Vai al contenuto

Alta Velocità da record - 347km/h


etr650

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

..intanto vedremo cosa combineranno con la Torino Lione

Nel caso del tratto alpino della Torino-Lione si è raggiunto il grottesco...

C'è un'autostrada (deo gratias....han tentato di fermarla da Torino ma fortunamente il progetto era quasi alla fine) che è effettivamente un pugno in un'occhio e stavo facendo un casino pazzesco per la TAV che intende fare una galleria da Susa a Modane.....quindi tutta celata alla vista!!!

O il polverone sollevato per i resti negli scavi del parcheggio in piazza S.Carlo...

Tanto baillame (e un bel pò di posti in meno...) per cosa?

Un tratto di CLOACA romana....

Capisco fosse stato una villa con statue....ma su un pezzo di fognatura che al massimo contiene la popò di Augusto e Nerone non si poteva soprassedere?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che sia sta grossa velocità... mi ricordo che nell'88 o '89, all'epoca ero molto appassionato di treni e mi ero comprato pure il TGV per il mio plastico Lima... e il treno francese aveva fatto 515,3 km/h....

Grazie tanto , ma quello era un treno truccato :-)

A parte che quasi senza carrozze , aveva le ruote più grandi e pesanti modifiche al motore... Il nostro record invece è fatto con un treno normalissimo.

Comunque tutta l'opposizione alle ferrovie nei decenni scorsi dicono sia dovuta anche per colpa della fiat , se molta gente si fosse spostata col treno la fabbrica sarebbe fallita...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso anch' io che il ritardo nell' Alta Velocità sia dovuto al fatto che molti politici hanno pensato che costruire linee apposite per treni veloci avrebbe favorito solo questi treni, mentre invece avrebbero potuto ospitare anche dei normali treni Intercity, lasciando sulle linee vecchie solo i treni regionali.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non datemi dell'ignorante...ma se non erro il Pendolino ha come particolarità non quella della velocità massima ma + che altro la capacità di curvare in velocità (insomma coem l auto italiane ;) )

è brutto se un treno non riesce a curvare, ve li immaginate treni che possono andare sempre e solo dritti? :-))

la libertà è solo un illusione.se guardate la donna che avete al vostro fianco capirete il perchè!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

FASTECH 360

Velocità commerciale 360 Km/H

Mi sembra che ferrovie italiane visti tutti i problemi abbia addirittura cambiato il nome all'alta velocità in alta capacità perchè che alta velocità vuoi fare se da torino a venezia il treno si deve fermare 10 volte

http://www.jreast.co.jp/e/press/20050302/

E pronto a nord di Tokyo il treno più veloce del mondo.

La Japan Railways lo ha battezzato Fastech, è di colore blu e quando frena si alzano sul tetto piccoli pannelli a forma di ventaglio.

Il treno non fa rumore ed è in grado di superare indenne forti terremoti e altre catastrofi naturali.

L'azienda giapponese che ha presentato il prototipo intende metterlo sui binari giapponesi nel 2011.

Il prototipo del nuovo treno Shinkansen, l'alta velocità giapponese, quando sarà in servizio viaggerà ad una velocità commerciale di 360 Km/h anche se, tecnicamente, è in grado di raggiungere i 405 Km/h.

Attualmente gli Shinkansen giapponesi viaggiano ad un massimo di 275 Km/h, meno del Tgv francese che raggiunge i 320 km l'ora e dell'alta velocità italiana che quando sarà a regime toccherà i 300.

I collaudi del prototipo sono iniziati nei giorni scorsi e si svolgono tra le città di Sendai e Kamikata, nel nord del Giappone, e si concluderanno tra due anni.

Le sperimentazioni consentiranno di testare la fattibilità di molteplici innovazioni tecnologiche, soprattutto nel settore della sicurezza, della riduzione del rumore e della stabilità dei vagoni.

Soprattutto, il Fastech 360S sarà equipaggiato con un sistema di frenata d'emergenza unico al mondo, che sfrutta l'attrito del treno con l'aria con un sistema che imita il principio del paracadute e che si azionerà automaticamente in caso di terremoti, molto frequenti in Giappone.

Il supertreno, dal muso lungo e arrotondato, sarà in servizio in concomitanza con l'inaugurazione del troncone finale della linea ad alta velocità che collega Tokyo ad Aomori, nell'estremità settentrionale della principale isola del Giappone, Honshu.

TRENO287.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Alta Velocità e Alta Capacità sono due cose completamente opposte... le linee ad Alta Capacità saranno quelle attuali, adibite al solo trasporto regionale e vicinale e merci nel momento in cui saranno affiancate da quelle AV a cui destinare i treni a lunga percorrenza...

Ovunque si stia costruendo oggi l'AV ci sarà domani una linea AC... anche se in realtà ce l'abbiamo già sotto al naso ;)

Se solo ci si fosse svegliati prima dal sogno torbido delle seghe mentali dei pomodori emiliani... oggi sono stato una mezz'oretta a guardare i treni lungo la PD-VE e ho visto una scena tipica quanto tristissima... due ETR 500 in fila, animali da 350 km/h, bloccati a strada impedita da due poveri regionaletti che scaricavano i pendolari... e di fianco il cantiere per l'AV che è stato rimandato per anni perché quei quattro infami lì di fianco non volevano il treno veloce e rumoroso di fianco a casa...

Altro che MagLev, se qui non ci svegliamo torniamo alle vaporiere... così poi nessuno potrà lamentarsi dell'eccessiva velocità :evil:

Scegliete liberamente quale preferite, ma poi non lamentatevi se non vi piace che il treno faccia rumore/vada piano...

top_fs_etr300_etr500.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.