Vai al contenuto

proposta per alfa 169...


Messaggi Raccomandati:

Tutto il rispetto x la proposta di Megale....

Sembra piu' una monovolume che un crossover alto di gamma.

Ma xche' riproporre sempre linee ispirate alla 8C.....che e' pur sempre un bel esempio , ma troppo retro'x un' ammiraglia.( vedasi flop Thesis)

Sinceramente preferirei linee piu' squadrate, ( ma molto squadrate) lunghezza attorno ai 5 metri, sbalzi importanti sia anteriori che posteriori....e una coda in stile SZ di Zagato.

Cmq l'importante e' andare il piu' lontano possibile dalla Visconti.

JOKEJOE

sul fatto che sembri un suv più che una cross over ti do ragione...,me ne sono accorto anche io, ma daltronde non riuscivo proprio a fare un posteriore decente, e alla fine mi sono ritrovato delle linne troppo spigolose e da suv...

essendoci poi un basso rapporto tra superficie vetrata laterale e lamiera, l'effetto che è saltato fuori è prorpio quello...

toni cmq ha aggiustato un po' le cose...

per quanto riguarda invece il muso troppo 8c, in definitiva mi sono basato sulle indiscrezioni di taurus e sul fatto che cmq è un muso molto anticonvenzionale nel panorama automobilitico odierno...secondo me ci sono fin troppe linne squadrate e tese...il bello della 8c era la sua regale muscolarità e sportività, morbida,ma pronta a tendersi in velocità...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora...senza vedre le ottime foto da ispirazione che hai postato, purtroppo, ho tracciato qualche linea di modifica sul photoshop precedente, in modo da rendere meglio l'idea...

provatz327lt.jpg

ma al dilà delle linee che ho tracciato io...

mi piacerebbe un musetto più tondo come quello della tz1, con delle appendici aerodinamiche ai lati, che lo squadrino leggermente e lo rendano più moderno...appendici tipo quelle che ha il muso della brera...

alfa_brera_502.jpg

poi farei dei fari più importanti, leggermente più felini e squadrati verso la fiancata

rispetto a quelli della 8c competizione...

il trilobo della tz1 è bellissimo e sarebbe ottimo riuscirlo a reinterpretare...magari con uno scudetto più grande, ma con le prese d'aria che iniziano a metà scudo e si raccordano come sulla tz appunto...

le linne di fiancata mi piacerebbero più morbide un po' come kamal e 8c...

e la minigonna che ho messo la farei in stile kamal cioè a rilievo rispetto al livello carrozzeria e di una sfumatura di colore differente rispetto a quella della carrozzeria...

ultima cosa...bellissimi gli specchietti della tz...da riprendere assolutamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia idea era di fare del montante centrale una divisione netta tra parte anteriore e posteriore con le linee del frontale che vanno a morire sul montante mentre da questo ne partono altre ,indipendenti dalle prime , che vanno a chiudersi nella coda

Link al commento
Condividi su altri Social

più o meno ho capito...è interessante...bisognerebbe provare a vedere come stanno queste linee...

secondo te abbiamo bisogno di una base più pulita dalla quale iniziare a photoshoppare o usiamo quella vecchia...?

perchè caso mai ne ho rifatta un altra un po' meno caotica e sporca...

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...ti dirò in realtà nella prima proposta che hai postato il problema non sono le superfici in stile kamal e 8c, ma la superficie vetrata e il montante posteriore che rendono l'auto completamente sproporzionata e goffa...

infatti nella prima inquadratura,dove questi due particolari si vedono di meno, la macchina non pare nemmeno brutta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io è da un pò di tempo che ho in mente un pò di cose per un'alfa alto di gamma, anche se dovrei conretizzare il tutto, pensavo di aprire a giorni un topic sulla 169 qui :)

l'altro tuo topic, megale, era sicuramente interessante ma ne avrei aperto un altro perché nonostante mi piacesse, mi sembrava ben lungi dal poter essere considerata "l'auto perfetta" sorry :)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.