Vai al contenuto

Duetto


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

sospettavo che mi fosse stata detta una cavolata... ma alla guida della 147 ho sentito subito la differenza, in termini di impressioni di sicurezza, rispetto alla 90 che guidavo in quel periodo... che era solo dell'87! e mi sono lasciato convincere...

poi sempre il maledetto problema del garage, a frenare ogni velleità.

oggi c'è la figlia in arrivo e la casa da comprare... ma la morosa vuole una spider.... e potrei avere un'alleata.

Ecco su questo sono particolarmente interessato. Quanta differenza c'è tra I e IV serie? Quanti "pezzi" sono cambiati?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dico che il capofficina ti ha detto una grande cavolata, e cmq un coda tronca nn lo paghi 15K€ di qualunque anno sia.

I + cari sono i 1750 osso di seppia e coda tronca, che al max arrivano a 12K, e cmq sono tanti soldi. Per una ben tenuta coda tronca ti bastano 8/9K.

Purtroppo, ma forse riesco a recuperarlo in qualche modo, non ho sotto mano il numero di un tizio di roma che tratta Duetti. Un calabrese che ne ha sempre tanti e l'anno scorso mi stava x vendere un 1750 mercato germania (+ rifinito) a 8K trattabili. Ed aveva anche un 4a serie giallo (pochi esemplari) a circa 7K. Un 91, ergo nn catalitico. Ma chissene!!

Dopo il 1750 il 4a serei è nettamente quella che mi piace di +, ed è anche sensibilmente + "auto" e + moderna come dotazioni. Certo la guida e le senzazioni sono ancora quelle di 30 anni fa.

La differenza alla fine la fa il fatto che quelle "storiche" nn ti costano di tasse e assicurazione, quelle nuove un po' di +.

Io sono ancora combattuto, tra un 1970 (rigorosamente 1750), un GT (1750 o 2000 Veloce) o un 4a serie.

Mi sono dato ancora 4/8 mesi x decidermi...

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

lo so, lo so, ma proprio non ci riesco entro gennaio... :( non ci riesco proprio prima di metà marzo, quando mi scade una certa cosa... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che da inizio marzo iniziano a bazzicare i commercianti tedeschi (in molte zone della lombardia e veneto anche i privati) alla ricerca di spider, ma anche di coupè.

A questo aggiugiamoci la stagionalità di tali auto......la differenza tra gennaio e giugno può arrivare a livelli consistenti.

P.S. Aspetta che apro un topic per chiederti un pò di cose.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Che da inizio marzo iniziano a bazzicare i commercianti tedeschi (in molte zone della lombardia e veneto anche i privati) alla ricerca di spider, ma anche di coupè.

A questo aggiugiamoci la stagionalità di tali auto......la differenza tra gennaio e giugno può arrivare a livelli consistenti.

P.S. Aspetta che apro un topic per chiederti un pò di cose.

ok, ora comprendo il significato "tipicamente da spideristi d'epoca" del messaggio..

:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Io sono ancora combattuto, tra un 1970 (rigorosamente 1750), un GT (1750 o 2000 Veloce) o un 4a serie.

Mi sono dato ancora 4/8 mesi x decidermi...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

una domanda per gli amanti del IV serie:

limitatamente alla 1962cc, è più godibile con i carburatori o la iniezione??

Sicuramente con l'iniezione è più "fruibile" e regolare.....ma in quanto a cattiveria, suond e risposta all'acceleratore....carburatori 4ever!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi o sono preda di un lapsus menti dibolico o non ricordo IV serie a carburatori che non sia il millesei... mi pare che dalla IV serie le duemila fossero tutte iniezione. No???

Il 2,0 carb era la QV Aero2 e poi stop, no??

Cmq se pseudomoderna deve essere tanto vale prendersela motronic (alcune hanno ancora la Jetronic, ma poche) e magari catalizzata, così almeno il portafogli risparmia in benza quello che devi spendere in bollo ;) ed almeno si circola...

ps: Cri, vorrà dire che faremo un giretto insieme x schiarirci le idee... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi o sono preda di un lapsus menti dibolico o non ricordo IV serie a carburatori che non sia il millesei... mi pare che dalla IV serie le duemila fossero tutte iniezione. No???

Il 2,0 carb era la QV Aero2 e poi stop, no??

Cmq se pseudomoderna deve essere tanto vale prendersela motronic (alcune hanno ancora la Jetronic, ma poche) e magari catalizzata, così almeno il portafogli risparmia in benza quello che devi spendere in bollo ;) ed almeno si circola...

ps: Cri, vorrà dire che faremo un giretto insieme x schiarirci le idee... ;)

Si nella 4a serie era solo il 1.6 ad essere a carb. mentre il 2.0 era iniezione (almeno nella vendita regolare in Italia.. poi non so se c'erano versioni, serie o allestimenti esteri che magari non lo erano in piccola serie). btw, anch'io la cercherei catalizzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.