Vai al contenuto

Maserati Biturbo


TonyH

Messaggi Raccomandati:

A parte queste cose, mi consigli di acquistarla?

Cosa ne pensi del prezzo?

Grazie mille in anticipo.

io avevo una biturbo si dell'88, 223 cv, secondo me dovresti trovarne una simile, da moooolti meno problemi delle versioni a carburatori, le turbine sono raffreddate, gli interni moooolto più belli e gli assemblaggi migliori, ha il differenziale sensitork e una guida molto più docile

il prezzo poco superiore a quella che hai visto

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che dipende tutto da quello che si vuole.

Se (per tutti i modelli) si vuole una storica da collezione, allora si cerca una prima serie.

Se si vuole una classica da utilizzare, si cercano gli ultimi (o quasi) esemplari.

Una giulia TI del 62, ha i freni a tamburo, la pompa dell'olio insufficente (e ti fa grippare) e un sacco di altri problemi.

Però è una delle giulia più ricercate.

Se voglio una giulia da usare mi cerco una 1.6 super (o sucessive) e una volta fatto il pieno ci vado in vacanza sul Circeo senza problemi.

Ma vale la metà della prima.

Se voglio farmi uno spider storico, ma veramente storico; cercherò un giulietta I serie del 56, poi se devo inchiodare in autostrada butto l'ancora, però ho una storica veramente OK.

Con un 1.6 spider super del 64, ho i freni a disco, più confort e vado a farmi i fine settimana a Montecarlo.

Idem con la stirpe Duetto.

Maserati Biturbo I serie è la più delicata come turbine, ha i carburatori che fanno bestemmiare un Santo, e soffre di vapore nella pompa della benza con quello che ne consegue; e gli interni hanno pecche di finitura...

Ma è quella che ha aperto un filone, e lei passerà alla storia.

Con i modelli più recenti mi diverto di più e li uso più spesso.

Tutto dipende da quello che si vuole.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Una persona che conosco (un ingegnere appassionato di auto) l'ha avuta per alcuni anni e dice che le voci circa la sua inaffidabilità sono tutte balle, perchè è una macchina fantastica e lui non ha avuto mai nessun problema,

Che le Maserati Biturbo, nelle varie versioni, abbiano avuto una difettosità superiore alla media, non è un segreto e nemmeno un opinione.

Ma è pur vero che possono esserci casi di persone pienamente soddisfatte , che non hanno avuto guai.

Queste voci non ti devono distogliere dal tuo obiettivo; una storica si compra col cuore, e se in questo caso hai soddisfatto anche "le ragioni del portafoglio", perchè no?

Una storica richiede passione e dedizione. Non esiste una storica che metti in moto una volta ogni due messi, giri la chiave e vai, come fosse elettrica.

Statisticamente le Biturbo hanno fatto un pò ammattire i loro proprietari, ma se è quella che ti piace, e le apuoi portare a casa con una cifra onesta, io non starei a pensarci più di tanto.;)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 15 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.