Vai al contenuto

Eccola!!!!


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

CIao ragazzi,

ieri ho ritirato la nuova belva ed ho lasciato con gran dispiacere la mia cara X-Type.

Sopno ovviamente triste per aver la sciato la mia cara X-Type ma la S-Type mi sta entusiasmando sempre di piu.

La linea e' molto bella ed elegante. Il restyling e' stato riuscitissimo IMHO e la griglia della S-Type R ci sta benissimo. Il colore come vedete cambia sfumature a seconda del colore dove si trova.

I cerchi Triton da 18 ci stanno molto bene come compromesso fra sportivita ed eleganza anche se mi rimane la curiosita di vedere come ci sarebbero stato i Mercury di cui sono innamorato.

Gli interni sono da provare. L'alluminio non sta affatto male anche se si e' abituati a avedere il legno!! I sedili sono comodissimi e sembra veramente di essere in salotto. Un salto veramente notevole anche nei confronti della cara X-Type

Ci sono una marea di aggeggi che mi devo studiare dalle memorie per posizione sedile, sterzo e specchietti, al funzionamento del telefono con funzione vivavoce o con la cornetta specifica, dal navigatore ai vari gengillini (specchietti fotocromatici, riscaldamenti vari per sedili parabrezza, tetto apribile etc)

I fari allo Xeno hanno veramente un potente fascio luminoso e la differenza rispetto ai fari tradizionali si vede.

Le pelle e' ottima al tatto e la pelle bicolore con la parte centrale traforata ed i sedili sport e molto bella visivamente.

Curioso e facile da usare il freno a mano elettronico.

Le mie avversioni nei confronti di motori turbodiesel e cambio automatico vacillano tremendamente.

Il motore, come gia avevo avuto modo di verificare quando l'avevo avuto in prova, spinge in modo brillante e progressivo e bisogna veramente fare attenzione ad i limiti di velocita!! LA rumorosita e veramente ridottissima e solo in alcuni passaggi intermenti si sente un rumorino da diesel che e' comunque molto attutito!!!

I rilanci in autostrada sono impressionanti con una progressione veramente notevole. Il tutto con consumi tutto sommato contenuti (150km a circa 130 di me3dia con un consumo di 7.5 litri per 100km

Certo il peso della macchina si sente soprattutto nell'inerzia nei trasferimenti di carico etc. IL cambio ZF a 6 marce e' favoloso. Sembra di guidare un monomarcia. La macchina "tira" sempre e le cambiate sono veramente impercettibili. Solo se si inserisce l'impostazione sport si sente nettamente il Kick down e si avverte la cambiata.

Ho appena iniziato ad usarla e ne sono gia entusiasta!!

p10908648ms.th.jpg

p10908659gp.th.jpg

p10908660mv.th.jpg

p10908554uz.th.jpg

p10908574qy.th.jpg

p10908450yc.th.jpg

p10908487if.th.jpg

p10908513vf.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Complimenti!!!

Ottima auto, con un bel telaio, belle sospensioni e bel motore.

Inoltre con molti piu' stilemi meccanico/stilistici Jag della precedente.

( Scusami ma sai che io di fronte alla x-type, scritto volutamente minuscolo, divento talebano )

Secondo Me la E piu' bella ed originale insieme a Thesis.

Goditela e divertiti.

Solo un piccolo appunto: dalla foto i pulsanti degli alzacristalli sembrano un po' cheap...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Solo un piccolo appunto: dalla foto i pulsanti degli alzacristalli sembrano un po' cheap...

Mazza che tempera supposte ;-))

Comunque e vero ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
ehm, l'avevo pensato anche io... ma pareva brutto dirlo ;)

Del resto gli scarichi verso il basso sono sospetti ;-)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
date mi aspettavo il 3.0 V6 :lol:

IO a dire la verita avevo pensato alla 4.2 ma poi ha prevalso la scelta razionale ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.