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Thesis frontale ittico


PANDA

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all'inizio anche io ero disorientato da tanta innovazione stiulistica......

solo che io in un certo senso lo stile e i concetti di progettazione li ho studiati e li applico.... diciamo che forse sono un pò + allenato a formattare il mio cervello e sbarazzarmi dei miei preconcetti.....

io non faccio una colpa a te ..... sia ben chiaro.... lungi da me.

dico solo che ancora non sei arrivato a quel livello di comprensione di un oggetto tanto moderno e post moderno insieme,

MI spiace fabvio ma temo che sia invece tu a non uscire da una sorta di preconcetto verso cio che è oggi la realta (che ovviamente non apprezzi) e il futuro che ci aspetta.

Forse non hai capito che lo stile Thesis è uno stile DI PASSAGGIO, è servito o serve a recuperare l'immagine di una casa rispescando nella storia (cosa che in piccolo e male hanno fatto prima con Lybra berlina e poi ora con Ypsilon): QUESTO stile non preannuncia nulla di nuovo, ha solo un'intento "di passaggio" e per rafforazare un'immagine persa, il futuro Lancia sara completamete diverso da tutto questo se non l'hai capito, lo stile di questi anni lo hanno dettato i tedeschi e le Lancia del futuro (finalmente con l'eleganza italiana di Manzoni , finalmente ancora lontano da cafoni ammericani e quant'altro!!) saprà reinterpretare lo stile della Lancia (quello passato che come hai detto era una fusione tra moderno e classico come erano le Lancia) con gli stilemi dei tedeschi hanno spauto imporre al mercato, la super-apprezzata Stilnovo ne è l'esempio, la Super-apprezzata Fulvia idem: affiancala a SLK e TT per favore!.

Che ti piaccia o no le cose stanno cosi, mi stupisco che tu possa affermare e paragonare lo stile di una Thesis (che ha un'intento completamente diverso nella situazione attuale di Lancia e nel panorama attuale) con quello di Aurelia o Alfa 1.9 negli anni 50: QUESTE SI CHE HANNO FATTO LO STILE di tutti gli anni a seguire, le Alfa successive, le Flavia coupè, le Appia, e poi tutti gli altri (tedeschi e inglesi inclusi) hanno preso spunto da quelle innovazioni e stile: qua, ripeto, nessuno riprenderà lo stile di Thesis, nemmeno la Lancia del futuro. Come ti dicevo questa è una eccezionale mossa di marketing in un particolare situazione di un marchio, supportata da grande qualità e che (come ho gia detto) è una mossa cche condivido perchè ora Lancia non si poteva permettere di rifare una ammmiraglia che cadesse nell'anonimato dopo quello scatolone anonimo di Kappa.

Te lo ripeto fabvio, ho uno studio di design e comunicazione da 15 anni, potrei parlare per ore di cose che tra l'altro mi appassionano, lo stesso mi pare sia anche per te, ma abbi la forza di vedere oltre le tue passioni e di vedere il mercato in cui ci si confronta anche se questo non piace o non si condivide, tendenze incluse, altrimenti come detto, un'azienda chiude: a me la bmw serie 5 nuova fa letterlamente schifo lo stesso lo dico per le Audi, ma non posso non considerare che oggi la'uto che piace e che si sogna è quella: la forza di un designer è saper interpetare le tendenze con un proprio stile e personalità, non fare le macchine di paperino percho cosi' si differenzaino dalle altre, anche perchè questo (specie se ha una storia importante) è anche molto piu facile, un'esempio al primo caso sono l'anonimato delle tante auto tedesche e giapponesi (vedi opel, ford, toyota ecc) che tentano di imitare le Audi, le bmw, le mercedes senza ruscire a dare nessuna personalità: ora invece guarda cosa ha fatto Manzoni con la Stilnovo: esattamente la stessa cosa con la differenza che ha saputo dare personalità alle tendenza del mercato... e mi auguro vivamente che la Lancia sappia dare libertà a lui e nessuno gli metta bastoni fra le ruote.

ciao

MA CERTO CHE LO STILE DELLA THESIS è DI PAssaggio..... e certo che lo stile di lancia si evolve.... ma proprio a pertire dalla thesis.... mnon a prescindere da essa.....

non c'è neanche nmotivo di discussione.... ci mancherebbe se lo stile lancia di fossilizzasse come fanno i tedeschi...... ci mancherebbe

non metto affatto indubbio questo..... ma non contrasta affatto con quello che dico io.

thesis è stata la prima vettura a presentare una linea di fiancata diritta, thesis è stata la prima vettura a riportyare il moso verticale, thesis è stata la prima vettura a reinterpretare lo scudo lancia; thesis presenta una pulizia di linee eclatante segno di un design studiato nel pieno rispetto della meccanica ..... senza che poi sia stato necessaria l'aggiunta di orpelli o prese d'aria a colmare deficit che evidentemente non c'erano

le novità che tu mi dici partono proprio da questi 3 concetti fondamentali e tipicamente lancia per evolverli ovoamente.

secondo me la fulvia è molto lancia con la sua linea di cintura piatta o quasi, con il suo muso verticale e con una calandra di ispirazione completamente differente proprio perchè trattasi di una sportiva......

la granturismo magiora la trovo semplicemente sensazionale...... un concetto di auto che se venisse realmente tradotto nella large lancia sconvolgerebbe sia il modo di intendere le segmento d che il concetto stesso di automobile non + legata alla negazione dei retaggi stilistici vecchi 60-70 anni quali il bagagliaio fuoribordo trasformatosi poi in terzo volume integrato.

qualche dubbio me lo suscita la stilnovo .... che in certi tratti manifersa minore pulizia delle linee ...... ma è presto per parlare di un progetto che se vedra la luce non si tradurrà in realtà prima del 2006

non hai detto nulla di contrario a ciò che ho espresso io.

thesis è l'auto della svolta e tutto lo stile di ogggi e di domani parte da essa ed in alcuni casi deriva da lei

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Guest T a u r u s

...e credo che anche Stefano confermera' la mia posizione......se c'e' nella Thesis una cosa che non va bene non e' certo il frontale ...la parte anteriore criticata da lancia boxer e' per me la parte piu' riuscita........quello che manca sono 10cm di passo per dare maggiore slancio e ruote 18' per versioni base 19' per quelle piu' lussuose(non scandalizzatevi Jaguar monta le 18' di serie nella X Type D Sport 2.0 130cv una vettura segmento D.....).....se Thesis avrebbe 10cm di passo in piu' con la stessa sempre lunghezza cioe' 4,89m sarebbe perfetta.......sapete molte volte per la perfezione ci vuole veramente poco......un passo superiore di 10cm.....darebbe sia maggiore dinamicita' e slancio che equilibrio.....quel spizzico in piu' che manca da Thesis per arrivare alla perfezione stilistica...........

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Guest Abarth03
...e credo che anche Stefano confermera' la mia posizione......se c'e' nella Thesis una cosa che non va bene non e' certo il frontale ...la parte anteriore criticata da lancia boxer e' per me la parte piu' riuscita........quello che manca sono 10cm di passo per dare maggiore slancio e ruote 18' per versioni base 19' per quelle piu' lussuose(non scandalizzatevi Jaguar monta le 18' di serie nella X Type D Sport 2.0 130cv una vettura segmento D.....).....se Thesis avrebbe 10cm di passo in piu' con la stessa sempre lunghezza cioe' 4,89m sarebbe perfetta.......sapete molte volte per la perfezione ci vuole veramente poco......un passo superiore di 10cm.....darebbe sia maggiore dinamicita' e slancio che equilibrio.....quel spizzico in piu' che manca da Thesis per arrivare alla perfezione stilistica...........

Beh, devo ammettere che tra il frontale della Thesis e quello della Granturismo by Carcerano preferisco di più quello della seconda... :roll:

Per il resto, sono pienamente d'accordo con Taurus: la Thesis meriterebbe cerchi più grandi, da 18" e 19" (non mi scandalizza, anzi! :wink: ), e perchè no, anche un passo più lungo. D'altronde, la Dialogos appariva più slanciata proprio per questo (nel complesso però mi pare fosse davvero più lunga)

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Guest 126/131
...e credo che anche Stefano confermera' la mia posizione......se c'e' nella Thesis una cosa che non va bene non e' certo il frontale ...la parte anteriore criticata da lancia boxer e' per me la parte piu' riuscita........quello che manca sono 10cm di passo per dare maggiore slancio e ruote 18' per versioni base 19' per quelle piu' lussuose(non scandalizzatevi Jaguar monta le 18' di serie nella X Type D Sport 2.0 130cv una vettura segmento D.....).....se Thesis avrebbe 10cm di passo in piu' con la stessa sempre lunghezza cioe' 4,89m sarebbe perfetta.......sapete molte volte per la perfezione ci vuole veramente poco......un passo superiore di 10cm.....darebbe sia maggiore dinamicita' e slancio che equilibrio.....quel spizzico in piu' che manca da Thesis per arrivare alla perfezione stilistica...........

Beh, devo ammettere che tra il frontale della Thesis e quello della Granturismo by Carcerano preferisco di più quello della seconda... :roll:

Per il resto, sono pienamente d'accordo con Taurus: la Thesis meriterebbe cerchi più grandi, da 18" e 19" (non mi scandalizza, anzi! :wink: ), e perchè no, anche un passo più lungo. D'altronde, la Dialogos appariva più slanciata proprio per questo (nel complesso però mi pare fosse davvero più lunga)

concordo :wink:

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Guest T a u r u s

..Dialogos era lunga 514cm con passo di ben 310cm........

La concept presentata nel salone di Torino 1998 era in scala 97:100 perche il marketing non voleva che la vettura esposta superasse i 5m......

..Dialogos showcar lunghezza 499cm e passo di 300,7cm....

...Thesis lunghezza 489cm e passo 280,3cm......

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Guest 126/131
..Dialogos era lunga 514cm con passo di ben 310cm........

La concept presentata nel salone di Torino 1998 era in scala 97:100 perche il marketing non voleva che la vettura esposta superasse i 5m......

..Dialogos showcar lunghezza 499cm e passo di 300,7cm....

...Thesis lunghezza 489cm e passo 280,3cm......

quindi doveva essere più lunga....era meglio che l'avessero fatta in scala 1:1 .......o no????....ma sapete se faranno una versione Limousine della thesis sui 5,4 metri????....oppure come alcune classe E a 7 posti berlina?????

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Guest Abarth03
.........

La concept presentata nel salone di Torino 1998 era in scala 97:100 perche il marketing non voleva che la vettura esposta superasse i 5m......

......

:shock: ....per quale motivo c'era questa singolare direttiva?

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vorrei chiarire che quello che preoccupa e che tutt'al piu si pone come interrogativo non è tanto "lanciaboxer che critica il muso della thesis" (sempre chè questo conti qualcosa, dal momento che lanciaboxer, la thesis se la comprerebbe domattina se avesse bisogno di quel tipo di auto) ma il fatto che il muso di thesis è la parte che riceve la stra-grande maggiornaza di critiche, proprio da quel pubblico che in teoria si divrebbe conquistare ma anche da quella parte di pubblico meno focalizzata sulle tedesche ma che vede in quell'auto (in quel muso, come ho gia detto che inganna poi tutta la macchina) un'auto troppo apparisce o troppo legata ad un'epoca passata a cui non tutti vogliono legarsi. Poi il muso puo pure essere considerato l'elemento stilistico, architettonico, di comunicazione, di personalità, stile e quantaltro piu riuscito ma la realta è che il mercato, le tendenze, i gusti della gente giudicano cosi la macchina, ripeto non tanto lanciaboxer che oltre alla thesis non ha nessun problema a dire che è attratto persino dallo stile cubico e sproporzianto della Lancia 2000 berlina.

Noi non facciamo testo, siamo di parte, converrebbe una volta tanto ascoltare cosa dice il mercato, no i lancisti o chi lavora dentro Fiat magari "nell'eccellente" settore marketing di questi anni: se si fosse fatto un po piu cosi non sarebbe nata la Dellta 2, non sarebbe nata la Lybra berlina, la Kappa, la Kappa Coupè,ecc... e probabilmente anche il muso della Thesis. Btw, ancora, che lascino lavorare Manzoni....

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Solo una cosa "Dr PANDA": PORNOFILO lo sarai tu.... se facessi un pò di sano sesso invece di vedere la vagina solo dal punto di vista medico forse saresti un pò meno frustrato..... PS se metti il pipolino nella sacca dei bichattini dei tuoi amici pescatori non vale però eh.... :wink:

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

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vorrei chiarire che quello che preoccupa e che tutt'al piu si pone come interrogativo non è tanto "lanciaboxer che critica il muso della thesis" (sempre chè questo conti qualcosa, dal momento che lanciaboxer, la thesis se la comprerebbe domattina se avesse bisogno di quel tipo di auto) ma il fatto che il muso di thesis è la parte che riceve la stra-grande maggiornaza di critiche, proprio da quel pubblico che in teoria si divrebbe conquistare ma anche da quella parte di pubblico meno focalizzata sulle tedesche ma che vede in quell'auto (in quel muso, come ho gia detto che inganna poi tutta la macchina) un'auto troppo apparisce o troppo legata ad un'epoca passata a cui non tutti vogliono legarsi. Poi il muso puo pure essere considerato l'elemento stilistico, architettonico, di comunicazione, di personalità, stile e quantaltro piu riuscito ma la realta è che il mercato, le tendenze, i gusti della gente giudicano cosi la macchina, ripeto non tanto lanciaboxer che oltre alla thesis non ha nessun problema a dire che è attratto persino dallo stile cubico e sproporzianto della Lancia 2000 berlina.

Noi non facciamo testo, siamo di parte, converrebbe una volta tanto ascoltare cosa dice il mercato, no i lancisti o chi lavora dentro Fiat magari "nell'eccellente" settore marketing di questi anni: se si fosse fatto un po piu cosi non sarebbe nata la Dellta 2, non sarebbe nata la Lybra berlina, la Kappa, la Kappa Coupè,ecc... e probabilmente anche il muso della Thesis. Btw, ancora, che lascino lavorare Manzoni....

ascolta...

io ti giuro che non ho mai sentito dire nessuno che il frontale della thesis avesse problemi.... u probabilmente si.... ma non dire che le persone che conosci te e quelle che conosco io facciano il mercato perchgè non è così.

sai che ti stimo e non voglio entrare in un discorso che rasenti la polemica.... solo che veramente te dovresti sforzarti di andare al di là del tuo modo di vedere l'auto.....

se pensi che lancia debba seguire qualcuno.... sbagli in principio...

vedi.... lancia è scesa molto in questi anni.... ma questo un aspetto positivo ce l'ha.... quello di non dovere fare necessariamente in questo periodo ..... tanti numeri nel segmento alto del mercato.

questo le consente di inventare senza l'acqua alla gola di dover vendere a tutti i costi.... dato che il marchio oggi di cerfto non vive sulla thesis.

e fidati che la strada aperta da thesis è quella giiusta per ristabilire una identità forte del marchio.

tu ti poni il problema perchè vedi che il mercato non ha accolto ..... apparentemente..... la thesis a braccia aperte.... diversamente se thesis stravendesse il problema non te lo porresti proprio.

ma il discorso stà proprio qui..... la missione di thesis non era di colmare le tasche di lancia..... quanto di fare in modo che le tasche di lancia a lungo termine fossero compensare attraver6so una operazione stilistica ad alto livello che servisse a rilanciare l'immagine in altri segmenti atti a fare i numeri.

se l'operazione riuscirà.... e io non ne ho dubbi...... anche il segmento alto diverrà terreno di numeri per lancia.

voglio aggiungere solo una cosa.... che probabilmente ho già detto.... non ricordo:

ho sentito molta gente che è apparsa disarmata di fronte alle foto di thesis.... mentre quelli che l'hanno vista.... e mentre la osservavano dal vivo..... sono tutti rimasti allibiti di tanta clkasse, tanto stile e tanta elegamnza, negli interni e negli esterni....

di qui ho capito che thesis non è affatto fotogenica ..... cosa che mi ha stupito perchè a me la thesis ha entusiasmato da subito sin dalle prime foto.

per taurus:

sul fatto che la thesis habbia un passo non troppo lungo per la proporzione della macchina non ci sono dubbi..... ma questo non è affatto avvertibile..... diveresamente dalla 166 che iunvece ua un becco decisamente sporgente.

allo stesso tempo anche la maranello ha un passo corto .... sicuramente + avvertibile che sulla thesis.

oltre ad aggiungere che le traz anteriori comunque richiedono sbalzi diversi dalle trazioni posteriori, laddove il peso è sempre meglio che sia spostato verso il dietro e quindi riducendo lo sbalzo anteriore..... anche se alle volte lo sbalzo posteriore è + grande delle traz ant.

comunque non rappresenta un problema.... tutt'altro

prego chiunque voglia rispondermi di aprire un altro topic per far scorrere questo il cui titolo è fuori luogo per la classe della vettura di cui trattiamo

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