Vai al contenuto

Ho Visto La Nuova Clio!


the prof.

Messaggi Raccomandati:

vista e toccata ieri, ad un mese dalla commercializzazione in italia..

per quanto riguarda la plastica del cruscotto, tranne le versioni base, le altre(dinamique,luxe e initiale) ha la qualità di essere morbida al tatto.

bagagliaio ben + ampio e sfruttabile della punto.in altezza interna guadagna rispetto al modello precedente, anche se nella 3 porte i ifinestrini posteriori sono molto ridotti..

su alcuni allestimenti ci sono particolari interessanti per la categoria, come bocchette di aereazione anche nel tunnel centrale per i posti posteriori..non male..a dimenticavo:è omologato sempre per 5 posti(senza sovraprezzo).

la finitura interna ed esterna, compreso il vano motore è notevolmente migliore della Gpunto, vedere per credere..ciau

PS:dimenticavo che il catalogo, ben chiaro e completo, me lo hanno offerto gentilmente il personale presente in concessionaria..altro punto (scusate la parola) a favore della piccola renault:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'ho vista anche io ieri dopo la GPunto: la qualità dei materiali della plancia è sicuramente migliore: almeno quella che ho visto io con la parte superiore in plastica moribida e le rifiniture in alluminio satinato... la parte centrale della plancia non è un granché. Il bagagliaio è ampio.

Esternamente invece non è che mi sia piaciuta: a parte che sa di già visto, sembra un po' sproporzionata nella vista laterale, col muso enorme e la coda bassa... :? molto meglio la GPunto che, come ho detto, sembra molto più compatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guidata in settimana presso un cliente la 1,2.

Decisamente brutta esteticamente: un misto mal riuscito tra Almera e fiat Bravo cucite insieme e fotocopiate in riduzione.

Motore: un polmoncino asmatico... ma tant'è rimane sempre un milledue Euro4...

Interni: non male, ma in giro c'è decisamente di meglio.

Visto che altro non è che una micra ricarrozzata direi che potevano fare di meglio. Tra le francesi C3 è ancora migliore nonostante gli anni, e 207 non ne parliamo.

Se questa deve far concorrenza a Gpunto (che ho masturbato a dovere stamattina), a torino si fregano le mani... non c'è storia proprio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guidata in settimana presso un cliente la 1,2.

Decisamente brutta esteticamente: un misto mal riuscito tra Almera e fiat Bravo cucite insieme e fotocopiate in riduzione.

Motore: un polmoncino asmatico... ma tant'è rimane sempre un milledue Euro4...

Interni: non male, ma in giro c'è decisamente di meglio.

Visto che altro non è che una micra ricarrozzata direi che potevano fare di meglio. Tra le francesi C3 è ancora migliore nonostante gli anni, e 207 non ne parliamo.

Se questa deve far concorrenza a Gpunto (che ho masturbato a dovere stamattina), a torino si fregano le mani... non c'è storia proprio...

Scusami...... la il pianale della micra è il vecchio se non sbaglio...... questo nuovo ha debuttato con modus.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente Punto, la stessa micra, Honda Jazz, Yaris anche la vecchia...

Sarò bacato, ma non mi è piaciuta x nulla...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho vista stamane,come linea non è originale come Megane e Modus anzi sembra proprio una versione di quest'ultima ribassata e un pò più larga comunque gradevole, gli interni sono molto ben fatti ma un pò tristi e con un non sò chè di Micra quello che mi ha molto sorpreso è il grande bagliaio (per la categoria) e lo spazio per i passeggeri (soprattutto in altezza)leggermente aumentato.Che dire credo la GPunto debba stare molto attenta a questa Clio specie se Renault farà una politica di prezzi molto aggressiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una curiosità, il contagiri è ancora a sinistra sulla Clio, mentre sulla Megane è sulla destra come usava la Renault parecchi anni fa, come mai questa differenza?

Esteticamnte non è che mi piaccia tanto la Clio in fotografia, magari dal vivo mi farà un altra impressione.

Comunque complimenti a Renault per i 1.5 dCi, non so se è per la cubatura azzeccata o per l'iniezione Delphi (anche se usa Siemens per la versione più "tirata"), sono quelli che hanno il miglior compromesso consumo/potenza.

Sarà bello vedere un confronto tra il nuovi 1.5dCi 85cv/105cv(o 86/106) e il 1.3 90cv MultiJet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.