Vai al contenuto

100000 km in Murcielago


nicogiraldi

Messaggi Raccomandati:

Di certo è anche uno che non si fà problemi a pagare spesso multe per eccesso di velocità.:lol:

Praticamente, per farsi il viaggio in 12 ore (e guidando da soli è da sfinimento) deve viaggiare alla media dei 133 km/h, cioè deve tenersi costantemente sopra i 150 per compensare sorpassi, curve, svincoli, incroci.

Daccordo che ci sono le Autobahn in Germania, ma non si può mica fare solo quelle.;)

Una volta con la bradiposa Rover Seventy-Five 1.8 120cv abbiamo fatto Padova-Genova in 2 ore e 30'... perdendo molto tempo sui Giovi perché non era auto da curvette...

Non ho mai visto così poche auto sulle autostrade italiane come quel venerdì sera... fra Brescia e Tortona il vuoto totale, manco un cane...

Ricordo distintamente che eccetto sugli svincoli fra il casello di PD est e Serravalle Scrivia il tachimetro non è mai andato sotto i 150 :shock:

Fosse sempre così l'autostrada! Potremmo seriamente levare i limiti senza pericoli...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per mio parer personale, con le vetture di oggi, eccetto alcune strade che non si possono definire autostrade, tra cui proprio la Serravalle, si potrebbe tranquillamente innalzare il limite ai 150 km/h. Però....bisognerebbe anche insegnare a molti guidatori come si guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa piacere vedere che ci sono persone che acquistano vetture così sportive e poi le usano davvero.... poi non so se l'intervista è un po' pompata, io su una Murcielago non ci sono nemmeno mai salito

Certo è che simili percorrenze con vetture così particolari le raggiungeranno veramente poche persone

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè quella dell'esemplare da record? Mi sembra abbastanza improbabile che la Lamborghini consegni ad un privato l'esemplare utilizzato x battere diversi record di velocità, invece di metterlo nel museo privato.....

è cosi.. la vettura era di serie e venne venduta.

per inciso al mueo trovi sia il calco in gesso che il prototipo di murcielago.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Per mio parer personale, con le vetture di oggi, eccetto alcune strade che non si possono definire autostrade, tra cui proprio la Serravalle, si potrebbe tranquillamente innalzare il limite ai 150 km/h. Però....bisognerebbe anche insegnare a molti guidatori come si guida.

quotissimo.

chi spiega alle persone che telefonare anche se con vivavoce riduce notevolmente le risorse attentive ?

chi spiega ai politacanti che spesso l'eccessiva velocità è la concausa di incidenti ma non la 1 causa di morte ? quanta gente si distrae anche grazie ai vari ammenicoli insulsi che ci sono sulle ns auto ( tra l'altro che hanno contribuito a farle diventare pachidermi ) ?

chi spiega alla gente che la pressione dello pneumatico è fondamentale e la manutenzione del mezzo pure ?

non ultimo: quanta gente è convinta di saper andare solo x' ha il coraggio ( o l'incoscenza) di tenere giù il piede, salvo poi nn sapere assolutamente cosa fare in caso di emergenza o di pericolo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Quello che dice é vero...Padovani tra le sue ultime auto ha avuto tutte le Diablo tra cui una GT, la Murcielago, la Continental R, la Silver Seraph, la Maranello (gialla e con gli scarichi) e adesso una bella Zonda Rosso Rubino che ci ha fatto vedere quest'estate. Si é lamentato del'inerzia del motore Mercedes ma la trova fantastica da guidare. Quest'estate la macchina aveva già 40000 km, adesso ne avrà ben di più.

Se non é soddisfatto delle Ferrari é anche perché qualche anno fa ha visitato la fabbrica e non sono stati molto disponibili nei suoi confronti. È una tradizione della casa di Maranello, dove il cliente non é mai stato "coccolato". Gli aficionados non ci hanno mai fatto caso perché innammorati del marchio, spendono i loro soldi anche se trattati a pesci in faccia; i clienti più difficili ed esausti passano ogni tanto alla concorrenza. Non é un caso se il signor Roberto sia andato in Lamborghini...a Sant'Agata lo trattano bene (e ci mancherebbe direte voi), gli danno la giusta importanza e lui lo apprezza. È risaputo che Ferruccio Lamborghini stesso si é fatto la 350 Gt e la Miura perché Enzo lo mandò a quel paese!

Per le domande più tecniche, la Murci é proprio quella del record e ritengo possibile fare almeno 30000-40000 km con un treno di gomme (se a cambiato 2 treni in 100000 km adesso starà utilizzando il terzo treno...). Il paragone é un po' azzardato, ma con un X5 4.4i da 2200 Kg si fanno circa 70000 km con un treno di gomme (anche se le Michelin Diamaris sono più dure delle Pzero Rosso della Murcielago).

Vi allego due foto della Zonda...

http://img289.imageshack.us/my.php?image=zonda16wp.jpg

http://img473.imageshack.us/my.php?image=zonda27pd.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.