Vai al contenuto

"Automobilismo" di ottobre


Zoppas

Messaggi Raccomandati:

bè la A 140 era un camioncino no? :lol: il 1.4 ci stava bene!...

cmq una bella versione turbo cattiva su 149 ce la vedrei alla grande,anche perchè nn tutti possono permettersi un 3.2 di questi tempi...cmq siccome si sta iniziando a sentir parlare di questi 1.4 1.6 turbo,nn penso che fiat li destini a fiat/lancia e per alfa nn faccia niente,sarebbe una insensatezza inspiegabile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

bè la A 140 era un camioncino no? :lol:

iniziando a sentir parlare di questi 1.4 1.6 turbo,nn penso che fiat li destini a fiat/lancia e per alfa nn faccia niente,sarebbe una insensatezza inspiegabile...

Bhè non sarebbe la prima volta di scelte inspiegabili.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè non sarebbe la prima volta di scelte inspiegabili.

:) dai Fusi,nn posso dire che hai torto,ma dopo aver visto e provato 159 mi sento ottimista per il futuro,anche perchè tra un paio d'anni mi devo comprare la 149...mica mi posso comprare la stilo

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè guarda dopo la mia 147 da cui speravo un po' meglio anche io sono interessato a 149....... ma proprio vedendo certe soluzioni di 159 non so se la troverò confacente. Un motore un po' cattivello a benzina ce lo vedrei bene dato che addirittura devo vedere la classe A turbo!!!!!!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh no....i turbo hanno regimi di rotazione inferiori agli aspirati e la coppia massima a regimi molto piu' bassi...mentre i nuovi 4 cilindri alfa hanno la potenza massima ai 6500 giri e la coppia massima ai 4500 giri...da alfa insomma...

il 1.4 turbo soft gioca su fiat/lancia il ruolo del 1.6....mentre il 1.4 turbo il ruolo del 1.8...alfa 149 avra' il 1.6JTS ed il 1.9JTS a ricoprire tale ruolo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me invece non è lontano... avevo fra 1 anno, forse meno, comunque entro il 2007 (beh sì un po' lontano :lol: ). Cmq deriva dal 1.3, quindi così si fa prima! 8-)

Stranamente i nuovi iniettori Magneti Marelli/Siemens usciranno nello stesso anno, una coincidenza?

Siamo propio sicuri che derivi dal 1.3?

Dovrebbero pagare i diritti a GM per commercializzarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

...dato che addirittura devo vedere la classe A turbo!!!!!!
Ah ah ah.... oggi ha preso il turbo.... che ridicola la pubblicità!

Comunque sono d'accordo con chi dice che il 1.4 turbo con Alfa non centra nulla.... 149 dovrà partire da un 1.6.... cazzuto (almeno 130 cv x sopperire al maggior peso di 147), ma comunque un 1.6.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.