Vai al contenuto

Alfa 166: giudizi e impressioni


bialbero

Messaggi Raccomandati:

[v][arco']bè ax... personalmente i motori tipo il 2.0 non li considero nemmeno' date=' così come il 2.5... o il massimo o niente, ma dato che le esigenze di bialbero sono quelle di utilizzare l'auto solo per spostarsi, secondo me è inutile aumentare consumi, bollo e assicurazione prendendo una via di mezzo...[/quote']

quoto, è quello che penso anche io.

Una 166 V6 sarebbe il massimo ma le mie esigenze di spostamento vanno al di la della passione e mi consigliano di optare su una "piccola" 166 2.0, trovandola a prezzi decisamente interessanti.

D'altro canto però, se voglio un'auto sportiva che mi appaghi al 100%, bhe, non ho che l'imbarazzo della scelta tra le Alfa d'annata (GTV6, 1750 GT, 2000 GTV, GTV 2.0, 75 TS...)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

D'altro canto però, se voglio un'auto sportiva che mi appaghi al 100%, bhe, non ho che l'imbarazzo della scelta tra le Alfa d'annata (GTV6, 1750 GT, 2000 GTV, GTV 2.0, 75 TS...)

Credo che divertirsi anche con l'auto di tutti i giorni non sia un male.......... :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che divertirsi anche con l'auto di tutti i giorni non sia un male.......... :)

lo so Leo, non sarebbe male ma sai, tutti i giorni mi serve una macchina sopratutto per spostarmi, velocemente e in comodità, inizialmente pensavo, ma si, chissenefrega, mi faccio una Punto nuova e ok, ma poi visto che costa un sacco di soldi pure quella penso bene che anche a minor prezzo posso farmi una signora macchina come la 166, ovviamente non penso di rivenderla nel giro di breve tempo, altrimenti è una fregatura, ma di tenermela a lungo e potemela godere per quello che mi da. Bollo e assicurazione un po più alti ok (mai qanto però una bella 2.5), tutto sommato è abbordabile.

Per il resto, io son sempre dell'idea di affiancare alla 75 TS un'altra Alfa e pensavo alla 1750 GT o alla GTV6. L'idea diciamo che mi appaga di più :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

diamine noi italiani siam proprio fessi...:pz "sbaviamo" dietro alle "solite" E Class ,serie 500 e A6 e non hanno considerato in molti questa splendida vettura....

Non capisco anche l'Alfa perchè non ha dotato la sua ammiraglia anche di motori più di "alto rango" tipo un V8 sui 4.000cc e un bel JTD 3.000 tanto per non essere inferiori alle tedesche... dico volessero alla Alfa saranno ben in grado di fare un auto uguale o maggiore di S6, M5 ed AMG !

....bah! :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

diamine noi italiani siam proprio fessi...:pz "sbaviamo" dietro alle "solite" E Class ,serie 500 e A6 e non hanno considerato in molti questa splendida vettura....

Non capisco anche l'Alfa perchè non ha dotato la sua ammiraglia anche di motori più di "alto rango" tipo un V8 sui 4.000cc e un bel JTD 3.000 tanto per non essere inferiori alle tedesche... dico volessero alla Alfa saranno ben in grado di fare un auto uguale o maggiore di S6, M5 ed AMG !

....bah! :roll:

un V8 e la trazione anteriore??? al semaforo faceva i solchi per terra prima di partire :lol:

La 166 è una superba ammiraglia ma qualitativamente è un pochino sotto le migliori rivali ed inoltre il piccolo 4 cilindri alla base della gamma ha dei "piccoli" problemini di affidabilità, conseguente di materiali direi economici, tipiche di Fiat del resto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè scusa le Audi A6 con il 4.2 non c'erano anche a trazione anteriore?

al massimo si poteva adottare l'integrale!

poi non credo che l'auto mi entri troppo in crisi tra un 2.0V6 turbo da 250Cv ed un V8 da 300 più "poderoso" ma meno brutale credo ;)

dell'audi non so ma magari era 4x4, non insisto anche perchè di audi non mi frega un granchè. Si parla del fatto che comunque un'ammiraglia con una configurazione tecnica cosi sarebbe stata quantomeno ridicola, se cosi vogliamo dire. Infatti hai ragione, sarebbe stata melgio la trazione integrale che per'altro la sua progenitrice aveva (164 Q4) ben più adatta allo spirito e all'immagine del marchio. Ma sai, parlare col senno di poi non serve a molto, diciamo che quello che c'era era accettabile.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre ne ha una 3.0 v6 con 145.000km....

gran bella auto.........

difetti?

freccia a led dx posteriore bruciata ,altoparlante post dx che a volume alto fa un po' di frastuono e ultimamente un leggero indurimento della frizione....

per il resto non ho nulla da ridire.....anzi devo ammettere che come ambiente "d'amore" è perfetta......i sedili in pelle fanno benissimo il loro lavoro....:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da neopatentato ho l'onore di guidare una 166 che mio padre ha dal 99... una sport... non sò esattamente il modello... full optional.. che dire, è semplicemente fantastica! non ha nemmeno un piccolo problema e gli anni non sembrano passare mai per quella macchina! bella come poche

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.