Vai al contenuto

Toyota Prius (Topic Ufficiale)


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

Guest Linda
ok, allora apro altro topic

..tornando alla Prius, di quanti kw dispone il motore elettrico, ed é autosufficiente per spingere l'auto, anche solamente in città?

Quale autonomia ha, teoricamente, quando é al max della carica?

Il motore elettroico discpone di 50Kw ma è a presa diretta (a monte del differenziale) con le ruote.

i 400 nm di coppia sono sufficenti a spingere l'auto - elettricamente - su una pendenza del 35% e il "cambio" è progettato per permettere al sistema di raggiungere i 70 km/h usando il solo elettrico.

La batteria è piccola - e il sistema non permette una carica piena a meno che non si scende giù dalla montagna. in questo caso, con le batterie cariche, si possono percorrere 4 km ad una velocità costante 60-70 km/h prima che la batteria ritorni normale e la vettura ritorna ibrida.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho guidato la Prius questo fine settimana e devo dire che la la guida e' piacevole, considerando la silenziosita' della macchina e la semplicita' d'uso.

A dover di cronaca devo dire che il rappresentante del concessionario non e' riuscito a dimostrate il parcheggio assistito (accosti, schiacci un pulsante e la macchina parcheggia da sola). Pare che la telecamera posteriore fosse leggermente difettosa.

Comunque, qui a Londra le Prius le stanno vendendo come il pane (o meglio come le pinte).

Pare che la prossima macchina ibrida sia la RAV 4.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda
A dover di cronaca devo dire che il rappresentante del concessionario non e' riuscito a dimostrate il parcheggio assistito (accosti, schiacci un pulsante e la macchina parcheggia da sola). Pare che la telecamera posteriore fosse leggermente difettosa.

E se fosse nel venditore il difetto? :D

Se non hai tutti i parametri richiesti, il sistema non funziona. Ma dicono (io non ce l'ho) che una volta che lo conosci ti fermi a fianco il parcheggio, premi il tasto, confermi e fa tutto lui.

Io sono ancora convinta che chi è bravo batte l'automatismo.

Comunque, qui a Londra le Prius le stanno vendendo come il pane (o meglio come le pinte).

Per forza, quanl'è la congestion charge? £8? $12? Al giorno? Con la Prius si risparmia €4380 all'anno! C'è da dire che fuori Londra non si vedono neanche una!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ho guidato la Prius questo fine settimana e devo dire che la la guida e' piacevole, considerando la silenziosita' della macchina e la semplicita' d'uso.

A dover di cronaca devo dire che il rappresentante del concessionario non e' riuscito a dimostrate il parcheggio assistito (accosti, schiacci un pulsante e la macchina parcheggia da sola). Pare che la telecamera posteriore fosse leggermente difettosa.

Comunque, qui a Londra le Prius le stanno vendendo come il pane (o meglio come le pinte).

Pare che la prossima macchina ibrida sia la RAV 4.....

..mossa interessante, ma per me la vera carta vincente sarebbe quella di riuscuire a fare una Yaris ibrida: col motore da 1.0 ed un piccolo motore elettrico, potrebbe sortire il miracolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
E se fosse nel venditore il difetto? :D

Se non hai tutti i parametri richiesti, il sistema non funziona. Ma dicono (io non ce l'ho) che una volta che lo conosci ti fermi a fianco il parcheggio, premi il tasto, confermi e fa tutto lui.

Io sono ancora convinta che chi è bravo batte l'automatismo.

..anche perché il sistema deve analizzare le misure etc prima di agire, mentre il guidatore esperto e bravo, col colpo d'occhio sa già se lo spazio a disposizione é sufficiente.

P.S: eccessivi automatismi non fanno bene, rincogl.. un poco :D tipo i sensori di parcheggio specie i laterali: ho provato sulla Qashay a guidare con questi dispositivi, ma mi infastidivano troppo: meglio fare buon uso del retrovisore ed esercizio, ma temo che nella "civiltà plug & play" , questo stia diventando improbabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno invece sa cm va la Rio Hybrid??

cmq Linda..che ne dici di metter questo??

cargador_solar.jpg

Uno tiende a quedarse sin batería justo en el momento menos adecuado, cuando no hay nadie con un automóvil con el cual hacer puente o con los cables adecuados. Para prevenir este tipo de incidentes la empresa ICP Solar creo el Sunsei SolarCharger 135, un accesorio que usa la gratuita energía solar para mantener la batería de tu automóvil con la carga óptima.

Para funcionar el panel solar se coloca en el salpicadero o pegado al interior del parabrisas; su función está dirigida a la mantenimiento de la energía de la batería y no a cargar una totalmente descargada. Supongo que este accesorio no es muy efectivo si estacionas tu automóvil en un subterraneo. Su precio comienza en alrededor de los 30 dólares.

da spanish.autoblog.com

puo essere utile per la Prius??

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire una cavolata? Sulla Prius si può aggiungere anche l'impianto a gpl/metano?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda
Guest Linda

cmq Linda..che ne dici di metter questo??

cargador_solar.jpg

da spanish.autoblog.com

puo essere utile per la Prius??

No, come non è utile a tutte le auto che stacca il accendisigari dalla batteria quando si spegne l'auto.

Inoltre quel aggeggio tiene carica la batteria a 12V, la Prius ha una batteria da 201v. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.