Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Questa proposta per me non è malvagia come "nuova 156". Molto caratteristico il frontale, anche se avrei ritoccato un pò di più lo scudetto, facendolo un pò più acuto, incattivendo tutto il frontale abbassando il cofano nella parte centrale, un pò come è stato fatto da Giugaro per 159. Mi piace il posteriore, con scalino tipo Giulia che, unito a stop stile 159 sarebbe stato molto grintoso e sportivo. La fiancata con la scalfalatura stile 164 non mi piace con la maniglia cromata che sa di "messa li giusto perchè ci deve essere"....lasciano la scalfalatura, avrei preferito la maniglia a scomparsa anche sull'anteriore, rendendo il tutto più sinuoso ed elegante.

Penso che i prototipi di "nuova 156" che uscirono all'inzio della sperimentazione, avevano questa carrozzeria....le proporzioni tornano ed anche la camuffatura, come era stata fatta, indica una carrozzeria tipo questa. La cosa che mi piace maggiormente di questa berlina sono le dimensioni....a mio giudizio "più normali ed abbordabili" rispetto a 159 (con tutto il rispetto del marketing e dei capocchia Fiat che hanno deciso il contrario). In soldoni, l'esemplare in foto si vede che è tutto CS......senza spigoli anche se, come già qualcuno in questo forum disse a suo tempo, è una evoluzione estremizzata della 156, stilisticamente ormai superata.

Averi ripreso una cosa per la 159: QUEI FANTASTICI SPECCHI RETROVISORI CHE, AL CONTRARIO DI CIÒ CHE È ANDATO IN PRODUZIONE, NON SONO DUE PADELLE PER UOVA

Link al commento
Condividi su altri Social

io quella proposta la vidi dal vero.. infatti i primi prototipi erano così.. se ritrovo le foto ve le posto x conferma.. dal vivo devo dire che era un pò sgraziata.. il muso era piatto e non a punta come 159 e il baule dietro era troppo alto, tipo la 155.... lo scalino invece mi piaceva..

Link al commento
Condividi su altri Social

io quella proposta la vidi dal vero.. infatti i primi prototipi erano così.. se ritrovo le foto ve le posto x conferma.. dal vivo devo dire che era un pò sgraziata.. il muso era piatto e non a punta come 159 e il baule dietro era troppo alto, tipo la 155.... lo scalino invece mi piaceva..

non hai detto ma si vede anche delle foto che aveva una linea di cintura molto alta

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma dove si trovano foto miglior su internet? Oppure postate altre foto..... soprattutto tu sporting!

Cmq questa proposta non era affatto male come via di mezzo tra 156 e 159........ ideale come 156 restlilyng per non bruciarsi il nuovo frontale Brera.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A pensare cosa avevano tirato fuori dai prototipi della 147 che si erano visti un po' di tempo fa, da questa si poteva tirare fuori un modello davvero bello che secondo me avrebbe sicuramente continuato di più la linea 156-147 che ha portato alla rinascita di Alfa, invece che avventurarsi in una "Nuova Razza Alfa" che, sinceramente, lascia il tempo che trova perché di nuovo non ha nulla.

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.