Vai al contenuto

Sfogo definitivo 2


tomhagen

Messaggi Raccomandati:

Mi è parso strano vedere che dopo l'intervento de Il Fusi il mod Stev66 abbia subito chiuso il topic dicendo che era sufficiente.

Siccome a mio parere (e non solo mio) la discussione stava toccando argomenti importantissimi senza scendere nelle offese e negli insulti ritengo che la cosa migliore sia ripartire da dove ci si era fermati e da dove nessuno ha potuto più replicare, dal messaggio de Il Fusi. Ora si parla di questo, per cui non è più OT.

Cordiali saluti

P.S. Nel caso qualcuno alzi (o cambi) volontariamente i toni della discussione per far sì che venga chiusa chiedo espressamente ai mod di bannare questo qualcuno invece che chiudere. Il topic precedente in una giornata ha fatto intervenire 19 persone diverse ed è stato chiuso, ci sono topic pieni di litigate personali di Taurus che girano senza sosta.

P.P.S. Risposta a Leo: lascio per via del sangue marcio, quantità aumentata oggi vedendo i vostri commenti sui "due pesi e due misure" dei mod.

Io capisco bene lo sfogo di chi ha messo su il topic......... ricorderanno tutti che per "fastidio" di un altro frequentatore del forum (che poi guardacaso le corna se le è rotte lui e via c'è andato lui) dissi "me ne vado, sono gonfio"........ e ricordo anche lo sfottò di Betha23 che quando rientrai perchè di carattere a leggere le cavolate senza poter dire "sono cavolate" non ci posso stare, mi disse "ma non dovevi essere via? Che fai dici una cosa e ne fai un'altra?"

E non posso che dar torto, dal mio punto di vista di persona sicuramente incazzevole, che si tiene a freno per creanza con sforzo e volutamente, ma che scema non è e che cerca la massima coerenza possibile, a chi dice che "parlare di uno o dell'altro è OT".

La persona nel topic ha detto "quel tipo è infastidente, io me ne vado per quello".

Mi pare quindi che le cose siano correlate....... e come qualcuno ha detto "i forum sono vari" e "nei forum non usare la ignore list che è praticamente una contraddizione in termini" allora si deve parlare, a mio parere, di tutto quello che viene in mente.

Un topic è una traccia, che spesso abbiamo visto "trascendere", perchè il bello dei forum, per chi ha la testa di starci e di frequentarli, è quello di abbattere le barriere geografiche e farci sentire tutti come se fossimo dentro una stessa sala conferenze.

Certo, vi è il mod. che riporta all'argomento della discussione, se è importante e se le digressioni portano via chiarezza alla discussione di cui al topic e che di base sta andando avanti.

Ed in quel caso, come io chiesi + volte e venni accontentato (e ringrazio nuovamente), si tirano via gli interventi e si fa un nuovo topic.

Vedo criticato anche l'operato dei moderatori........ ed anche questo non è OT, perchè i moderatori necessari nei forum, ovviamente, hanno parte delle responsabilità. Non mi va di accusare nessuno, vivaddio.... ho troppo rispetto per il lavoro altrui, sia esso concludente o meno ma se dietro ha dell'impegno, per farlo, non esprimo sentenze o giudizi.

Ma mi sa che quà dentro la visione di moderatori è finalizzata e ferma alla "decisione salomonica", della serie "fusi e taurus piantatela".

Questo lo può dire e fare anche un utente normale. Il moderatore, che taglia, cuce e banna, è nella possibilità di esprimere giudizi ed operare censure......... chiaramente se di fronte a una persona che parla, scrive ventimila messaggi, di cui alcune info di un certo genere, che di se ha dato una immagine professionale non aderente al vero, che forse manco lavora in azienda, cioè uno che si trova spesso nelle chat (dico chi voglio essere ma non dico chi sono), offende, quando poi di base non sai chi è, come si permette e via dicendo...... ebbene se dianzi a questo il moderatore non agisce..... bhè in questo caso il messaggio che esprime è che da parte di ragione o meglio che "gli sta bene" che questo avvenga.

Ad ogni causa, un effetto. Non si prendono provvedimenti? Bene...... si prendono i pro e i contro come ogni cosa. Un moderatore non + mica il padreterno che ha la verità in tasca, eh........ è umano, può sbagliare, e gli va detto. Altrimenti se non vuol che si dica, bhè mi pare che si ritorni ad un clima che questo paese ha avuto per vent'anni e che cozza contro l'idea stessa di forum, che è di una liberalità greca decisamente + datata ma + moderna ed ampia..........

Comunque, il fatto che ci siano degli schieramenti è verissimo.

Analogamente ci sono diverse ottusità. Chi rinfaccia che si stia dietro a dissertazioni (delle quali francamente e con licenza mi fotto altamente) riguardanti il passo dovrebbe forse vedere quanto il suo mentore l'ha menata ed ha scocciato sul passo........e dovrebbe anche capire che si fa troppo presto a dire "eh lasciatelo perdere".

Perchè alla lunga, quanto uno stuzzica, è giustissimo che trovi il giusto "muro" contro cui sbattere la faccia. Il miglior disprezzo è la noncuranza......... vero....... ma anche se così facendo si da importanza, è anche vero che spesso un "vaff." glielo devi dare, altrimenti a suon d passare sotto silenzio e di "non curarsi", si fa sì la figura dei signori.....ma anche quella dei coglioni agli occhi di chi tale signorilità non la merita e forse manco arriva a vederla.

Comunque Tom, evita di lasciare............. non perchè "ci perdi tu", ma perchè sicuramente fai un favore a qualcuno che tenta, senza che altri se ne accorgano, di omologare menti ed opinioni...... e questo oltre a non essere utile, non è GIUSTO.

E questo già basta a motivare, per favore, la tua permanenza.

Se dianzi a certe uscite e certi atteggiamenti (che io poi, come albizzie ti ho già detto in privato, non segnalo proprio niente, a me sta bene tutto, ma quando a un vaff io rispondo merda non è che devo essere "censurato" o warnato solo io, chiaro? O tutti o nessuno, ecchecazzo, mica duepesi duemisure!) chi controlla non si avvede o tace, da semplice utente pensante ed infastidito è tuo diritto non chinare la testa ed andartene, ma opporti senza altro che non il gusto di dire la tua....... perchè tanto di teste dure ce ne sono, nel mondo, e quindi anche nei forum, e ce ne saranno sempre.

Abbandona, semmai, solamente se non hai tempo o se il sangue marcio che ingiustamente ti fai ti rovina troppo le giornate.

Un saluto amichevolissimo.

Leo

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Come gia' detto, il topic non deve diventare un processo a questo o a quel forumista.

Se anche questo lo diventera' , sara' chiuso.

Mi sbaglierò ma nelle parole del Fusi non c'era uno sfogo contro determinati forumisti ma contro i privilegi con cui alcuni vengono trattati. Il succo del discorso di Leo era "C'è un regolamento nel forum, perchè per alcuni c'è maggiore libertà di opinione mentre per altri si viene bannati ad ogni minima cosa?".

Questo è l'argomento del discorso e se il forum diventerà un processo ad un forumista non è necessario chiudere l'intero topic (come tu invece speri e attendi) ma basta impedire a colui che ha iniziato il processo di parlare, e proseguendo così nei confronti di tutti gli altri che non rispetteranno l'argomento prefissato.

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

la chiusura del tuo topic, a me è sembrata logica conseguenza della linea che aveva preso la discussione.

cosa dobbiamo fare? un processo sommario ad un utente? chiunque esso sia?

hai fatto presente un problema, bene, se ne può discutere insieme, ma certamente non si può chiedere di bannare questo o quello a piacimento.

la questione è smeplice. se c'è un utente che non ti piace o gli rispondi con tanto di dati e lo sbugiardi oppure lo ingori. come si fa nella vita reale. non mi sembra difficile.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace deluderti, ma io non spero ed attendo proprio niente.

Sulle modalita' di gestione, ti ringrazio dei consigli, ma rivendico la liberta' di agire nel modo e con gli strumenti che riterro' piu' consoni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh beh che qua ci siano 2 pesi e 2 misure e' palese...ma a quanto pare tom o si fa cosi' o si cambia strada come viene spesso consigliato dai mod. e non faccio nomi...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

allora qui che si vuole tentare? Di buttar fuori Taurus?

IMPOSSIBILE non ha fatto nulla di male...

chi non ci vuole parlare non ci parli ma aprire topic con un simil processo se un utente dice o no panzane e' INACCETTABILE

chiudete sto topic che e' andato fin troppo avanti ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

allora qui che si vuole tentare? Di buttar fuori Taurus?

;)

certo ...è quello che si vuole fare da tempo ,in modo chenella sezione ALFA ,

capitanata da due dell'ave maria ,si possa tranquillamente continuare

a sparare merda a raffica sulla Fiat ..

senza essere smentiti o contrastati ,in pieno stile bulgaro....uno stile molto

apprezzato a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo ...è quello che si vuole fare da tempo ,in modo chenella sezione ALFA ,

capitanata da due dell'ave maria ,si possa tranquillamente continuare

a sparare merda a raffica sulla Fiat ..

senza essere smentiti o contrastati ,in pieno stile bulgaro....uno stile molto

apprezzato a quanto pare.

In effetti le veline in stile Bulgaro sono molto apprezzate qui...ma non dal punto di vista che dici tu....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

considerando che la Bulgaria è insieme all'Italia, 77a nella classifica americana di libertà di stampa, direi che ci attestiamo sulla media del Paese.

Un bel risultato, ma possiamo migliorare.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.