Vai al contenuto

Alfa 166: giudizi e impressioni


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Appunto se cerca bene può fare un'affarone, esemplari da sbolognare in qualsiasi modo a causa dell'obbligo di immatricolazione da parte dei concessionari ci sono. Non è la cosa più semplice di questo mondo ma con impegno si fa tutto. Io però una bella 2.4 jtd non sono riuscito mai a trovarla, magari due anni e mezzo fa era un momento sbagliato...

Oddio anche oggi non è che ce ne siano vagoni. Considera però che un conce manco tanto distante da te, nuovo, ha avuto in obbligo di prenderne una, e ha ovviamente preso una 2400 JTD per cui a giro di 166 jtd qualcosa c'è......... e poi santo iddio a stock locator ce ne sono.......... certo va visto COME SONO......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non pensare a una sola............

certo, ho il suo numero, quando dovrò iniziare la ricerca sarò presente nelle vistre esistenze :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

certo, ho il suo numero, quando dovrò iniziare la ricerca sarò presente nelle vistre esistenze :lol:

E ti pareva........... :PPPPPPPPPPPPPP

Cmq non ti preoccupare, se in giro qualcosa di bello c'è lo troviamo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece mi stavo orientando verso una 156 1.8 o 2.0 ts sportwagon,sempre montando l'impianto a gpl,non si dovrebbe perdere molto in prestazioni considerando l'efficacia dei nuovi impianti,opto per il gpl perchè non sopporto il rumore del trattore e comunque i pratola serra di quella cilindrata su 156 fanno la loro porca figura!!.....la scelgo sw per semplice fatto che è l'unica alfa dove posso caricare verticalmente il mio delicatissimo marshall valvolare....io non scoraggerei bialbero nell'acquisto della 166 2.0,l'ho guidata,è nettamente superiore alla mia 520,specialmente per quello che riguarda la prontezza del motore ai bassi giri,la sensazione di sicurezza sui dossi affrontati in allegria,la frenata ecc ecc ecc

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Considera che ad oggi c'è il 20% su una 166 nuova da ordinare o comunque targare direttamente a te..........

nei mercatini della domenica di fronte ai cancelli delle fabbriche del gruppo ci sono la maggior parte delle occasioni a buonissimo mercato.

e so di 166 prese praticamente a metà prezzo con pochi mesi di vita.

a volte è inevitabile farsi prendere la voglia di fare una pazzia... una GT V6 nera.

insomma, quanto credete che possa costare una 166 2.5 di 3 anni con kilometraggio accettabile?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece mi stavo orientando verso una 156 1.8 o 2.0 ts sportwagon,sempre montando l'impianto a gpl,non si dovrebbe perdere molto in prestazioni considerando l'efficacia dei nuovi impianti,opto per il gpl perchè non sopporto il rumore del trattore e comunque i pratola serra di quella cilindrata su 156 fanno la loro porca figura!!.....la scelgo sw per semplice fatto che è l'unica alfa dove posso caricare verticalmente il mio delicatissimo marshall valvolare....io non scoraggerei bialbero nell'acquisto della 166 2.0,l'ho guidata,è nettamente superiore alla mia 520,specialmente per quello che riguarda la prontezza del motore ai bassi giri,la sensazione di sicurezza sui dossi affrontati in allegria,la frenata ecc ecc ecc

infatti, la 156 col 1.8 (quando lo provai io, nel 1997) era un eccellente motore molto grintoso e lineare, continuo a ripetere infatti che la 166 col 2.0 TS, per le effettive esigenze di spostamento quotidiano, fa egregiamente il suo lavoro, come detto non è una bomba, pur non avendola mai provata ma essendoci salito diverse volte ion qualità di passeggiero devo dire che spingeva eccome...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti, la 156 col 1.8 (quando lo provai io, nel 1997) era un eccellente motore molto grintoso e lineare, continuo a ripetere infatti che la 166 col 2.0 TS, per le effettive esigenze di spostamento quotidiano, fa egregiamente il suo lavoro, come detto non è una bomba, pur non avendola mai provata ma essendoci salito diverse volte ion qualità di passeggiero devo dire che spingeva eccome...

hai un idea di quale può essere l'autonomia di una vettura come 156/66 con un pieno di gpl?

come mai sei orientato su 166 e non su 156,entrambe hanno una buona affidabilità e qualità,la 166 è meglio rifinita e confortevole ma la 156 è decisamente più rapida e sportiva ed inoltre visti i pesi digerirebbe senza troppi patemi il gpl,qualcuno ti ha consigliato le v6,non sarebbe male nemmeno il 2.5 su 156...costano anche di meno....ho il solo dubbio che l'elevato consumo possa annullare i vantaggi del gas

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

come mai sei orientato su 166 e non su 156,entrambe hanno una buona affidabilità e qualità,la 166 è meglio rifinita e confortevole ma la 156 è decisamente più rapida e sportiva ed inoltre visti i pesi digerirebbe senza troppi patemi il gpl,qualcuno ti ha consigliato le v6,non sarebbe male nemmeno il 2.5 su 156...costano anche di meno....ho il solo dubbio che l'elevato consumo possa annullare i vantaggi del gas

in verità ero orientato sulla 156, proprio 1.8 TS, avendo poi visto che le valutazioni di una 166 TS sono assolutamente rasoterra ho indirizzato la mia scelta su questa berlina. Oltre a questo però della 156 non mi convince la plancia, è si sportiva ma eccessivamente spartana per i miei gusti, anche se alla fine onestamente anche una 156 rientra tra le papabili, ma in misura minore o in allestimento davvero "in"

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se alla fine onestamente anche una 156 rientra tra le papabili, ma in misura minore o in allestimento davvero "in"

è vero,io acquisterei una 156 tassativamente con interni in pelle(quelli in tessuto fanno un pò cagare),cerchi da 16(almeno)..... bracciolo anteriore ed eviterei i terrificanti rivestimenti in finto legno...peccato perchè questo sono di solito abbinati al volante e al cambio in legno che invece apprezzo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.