Vai al contenuto

Alfa 159: le chicche!!!


nivomat

Messaggi Raccomandati:

Posso parlare per la C: la parabola più interna contiene l'abbagliante normale, che si accende in ogni caso, che siano accesi o spenti gli anabbaglianti Xeno.

Si nota chiaramente il taglio del fascio di luce nel faro allo Xeno (parabola esterna) in posizione anabbagliante... mentre accendendo gli abbaglianti la parte tagliata viene riempita.

Quindi con gli anabbaglianti hai il mezzo faro Xeno, con gli abbaglianti hai il faro Xeno completo + l'abbagliante alogeno ;)

Ripropongo una domanda: la 159 ha i sidebag posteriori sì o no? Mi sembra piuttosto idiota essere l'unica auto ad avere lo Kneebag passeggero e non i Sidebag posteriori... :?

Grazie Wilhem,finalmente ho chiarito una cosa che nn riuscivo a capire da tempo!

Per quanto riguarda gli airbag nn posso aiutarti perchè ne so quanto te!:?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per chi fosse interessato ad una maggiore personalizzazione della propria 159:

accessori1598ql.th.jpg

Questo è uno scannining del catalogo linea accessori after market (originale Alfa Romeo) alla pagina listino prezzi.

I sensori di pressione pneumatici T.P.M.S. non sono di serie, ma saranno ordinabili in seguito (a gennaio) insieme ad altri accessori come il DVD enterteinment kit, il pack sport interni ed esterni, pack Luxury, pack TI, ambiente in legno e carbonio.

Per chi avesse non lo avesse notato durante il test drive di notte: con le luci accese esterne si attivano due led/lampadine rosse posizionate sulla plafoniera delle luci interne che durante la marcia notturna illuminano con un gradevole colore rosso tutto il tunnel centrale fino al bracciolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripropongo una domanda: la 159 ha i sidebag posteriori sì o no? Mi sembra piuttosto idiota essere l'unica auto ad avere lo Kneebag passeggero e non i Sidebag posteriori... :?

Alfa 159 non è dotata di sidebag posteriori in quanto per come è progettata e quindi per la sua rigidezza ed eccellenza nei crash test sarebbero inutili.

Neanche le BMW serie 3 li hanno per lo stesso motivo.

Stesso discorso per le cinture di sicurezza regolabili in altezza che sono sparite (anche su BMW serie 3 e 5 ad esempio) in quanto grazie ad una progettazione intelligente e più funzionale del posto guida e passeggero (anche con l'introduzione di serie dell'alzasedile su entrambi i sedili anteriori) sono diventate inutili.

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Per chi avesse non lo avesse notato durante il test drive di notte: con le luci accese esterne si attivano due led/lampadine rosse posizionate sulla plafoniera delle luci interne che durante la marcia notturna illuminano con un gradevole colore rosso tutto il tunnel centrale fino al bracciolo.
Belle! Come quelle di BMW!
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono anche su Golf V...(incredibbile amisci!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 anni fa...

Nel primo messaggio di questa discussione si parla della dotazione di serie della 159 my05; vorrei segnalare che all epoca, nei modelli base, quelli senza none dell allestimento, disponibili solo sul 1.8 benzina e 1.9 diesel 120cv il VDC NON ERA AFFATTO DI SERIE ma optinal!!!!!!! ironia, negli ultimi anni tale dispositivo era diventato di serie su TUTTE le versioni della 156, anche sulla versione d'attacco motorizzata 1.6t.s. 110cv, molto poco conosciuta.

fonte: listini cartacei quattroruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una informazione così particolarmente importante o di interesse generale per andare a ripescare una discussione vecchia di 8 anni.

Ti invito, nella tua rilettura di vecchie e vecchissime discussioni, di evitare di andare inutilmente a "tirarle su" andando rispondere o aggiungere informazioni pressochè inutili.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.