Vai al contenuto
  • 0

Grandine... Quanto costa la riparazione?


Emo

Domanda

Padova, stasera, ore 7.45, un quarto d'ora prima di terminare il lavoro.... Venti minuti d'inferno, con chicchi grossi quanto una pallina da tennis.....

Macchina nuova con 1 anno di vita... (Seat Ibiza).....

Tetto martoriato, qualche ammaccatura sul cofano, qualche altra sulle portiere. Per fortuna nessun danno ai cristalli (contrariamente a numerose Mercedes e Bmw parcheggiate vicino alla mia piccolina, con i cristalli in frantumi... dio c'è... ). Avete idea di quanto possa costare una riparazione? So che utilizzano delle ventose o leve apposite? Mi basterebbe solo il tetto....

Datemi una cifra indicativa....

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest 126/131
Padova, stasera, ore 7.45, un quarto d'ora prima di terminare il lavoro.... Venti minuti d'inferno, con chicchi grossi quanto una pallina da tennis.....

Macchina nuova con 1 anno di vita... (Seat Ibiza).....

Tetto martoriato, qualche ammaccatura sul cofano, qualche altra sulle portiere. Per fortuna nessun danno ai cristalli (contrariamente a numerose Mercedes e Bmw parcheggiate vicino alla mia piccolina, con i cristalli in frantumi... dio c'è... ). Avete idea di quanto possa costare una riparazione? So che utilizzano delle ventose o leve apposite? Mi basterebbe solo il tetto....

Datemi una cifra indicativa....

non ho la più pallida idea..... :roll::(:(:!::!: però il tuo non è un marchio blasonato quindi costerà meno di una polo-....... :wink: :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03
non ho la più pallida idea..... :roll::(:(:!::!: però il tuo non è un marchio blasonato quindi costerà meno di una polo-....... :wink: :!:

Che accidenti c'entra??? Se il carrozzerie deve riparare le bolle provocate dalla grandine penso ti faccia pagare la stessa cosa, sia che si tratti di una Polo, sia che si tratti di una Panda 30!!! Altra cosa può essere la riverniciatura, qualora fosse necessaria......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me è successa la stessa cosa con un'alfa 146 junior.

Per me ha pagato l'assicurazione che mi ha riconosciuto circa 700.000 lire a cui però ho dovuto aggiungere 500.000 di franchigia.

Il problema è il cofano che non essendo di lamiera doveva essere sostituito mentre il tetto lo raddrizzano con il levabolli (se ti va bene il colore della carrozzeria non si rovina)

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Utente Rimosso

Emo,

per quanto ne so io, la riparazione è talmente onerosa che ne valuterei la convenienza.

Ti devono smontare il sotto-tetto, tanto per cominciare, e poi riparare e riverniciare tutto. Se hai qualche amico carozziere, che si faccia pagare meno manodopera, forse ti conviene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i consigli, ho passato la mattinata tra carrozzieri ed assicurazione, ed ho potuto vedere come in realtà io sia stato parecchio fortunato non avendo alcun danno ai vetri... Nella sfig@ mi è andata bene diciamo...

Questi i prezzi di 3 carrozzerie diverse (non è possibile utilizzare i levabolli, in quanto le botte sono troppo profonde e la vernice si toglierebbe)

> 3000 Euro + IVA (riparazione completa). Commento: LADRO! La macchina ne varrà si e no 18000, quasi 1/3 del valore dell'auto

> 1200 Euro totali (riparazione cofano e tetto, no la fiancata)

> 1043 Euro totali (riparazione completa). Piccolo carozziere ma bravo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.