Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il frontale non è mai rientrato nei miei gusti, l'interno lo trovo troppo "pacioccoso", troppa grossa la parte centrale, ma in definitiva sembra curato.

La linea laterale invece è ben fatta, è massiccia ma in fondo è una SW, quindi è ok.

La 3v non mi piace invece.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo indietro negli interni...più di qualsiasi altro concorrente straniero...la citroen sta facendo davvero un buon lavoro, ci sono molti dettagli che attirano l'occhio, aldilà del sistema telematico(obsoleto come comandi fisici,ma sicuramente anni luce avanti rispetto ai nostri poveri connect...),hanno posto l'accento sul confort,con dei sedili elaboratissimi e belli alla vista,nonchè probabilmente molto comodi,posto l'accento sulla strumentazione e il posto guida,direi da navicella spaziale,e su altri dettagli sparsi(vedi il pomello del cambio o le cromature che sembrano brunite etc...), senza contare l'integrazione in plancia del monitor del navigatore,altro che sistema connect con tutti i tastini appiccicati...sembra che noi italiani non siamo capaci di separare le due cose, anche potendo(vd maserati granturismo) li teniamo attaccati l'uno all'alltro, compromettendo la fluidità del design e appesantendo non poco l'insieme...a questo punto meglio un touch screen...

-

-

serve una dicisa svolta su tutti i prossimi modelli, siamo troppo austeri, citroen,invece, si sta ritrvando davvero alla grande imho, sar merito del lavoro svolto da coco?

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo indietro negli interni...più di qualsiasi altro concorrente straniero...la citroen sta facendo davvero un buon lavoro, ci sono molti dettagli che attirano l'occhio, aldilà del sistema telematico(obsoleto come comandi fisici,ma sicuramente anni luce avanti rispetto ai nostri poveri connect...),hanno posto l'accento sul confort,con dei sedili elaboratissimi e belli alla vista,nonchè probabilmente molto comodi,posto l'accento sulla strumentazione e il posto guida,direi da navicella spaziale,e su altri dettagli sparsi(vedi il pomello del cambio o le cromature che sembrano brunite etc...), senza contare l'integrazione in plancia del monitor del navigatore,altro che sistema connect con tutti i tastini appiccicati...sembra che noi italiani non siamo capaci di separare le due cose, anche potendo(vd maserati granturismo) li teniamo attaccati l'uno all'alltro, compromettendo la fluidità del design e appesantendo non poco l'insieme...a questo punto meglio un touch screen...

-

-

serve una dicisa svolta su tutti i prossimi modelli, siamo troppo austeri, citroen,invece, si sta ritrvando davvero alla grande imho, sar merito del lavoro svolto da coco?

Concordo su quello che hai detto.

Ma il pomello del cambio usato è lo stesso di quello di 307, 207 e 308.

Inoltre il monitor centrale mi ricorda vagamente (anche se non è così austero) quello dell'Opel Astra.

QUesti interni di Citroen sono molto appaganti alla vista e soprattutto molto innovativi nel segmento.

Il problema, però, è che ha finiture un po' povere, lo stesso difetto di Citroen C4 il quale ha un bell'interno, ma le finiture le tovo persino peggiori di quelle di Kia Cee'd e di Bravo.

Attualmente trovo Bravo e 500 coi migliori interni (design, qualità, accoppiamento e finiture) della gamma Fiat, mentre per Citroen i migliori interni sono quelli di C4 Picasso... per la C5 aspetto prima di vederla dal vivo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

il pomello del cambio non mi pare proprio lo stesso delle peugeot, guarda meglio giulio...

-

-quanto alle finiture, da queste foto non si capisce granchè...se sono sullo stesso livello di picasso e 308, secondo me siamo quasi ai livelli vw...quindi assolutamente notevoli...

-

-

per quanto riguarda bravo e 500 concordo...anzi 500 è un piccolo capolavoro per il segmento...ed infatti ha svariti pezzi autoctoni che attirano l'attenzione...volante,strumentazione, pomello cambio, radio,sedili e via discorrendo...

-

-

bravo è ben fatta anche lei...avesse avuto un'impianto telematico decente(o meglio diciamo di nuova concezione, integrato in maniera diversa etc..) e un tunnel centrale rifinito un po' meglio, sicuramente sarebbe stata una delle vetture segmento c migliori...fatto sta che fiat(in generale tutto il gruppo) da un po' di tempo a questa parte, più sale di segmento, più fà fatica a replicare negli interni la bellezza degli esterni(il caso croma lo lasciamo da parte...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo figata!!!

L'unica cosa che mi lascia perplesso e quel profilo cromato sui finestrini che nella SW finisce al livello della porta posteriore. icon_confused.gif

Per quanto riguarda i motori benza, PSA sta messa proprio maluccio eh... se tralasciamo i "piccoli" nati dall'accordo con BMW, direi situazione quasi da panico... icon_eek.gif Peggio di Fiat!!!

Mah in effetti non capisco come mai invece dei vecchi 1800-2000 123-143cv non abbiano messo i 1600 turbo 150-175cv....magari per l'immagine su un auto così grossa, cmq dove c'è scritto che è lunga 4,9 mt??, come diesel invece gli stessi della 407 coprono tutte le fascia gamma motori invidiabili.

Ripeto come linea esterna è molto riuscita e originale ma molto più da tedesca e renault che da vera citroen (come c3 e c6), gli auguro un gran successo fra le D indubbiamente pare forse la più riuscita come estetica (159 SW....e sr3 coupè a parte) ha una sua presenza imponenete ma molto originale vorrei vederla dal vero........per renault laguna tempi veramente duri si potrà salvare forse solo per gli interni...forse.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena visto le foto di questa C5 qualche pagin indietro. Paragonata alla laguna, come leggo che è stato fatto, direi che più che superarla la brutalizza proprio. Davanti, giusto per fare un esempio, la C5 mostra, a mio parere, personalità, la laguna al contrario, sembra lasciare trasparire la disperazione di chi non sa più cosa inventarsi per non sparire nel traffico ...o magari non esserci proprio :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetterei di vederle ed utilizzarle entrambe prima di dire quale funzionalità sia migliore...non so te! :)

Per ora si può solo dire quale sia più"pulita"stilisticamente e quale si preferisce, sempre come impressione estetica!

La Laguna l'ho gia vista da ormai 2 settimane... vedendo dalle foto i comandi radio-nav sono un po in basso... sulla Lag per via della disposizione della plancia tutto è in alto a portata di mano..e i comandi non sono tanti e disposti benissimo... sotto questo aspetto hanno fatto un buon lavoro.

qualcuno conosce le dimensioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.