Vai al contenuto

Alfa 166: giudizi e impressioni


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora scarterei la Ts. Abbiamo già avuto la 164 Ts , e quel motore se sulla 75 faceva faville sulla 164 era un buon motore, punto. Sulla 166 che è + pesante...

Noi abbiamo la 166V6 turbo: gran mezzo. I consumi? dipende dal tragitto e dal tuo piede. Diciamo che i 9 sono alla portata, ma se sei spesso in coda e in città viaggi verso gli 8 km/l. Se tornassimo a quel lontano aprile 2000, la prenderemmo V6 3.0, il top ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo 4r e quello che dichiara l'alfa romeo le prestazioni sono identiche tra la 164 e la 166 twin spark (euro 2)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

figliolo prenditi la 2,5 con buona pace di tutto e tutti, sempre che riesci a trovarla come la vuoi tu...

Il TS arrivi ad 80K km e devi farti il tagliandone delle candeline TS che cosa + o meno 800 fottuti eurini, da aggiungere al resto del tagliando. Lasssa sta, fidate.

Poi il TS pratola serra pur essendo ottimo lo vedo bene su 56 e GTV, come ho io in casa mia e da mio padre.

Con il V6 alla fine ti ritrovi con l'ultimo vero motore Alfa Romeo sotto il cofano ed anche per le esigenze quotidiane è una soddisfazione non da poco.

Se poi riesci a trovarti una 156 2,5 V6 allora serabbe il massimo, 6m, + leggera di 166 e + agile.

Capisco le perplessità sulla plancia, che sono anche le mie, infatti preferisco di gran lunga l'interno 166, però se trovi un esmplare post 1o restyling è già meglio e ci si accontenta.

Chiedo in giro e allungherò le orecchie... sai mai che è l'occasione di coonscersi sul serio di persona. ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

figliolo prenditi la 2,5 con buona pace di tutto e tutti, sempre che riesci a trovarla come la vuoi tu...

Il TS arrivi ad 80K km e devi farti il tagliandone delle candeline TS che cosa + o meno 800 fottuti eurini, da aggiungere al resto del tagliando. Lasssa sta, fidate.

Come mai il tagliando viene cosi tanto? 800 euro mi sembrano esagerati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come mai il tagliando viene cosi tanto? 800 euro mi sembrano esagerati.

penso che buona parte del costo sia sulle candele, che sono le stesse della Ferrari 355 :lol: ho visto bestemmiare un mio amico in aramaico quando ha dovuto cambiare quelle della sua 146 ts

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Come mai il tagliando viene cosi tanto? 800 euro mi sembrano esagerati.

le candele (8) sono long life e costano una marea di soldi, oltre a tutto il resto del tagliando (quindi compresa cinghia distribuzione....)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

figliolo prenditi la 2,5 con buona pace di tutto e tutti, sempre che riesci a trovarla come la vuoi tu...

Il TS arrivi ad 80K km e devi farti il tagliandone delle candeline TS che cosa + o meno 800 fottuti eurini, da aggiungere al resto del tagliando. Lasssa sta, fidate.

Poi il TS pratola serra pur essendo ottimo lo vedo bene su 56 e GTV, come ho io in casa mia e da mio padre.

Con il V6 alla fine ti ritrovi con l'ultimo vero motore Alfa Romeo sotto il cofano ed anche per le esigenze quotidiane è una soddisfazione non da poco.

Se poi riesci a trovarti una 156 2,5 V6 allora serabbe il massimo, 6m, + leggera di 166 e + agile.

Capisco le perplessità sulla plancia, che sono anche le mie, infatti preferisco di gran lunga l'interno 166, però se trovi un esmplare post 1o restyling è già meglio e ci si accontenta.

Chiedo in giro e allungherò le orecchie... sai mai che è l'occasione di coonscersi sul serio di persona. ;)

azz una 2.5 mi attira parecchio, certo dovrò spiegare alla mia family che per andare al lavoro TUTTI i giorni prendo una 2500 :lol: :lol:

tolgo le scritte posteriori cosi non s'accorgono di nulla....:lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo 4r e quello che dichiara l'alfa romeo le prestazioni sono identiche tra la 164 e la 166 twin spark (euro 2)

si infatti, ho letto anche io la stessa cosa...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

le candele (8) sono long life e costano una marea di soldi, oltre a tutto il resto del tagliando (quindi compresa cinghia distribuzione....)

Confermo anch'io:ogni volta che mio padre deve cambiarle son dolori.Per fortuna però nn ho i problemi legati alla cinghia di distribuzione visto ke il TS che abbaimo è quello in alluminio!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.