Vai al contenuto

Auto dell'anno? La Clio...


Messaggi Raccomandati:

Il voto dei giornalisti italiani nei confronti delle auto nazionali, rispecchia comunque l'atteggiamento tipico del popolo italiano che tende a prendere a martellate tutto ciò che facciamo in casa a favore di quello che fanno gli altri.

E questo rispecchia un pò tutti i settori.

Ad esempio quando vengono effettuate da parte di società di statistica indagini a livello mondiale su un determinato settore, nel momento in cui si viene ad intervistare l'italiano (che può essere una società, un professionista, un privato, un artigiano, e via dicendo), questo tende sempre ad essere tendenzialmente negativo e lamentone, evidenziando prevalentemente i difetti piuttosto che i pregi.

E non cambieremo mai.

assolutamente d'accordo... anche i clinic che facevam in psa lo dimostravano chiaramente.

E' endemico, la razionalità non è nel DNA italiota... chiaramente IO mi chiamo fuori :b1

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente trovo questa lista scandalosa.

Della vincitrice non trovo molta innovazione, ne così tanta "auto migliore in Eruopa del 2006". Personalmente trovo la Clio un evoluzione della serie precedente, ovvialmente ingigantita di più.

Trovo più innovativa auto come Passat, 159 e persino Mazda 5!

Comunque, secondo me la 159 ha preso pochi voti proprio dai giornalisti italiani... secondo me, visto quel che successe alla Panda, decisero di conferire all'Alfa voti molto minori, cosicchè non risultasse vincitrice.

Difatti volevano privilegiare la VW Passat. La Passat è senz'altro un modello innovativo, ma non nel segmento, bensì rispetto alla gamma totale del marchio VW. Infatti la Passat è il primo modello del marchio ad aver portato una nuova evoluzione stilistica, facendo invecchiare completamente le sorelline (Fox, Polo e Golf) e le sorellone (Phaeton, Sharan, Touran, Touareg ecc...). Altra evoluzione della Passat è il pianale derivato da quello della Golf. Ma nient'altro. Parlano tanto che è lussuosa nel suo segmento. Personalmente trovo più lussuosa la Croma!

La Passat, perciò, è innovativa nello stile nei confronti dell'intera gama VW, come se il marchio volesse lanciare un nuovo design. Ma questo non è nuovo per le concorrenti; anzi si può dire che lo stile delal Passat è al 100% ispirato a quello di Bmw, inaugurato nel 2001 (ben 4 anni fa) dalla serie 7!

La 159, secondo me, era un po' bloccata da due cose:

1) il prezzo. Secondo me, negli ultimi anni i giornalisti osservano anche i prezzi dei modelli a causa delal crisi economica che c'è in questo periodo in tutta Europa; infatti è da decenni che non vincono segmenti alti tipo E. L'ultima berlina più "alta" che ha vinto è stata proprio l'Alfa 156 nel 1998, del segmento D! Vi ricordate, ad esempio, certe vittorie di alcuni segmenti più alti? COme la Opel Omega nel 1987, o anche la FOrd Scorpio nel 1986!! Proprio la Scorpio vinse nel 1986, ma sapete tutti il suo successo commerciale, vero Non mi pare fosse stato roseo, giusto?

2) La linea. La 156 vinse perchè era unica del suo genere e innovativa al 100%. Non si era mai vista un'Alfa Romeo con quella linea, ne una segmento D. La 156, invece, riprende vari stilemi della 156, soprattutto il posteriore.

Ripeto: secondo me la Clio III ha vinto ingiustamente... trovo persino più innovativa la Passat!!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono spiegato male la vettura che partecipa al concorso deve aver immatricolato su 5 paesi europei partecipanti al concorso un numero stabilito dal concorso di vetture per prendere l'ok per la partecipazione secondo il concorso...

Ricordo che anche Fiat Punto I non partecipo' nel 1993 nella elezione di auto dell'anno 1994...ma un anno piu' tardi su quella per l'auto dell'anno 1995 in cui ha vinto il titolo.

Tra l'altro curiosita' voti totali per la 159 dei 5 paesi con 6 giornalisti votanti(I,UK,DE,E,F)

1.Germania 36

2.Spagna 32

3.Francia 24

4.Italia 16

5.UK 14

Dove hanno dato i voti i giornalisti italiani

1.VW Passat 43voti

2.Renault Clio 32voti

3.BMW 3 30voti

4.Mazda 5 19

5.Alfa 159 16voti

6.C1/Aygo/107 6voti

vediamo che i cari giornalisti italiani hanno posizionato la 159 perfino dietro a Mazda 5....VW Passat ha vinto la 2a posizione in assoluto proprio grazie all'apporto dei giornalisti italiani...Carlo Cavicchi addirittura non ha dato nemeno voto su 159...questi sono i giornalisti italiani...

curiosita' voti dei giornalisti tedeschi...

Alfa 159 36 voti

Mazda 5 28

VW Passat 28

Renault Clio 22

C1/Aygo/107 14

BMW 3 11 voti

senza parole....siamo noi stessi a sputare sui nostri prodotti.....

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sicuro punto presentata a torino inizio settembre 93, ma a metà novembre 93 punto era in vendita non prima, ricordo che la prenottamo qualche set dopo....coupè anteprima motorshow 1993 vendite subito dopo.-inizio 1994.

Contrallati bene i tuoi PDF........

Ri ripropongo la domanda al personaggio direttamente interessato

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Le offese più pesanti di questa terra non basterebbero a definire elementi impropi come i giornalisti italiani. Sono l'elogio della stupidità...

Senza parole, fanno veramente schifo.

Ma Diego Eramo c'era quest'anno in giuria?

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

E la madonna come la fate tragica per un adesivo da appiccicare dietro al lunotto (forse Fiat non ha partecipato con la GPunto perchè deve smaltire ancora le tonnellate di adesivi torino 2006 :D),che poi io trovo giusta la vittoria della Clio che è la vettura più meritevole dal punto di vista qualità/prezzo così come mi sembra giusta anche la 2° e la 3° classificata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusarsi per cosa? Per aver affermato che la Fiat se voleva poteva benissimo gareggiare quest'anno ma ha preferito farlo nel 2007 quando le concorrenti del segmento B saranno di meno?

io non credo affatto che saranno di meno le vetture seg.B in concorso l'anno prossimo..perche se quest'anno c'e' stata Yaris e Clio...l'hanno prossimo ci sara' apparte Punto 207 e Corsa.Di sicuro a livello commerciale e' migliore una vittoria nel 2007.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non credo affatto che saranno di meno le vetture seg.B in concorso l'anno prossimo..perche se quest'anno c'e' stata Yaris e Clio...l'hanno prossimo ci sara' apparte Punto 207 e Corsa.Di sicuro a livello commerciale e' migliore una vittoria nel 2007.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Contrallati bene i tuoi PDF........sulle date di punto 93?

Stefano, basta con 'sta storia dei pdf della Punto '93. T'avverto: sei a -10 punti dalla sospensione automatica.

C'è modo e modo, per scrivere le cose. Vuoi contestare le dichiarazioni di Taurus? Mi sta bene, qui nessuno è vangelo. Ma ho perso il conto dei post in cui hai citato questi cavolo di pdf. Questo che fai, ai miei occhi e non solo ai miei credo, appare come spam puro. Regolati di conseguenza. La prossima volta saranno 10 punti di warn e tre giorni di vacanza.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.