Vai al contenuto

Duetto


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi o sono preda di un lapsus menti dibolico o non ricordo IV serie a carburatori che non sia il millesei... mi pare che dalla IV serie le duemila fossero tutte iniezione. No???

Il 2,0 carb era la QV Aero2 e poi stop, no??

Cmq se pseudomoderna deve essere tanto vale prendersela motronic (alcune hanno ancora la Jetronic, ma poche) e magari catalizzata, così almeno il portafogli risparmia in benza quello che devi spendere in bollo ;) ed almeno si circola...

ps: Cri, vorrà dire che faremo un giretto insieme x schiarirci le idee... ;)

hai ragione cmq, la IV serie è solo ad iniezione, però la prenderei priva di catalizzatore, dato che la prendo essenzialmente per divertirmi non voglio tappi nel mio impianto di scarico :lol:

per il giro va bene Alex, magari prenotiamo pure qualche esemplare di GT 1750 o 2000 e vediamo un po quale ci esalta di più...eheheheheh

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

hai ragione cmq, la IV serie è solo ad iniezione, però la prenderei priva di catalizzatore, dato che la prendo essenzialmente per divertirmi non voglio tappi nel mio impianto di scarico :lol:

per il giro va bene Alex, magari prenotiamo pure qualche esemplare di GT 1750 o 2000 e vediamo un po quale ci esalta di più...eheheheheh

eh ma il tappo serve sul libretto... allo scarico ci si passa intorno con un po' di escamotages... :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi o sono preda di un lapsus menti dibolico o non ricordo IV serie a carburatori che non sia il millesei... mi pare che dalla IV serie le duemila fossero tutte iniezione. No???

Il 2,0 carb era la QV Aero2 e poi stop, no??

Spider IV serie potenza e periodo di commercializzazione in Italia.

2.0 I 122 cv 2/90 - 10/92

2.0 Cat 117 cv 3/90 - 3/95

1.6 Carb 106 cv 1/90 - 9/92

Tutti i modelli della IV serie avevano perso qualcosa in sportività, ma guadagnato in fruibilità.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i modelli della IV serie avevano perso qualcosa in sportività, ma guadagnato in fruibilità.

Dici pure perso molto in sportività. Tra il cat IV serie e un 2+2 carburatori coda tronca c'è un abisso. Ho provato anche il coda tronca iniezione meccanica (americano): scheggia pure lui.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

che mi dite invece della serie "aerodinamico" 1.6 carbs???'

ne ho trovata una ben messa, rosso alfa, potrebbe essere interessante???

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

prima serie o seconda serie aero?? la seconda ok, la prima, non me ne voglia il carissimo amico NetFlier, non mi piace.

Cmq penso che le aero siano decisamente le meno riuscite.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

prima serie o seconda serie aero?? la seconda ok, la prima, non me ne voglia il carissimo amico NetFlier, non mi piace.

Cmq penso che le aero siano decisamente le meno riuscite.

sono sicuramente le meno riuscite, senza alcun dubbio, però sai, viene via ad un prezzo interessante ed è messa cmq molto bene, è del 1986, quindi dovrebbe essere l'ultima serie...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

sono sicuramente le meno riuscite, senza alcun dubbio, però sai, viene via ad un prezzo interessante ed è messa cmq molto bene, è del 1986, quindi dovrebbe essere l'ultima serie...

se il prezzo è veramente interessante e l'auto è in buone condizioni allora vai con l'acquisto ;) ma controllala bene in tutto e x tutto.

Contatta Stefano (NetFlier) x qualche dritta giusta al limite.

Poi puoi farla così... a me lo spoilerino dietro nn è mai andato giù...

spideriiiseriezender8qx.jpg

Questa la fa Zender, ma la si può fare anche artigianalmente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sono sicuramente le meno riuscite, senza alcun dubbio, però sai, viene via ad un prezzo interessante ed è messa cmq molto bene, è del 1986, quindi dovrebbe essere l'ultima serie...

Bialbero, mi permetto, se devi usarla normalmente prenditi una IV serie catalizzata. Altrimenti meglio un coda tronca a carburatori e 2+2. Se sei alto più di 1,85 è più comoda il coda tronca, almeno a me ha dato questa impressione forse per imbottiture minori o leggere differenze. Sulla IV quello che ti lascia deluso è il cruscotto. Gli strumenti singoli erano molto ma molto più belli. Il sound, nulla da dire, meglio carburatori. Ma lascia perdere le 1.6. Tieni conto che avendo tu una 75, lo spider ti sembrerà comunque da passeggio e lo è anche per via della sua lunghezza.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Bialbero, mi permetto, se devi usarla normalmente prenditi una IV serie catalizzata. Altrimenti meglio un coda tronca a carburatori e 2+2. Se sei alto più di 1,85 è più comoda il coda tronca, almeno a me ha dato questa impressione forse per imbottiture minori o leggere differenze. Sulla IV quello che ti lascia deluso è il cruscotto. Gli strumenti singoli erano molto ma molto più belli. Il sound, nulla da dire, meglio carburatori. Ma lascia perdere le 1.6. Tieni conto che avendo tu una 75, lo spider ti sembrerà comunque da passeggio e lo è anche per via della sua lunghezza.

mi sento di condividere al 100% ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.