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Inversori di spinta! (Per TP o TI). Cosa ne pensate?


Guest frallog

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In fondo sono idee poco realizzabili.

Immaginate le conseguenze di una frenata "ancorata" in autostrada. Quando ormai siamo fermi dobbiamo tornare indietro a sbloccare il dispositivo e avvolgere il cavo sempre sperando che nessuno ci sia venuto addosso. Inoltre penso sia capitato a molti di noi di aver effettuato numerose frenate brusche, avendo tale dispositivo ogni volta scendere dall'auto sganciare "l'ancora" riavvolgere etc, etc. .

A questo punto è + realistico realizzare una sorta di air-bag che avvolga tutta l'auto in caso di urto. Vi ricordate il sistema utilizzato per far atterrare i robot (spirit e opportunity) su Marte?

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In fondo sono idee poco realizzabili.

Immaginate le conseguenze di una frenata "ancorata" in autostrada. Quando ormai siamo fermi dobbiamo tornare indietro a sbloccare il dispositivo e avvolgere il cavo sempre sperando che nessuno ci sia venuto addosso. Inoltre penso sia capitato a molti di noi di aver effettuato numerose frenate brusche, avendo tale dispositivo ogni volta scendere dall'auto sganciare "l'ancora" riavvolgere etc, etc. .

A questo punto è + realistico realizzare una sorta di air-bag che avvolga tutta l'auto in caso di urto. Vi ricordate il sistema utilizzato per far atterrare i robot (spirit e opportunity) su Marte?

Nella follia della mia idea, torno ad aggiungere dettagli.

Ovviamente si tratterebbe di un dispositivo di emergenza che funziona una volta e basta, diciamo per evitare di centrare un muro, con la macchina che avrebbe bisogno di un carroattrezzi, ma non di una cesoia da pompiere e di un becchino.

Comunque dubito si possa ottenere un ancoraggio adeguato a terra.:D

Per quanto riguarda l'air-bag esterno, ho dei dubbi sulla sua efficacia. Potrebbe aggiungere 15-20 cm di spazio di decelerazione e dovrebbe essere duro come il pneumatico di un'auto per dissipare davvero una parte dell'energia dell'urto. E in ogni caso si parla di urti a velocità contenuta. Un qualsiasi urto contro barriera fissa a più di 90 all'ora non da nessuno scampo a nessuna soluzione costruttiva e a nessun passeggero.:?

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