Vai al contenuto

Pronta A Ripartire


Messaggi Raccomandati:

tratto da quattroruote:

MG Rover - PRONTA A RIPARTIRE (28/10/2005)

--------------------------------------------------------------------------------

Dopo tanti problemi e incertezze sul futuro, finalmente una buona notizia per l'industria automobilistica britannica e per la fallita MG Rover.

I nuovi proprietari, i cinesi della Nanjing Automotive, hanno annunciato di voler riavviare a breve l'attività produttiva nello storico stabilimento di Longbridge, vicino a Birmingham. Per farlo, però, come ha ammesso il vicepresidente, Wang Qiu Jing, l'azienda ha assolutamente bisogno di uno o più partner: "Non abbiamo sufficiente esperienza internazionale", ha spiegato il manager cinese.

A questo scopo, la società è in trattative con la GB Sports Car (nuova compagnia formata da ex-rappresentanti della Rover), per l'assemblaggio delle MG a Longbridge e la creazione di nuovi posti di lavoro. Inoltre, la Nanjing sta cercando alleati esperti in attività di produzione.

In ogni caso, dopo mesi di agonia, il dado è tratto: la MG Rover, seppur sotto il controllo cinese, è sul punto di ripartire.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe un buon segno per la Rover, sono belle macchine, anzi, hanno fatto belle macchine in passato (la 3500 era famosa...)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe un buon segno per la Rover, sono belle macchine, anzi, hanno fatto belle macchine in passato (la 3500 era famosa...)

Sono d'accordo. La cosiddetta P6, prima "auto dell'anno" della storia (nel 1964) è anche per me il modello più rappresentativo e forse l'unico che eventualmente mi potrebbe piacere trovare in garage.

Era disponibile anche con un quattro cilindri due litri col nome 2000TC.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.