Vai al contenuto

1.6 Turbo su Opel?


voltaire

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus, prendi atto della politica del casso che adotta il gruppo Fiat. Non mi venire a dire che la Punto ha montato per primo il multijet 130cv perchè facciamo ridere i polli.

Per non parlare del fatto che questo motore spegne tutte le aspettative sui consumi di carburante!

Link al commento
Condividi su altri Social

aspettate, a volte la gm presenta in anteprima sui prodotti (motori a benzina) ma poi non si capisce il motivo, in questo hanno ragione voltaire e lorenz82, ha incredibilmente l'onore di presentare prodotti del gruppo fiat altamente innovativi. Per esempio questo :Opel Records With The Magneti Marelli Turbodiesel

February 3, 2004: A shower of international records for the Opel ECO- Speedster featuring the Magneti Marelli diesel engine control system. At a 24-hour trial recently held at Dudenhofen, in Germany, the 112 bhp prototype set no fewer than seventeen new records for turbo-diesel powered cars with engines between 1100 and 1499 cc.

Opel ECO- Speedster is fitted with a high-performance version of the new 1300cc turbo-diesel common rail engine developed by Magneti Marelli which is soon to go into mass-production for the new versions of the Corsa and Agila. Power output, efficiency and reliability of the new 1.3 CDTI Ecotec engine were clearly seen in the general average speed ( more than 225 km/h ) 98 km/h faster than the previous record and the speed over the flying kilometre ( more than 256 km/h ).

An identical car was the star of another trial on the road open to traffic where it in fact demonstrated very low running costs: 2,54 litres of diesel for 100 km. The combined results of the two tests (speed and economical fuel consumption) have been a further confirmation of the success of the technological co-operation that Magneti Marelli has developed with the Fiat GM Powertrain, even assisting the final phase in the creation developed by Opel technicians.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

eh no caro il 1.3multijet 16v fiat puo' venderlo in tutto il mondo se vuole...GM il 1.3multijet16v lo puo' usare solamente su vetture vendute in europa e su marchi appartenenti a GM fino alla firma del contratto(dunque GM Daewoo e' esclusa) stesso dicasi del 1.9jtdm.

Bè, due cagate in tre righe non è roba da tutti, specialmente da parte di uno che si spaccia come addetto ai lavori (a proposito, se sei nell'ufficio stampa Fiat saprai certamente il nome del responsabile (puoi trovarlo su Google), e il suo soprannome (quello no:-))...).

1° cagata - L'accordo Fiat - GM è del 2000, l'accordo Suzuki-GM del 2001, come mai la Suzuki usa il Multijet? Te lo spiego io: l'unica clausola dell'accordo riguardava il fatto che la Fiat aveva vietato espressamente di fornirli alla Daewoo.

2° cagata (stavolta non tua ma dell'azienda che rappresenti) - Il mercato Diesel ha il suo fulcro in Europa, per tutti gli altri continenti sono sottigliezze.

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, due cagate in tre righe non è roba da tutti, specialmente da parte di uno che si spaccia come addetto ai lavori (a proposito, se sei nell'ufficio stampa Fiat saprai certamente il nome del responsabile (puoi trovarlo su Google), e il suo soprannome (quello no:-))...).

1° cagata - L'accordo Fiat - GM è del 2000, l'accordo Suzuki-GM del 2001, come mai la Suzuki usa il Multijet? Te lo spiego io: l'unica clausola dell'accordo riguardava il fatto che la Fiat aveva vietato espressamente di fornirli alla Daewoo.

2° cagata (stavolta non tua ma dell'azienda che rappresenti) - Il mercato Diesel ha il suo fulcro in Europa, per tutti gli altri continenti sono sottigliezze.

Ti sbagli GM era proprietaria del 10% della Suzuki nel 2000(data dell'acordo Fiat-GM).....nel settembre del 2000 sempre ha alzato la sua quota al dal 10% al circa 20%....non e' entrata per prima volta nel capitale di suzuki come sostieni tu...

Dunque le cagate le dici tu vai a informarti meglio la prossima volta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sbagli GM era proprietaria del 10% della Suzuki nel 2000(data dell'acordo Fiat-GM).....nel settembre del 2000 sempre ha alzato la sua quota al dal 10% al circa 20%....non e' entrata per prima volta nel capitale di suzuki come sostieni tu...

Dunque le cagate le dici tu vai a informarti meglio la prossima volta!

Ammetto il mio errore, a differenza di quello che fai tu di solito (te lo ricordi di quando dicevi che la Sedici si basava sul pianale della Gran Vitara e successivamente cambiasti di colpo opinione quando uscirono le foto che era lunga poco più di 4 metri?).

Fatto sta che hai risposto solo a quello che ti faceva comodo, forse sei sordo perciò te lo ripeto

1) Come si chiama il responsabile ufficio stampa Fiat e qual è il suo soprannome?

2) Che vantaggio c'è in un accordo che permette a GM di utilizzare il Multijet solo in Europa quando negli altri continenti c'è un mercato ridotto?

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

1)Ma cosa saresti scusa un inquisitore?Nina scusa Tom Hagen..io non rispondo per lasciarti il dubbio!

2)Fiat S.p.A. guarda anche il medio e lungo periodo non soltanto il breve, guarda l'accordo con Suzuki per la produzione del 2.0multijet a partire dal 2010 in Asia, se non fosse per quella clausola oggi non sarebbe necessario un accordo del genere dunque meno guadagni per Fiat, e poi escludi una evoluzione del diesel negli altri mercati fuori europa, i fatti ti smentiscono visto che e' prevista una forte crescita dei diesel nella seconda parte del decennio nei mercati extraeuropei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.