Vai al contenuto

Come mai la Enzo prende 1sec al giro dalla Carrera GT?


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

L'esempio di 4r rimane conferma proprio che alcune volte non è detto che se abbiamo migliori caratteristiche sulla carta, la si possono sfruttare al meglio nella realtà, la Enzo in quel test ha effettuato 5 giri ed è subito arrivata alle calcagna della CGT, ha ottenuto un risultato di tutto riguardo ma non è riuscita a migliorare rispetto alla Porsche.

Vuoi perchè Vairano è un circuito handling, vuoi le gomme.. vuoi altri 1000 fattori, ma non credete che se fosse stata almeno sincera al pari della Porsche quel collaudatore al 4 o 5 giro non avrebbe staccato un tempo di 2-3 decimi migliore alla CGT, proprio per le miglior doti globali?

Invece se così non è stato (anche nel test sul giro di AMuS), evidentemente in circuiti misto-lenti la Enzo è più difficile, meno confidenziale rispetto alla Porsche.

In circuiti come quello di Top Gear, evidentemente più veloce, dove si può spalancare di più il gas a pieno, dove si mette più efficacemente la coppia a terra, la Enzo viene fuori rispetto alla CGT.

Ma ditemi?.....come mai rimane il dubbio sui tracciati lenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

rimane il dubbio perchè la CGT è in ogni caso una gran macchina, il cui telaio viene prodotto dalla stessa società che produce quello della Enzo.

Essere migliori nel complesso, non significa essere migliore in ogni contesto.

E dopo tutto, è davvero così importante stabilire quale sia la migliore?

Per me, la migliore rimane un'altra.... la F40. Anche se sul giro prende alcuni secondi.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

rimane il dubbio perchè la CGT è in ogni caso una gran macchina, il cui telaio viene prodotto dalla stessa società che produce quello della Enzo.

Essere migliori nel complesso, non significa essere migliore in ogni contesto.

E dopo tutto, è davvero così importante stabilire quale sia la migliore?

Per me, la migliore rimane un'altra.... la F40. Anche se sul giro prende alcuni secondi.

Concordo :)

Cmq, quello che mi fa innervosire è quando mi viene detto che credo solo alle cose che mi tornano comodo a far passare le mie improponibili teorie... come dice Taurus:

Taurus, non credo di aver parlato a vanvera, sono questi i fatti! mica me li sono inventati io...

allora dammi tu una spiegazione più concreta e logica dei fatti!! per il quale motivo la CGT risulti mediamente più veloce su circuiti misto-lenti!!

E' facile parlare solo ed esclusivamente di caratteristiche sulla carta! la Enzo ha 775 Kg di carico, telaio al top, capacità torzionali al top e deve essere per forza quella dal comportamento migliore!

Ma poi quendo si va in pista a cronometrare... altri fattori entrano in giuoco in maniera determinante!

Ok, è basilare avere un oggetto al top sotto il sedere, ma spesso non è tutto, va visto come 'il tutto' lavori 'al meglio'.

Non sono mie improponibili teorie, perchè te l'ho dimostrato, anzi, te l'hanno dimostrato: i tempi sul giro.;)

Io stò cercendo di dare una concreta risposta ai fatti, dovrei essere apprezzato, invece mi viene risposto che le mie sono solo improponibili teorie... quando sono i fatti a confermarlo....AAhhhh!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

rimane il dubbio perchè la CGT è in ogni caso una gran macchina, il cui telaio viene prodotto dalla stessa società che produce quello della Enzo.

Essere migliori nel complesso, non significa essere migliore in ogni contesto.

E dopo tutto, è davvero così importante stabilire quale sia la migliore?

Per me, la migliore rimane un'altra.... la F40. Anche se sul giro prende alcuni secondi.

Dato che la pensi come me, ti invio la foto della mia F40 immortalata nel mio giardino da un mio caro collega-amico Svedese e poi inserita sul suo sito:

http://www.rossab.se/bilar/ferrari/F40.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io stò cercendo di dare una concreta risposta ai fatti, dovrei essere apprezzato, invece mi viene risposto che le mie sono solo improponibili teorie... quando sono i fatti a confermarlo....AAhhhh!!!! :(

Nn prendertela....nn tutti gli utenti del forum sono uguali!!;)

Ti ho già scritto che i tuoi interventi sono sempre molto precisi e pieni di dati e lo ripeto,cmq considera anche che altri utenti sono preparati come te e quindi attendibili anche se magari,a volte,i dati nn coincidono!!

P.S.Complimentei,gran bel mezzo!!:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che la pensi come me, ti invio la foto della mia F40 immortalata nel mio giardino da un mio caro collega-amico Svedese e poi inserita sul suo sito:

http://www.rossab.se/bilar/ferrari/F40.jpg

sbavvvvv

hai una F40????

COMPLIMENTI!!!!

Io l'ho vista solo da fuori.... e il mio amore deriva dalla lettura dei test. d'altronde, sono un poveraccio. sigh...

Però pure ieri leggendo EVO mi sono emozionato.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

E' il mio lavoro, ho un autosalone: di F40 al momento ne ho 2, una Diablo SV, 575, ho venduto di recente la mia Murcièlago, e di vetture ho avuto l'occasione di avere e provare di tutto: Diablo SV, GT, XJ220, F50, 996 GT2,..............................................................................

....................................................................................

ti invio il collegamento al mio sito: http://www.autospinetti.it/

Buon divertimento ;)

che dire.... non fai un brutto lavoro, eh???

se un giorno passassi da quelle parti, mi ci fai salire su qualcuno dei tuoi gioielli? a motore spento, ovviamente?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

E' il mio lavoro, ho un autosalone: di F40 al momento ne ho 2, una Diablo SV, 575, ho venduto di recente la mia Murcièlago, e di vetture ho avuto l'occasione di avere e provare di tutto: Diablo SV, GT, XJ220, F50, 996 GT2,..............................................................................

....................................................................................

ti invio il collegamento al mio sito: http://www.autospinetti.it/

Buon divertimento ;)

la Xj220... una vera estrema rarità...

Mi piacerebbe vederla x bene e magari farci un giretto (così come ma McLaren F1)... le altre sono "+ comuni"!! ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.