchè o avuto il piacere (????) di guidare una macchina con tutti i vetri oscurati, anteriori compresi. La macchina in questione è l'auto "di servizio" che mio nonno ha a vita essendo ex senatore (una 166 2.4jtdm 175cv automatica)

Le impressioni sono state:

1) Di notte è una tragedia.. soprattutto per i finestrini anteriori, che non ti fanno vedere un cazzo degli specchietti..IMHO pericolosissimo. Giustissimo che siano banditi...

invece per quello che riguarda il lunotto dietro devo dire che la cosa non era affatto male; avrei preferito forse il vetro un pelo più chiaro, ma di notte evita un po' dell'effetto "sparaflashiata" di quando ti si avvicina uno con i fari regolati ad minchiam.

I finestrini dietro danno un po' fastidio quando ti giri in manovra, e probabilmente avendo i finestrini davanti "normali", lo stacco darebbe ancora più fastidio.

3) OT Bellissima macchina.. peccato che il motore faccia veramente un rumoraccio da trattore. Tra l'altro non avevomai guidato macchine con l'automatico (a parte lo schifo smart) e il cambio non è niente male; meglio di come me lo aspettassi. Morbidissimo nelle cambiate e anche discretamente veloce.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 anni fa...

sarà un caso, io comunque mi hanno chiesto 300 euro per oscurare i vetri della mia a3, ho acquistato il kit pretagliato su ******. com e ho provato ad installare le pellicole da solo e devo dire che il risultato è stato soddisfacente, naturalmente mi sono visto i tutorial sul sito, comunque ho risparmiato 250 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia nuova auto ha di serie i vetri posteriori e il lunotto scuri.

I vantaggi sono quelli detti: minore irraggiamento, minore visibilità di oggetti lasciati sul divano posteriore.

I difetti sono la riduzione di visibilità posteriore, notevole, soprattutto di sera.

Mi chiedo cosa accadrà quest'inverno con la neve, con  i fari anteriori che illuminano la neve davanti che riflette la luce, e dietro il buio totale o quasi.

Ve lo saprò dire tra qualche mese :-)

Comunque sulla prossima vettura farò il possibile per non avere il lunotto oscurato.

Modificato da 33 4x4 pininfarina
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.