Vai al contenuto

Quattroporte flop??


j

Messaggi Raccomandati:

Si funziona anche in automatico, ma è meglio lasciar perdere perchè fa un pò quello che gli pare...ergo...se nel DNA è nato come elettroattuato sportivo, non lo farai mai diventare dolce e confortevole come un'automatico con convertitore di coppia...c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

gente d'affari che conosco io prendono le auto in leasing.

una cls in leasing tutto compreso (assicuraz. , benzina , tagliandi etc) gli viene sui 15000-2000 € all mese.

Sembra enorme ma lo scaricano dalle tasse.

Non devono mai rivenderla . Dopo 2 (o +) anni ti danno una nuova.

Quindi il problema della rivendibilità non si pone.

Ora non so quanto siano competitivi le rate di maserati...

Link al commento
Condividi su altri Social

gente d'affari che conosco io prendono le auto in leasing.

una cls in leasing tutto compreso (assicuraz. , benzina , tagliandi etc) gli viene sui 15000-2000 € all mese.

Sembra enorme ma lo scaricano dalle tasse.

Non devono mai rivenderla . Dopo 2 (o +) anni ti danno una nuova.

Quindi il problema della rivendibilità non si pone.

Ora non so quanto siano competitivi le rate di maserati...

Probabilmente ti confondi con il noleggio a lungo termine che funziona esattamente così. IL problema è che le rate del noleggio vengono calcolate in base al presumibile valore di realizzo della vettura alla scadenza del contratto. In buona sostanza a parità di prezzo iniziale la rata di un serie S potrebbe essere più bassa di una Quattroporte proprio perchè la società alla scadenza si aspetta di rivendere la vettura con un ricavo maggiore. Infatti il guadagnao della società di noleggio sta proprio nel ricavo riveniente dall'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Ossia perchè manca ancora un automatico?

Guarda, chiacchieravo l'altra sera in auto con un amico di ammiraglie e della QP, dopo che avevamo appena visto la nuova Mercedes S.....

E se in Maserati volessero fare una specie di "Selezione" anche tra i clienti interessati alla QP, cercando di avere una clientela "giovane" o quantomeno un po' sportiva? Ragionavamo che il classico cummenda preferisce l'automatico, come pure il nonno.... mentre un cliente 40-50enne, magari con uno stile di vita dinamico, potrebbe essere attratto dall'idea dell'ammiraglia italiana, meno confortevole forse, ma più aggressiva

Inoltre, le QP si sono sempre distinte dall'avere particolari (più o meno rilevanti) derivati dalle competizioni.... in quest'ottica il cambio elettroattuato è perfettamente adatto allo spirito dell'auto

Tanto, alla fine, tante ne fanno e tante ne vendono :)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

L'articolo non era su 4R, ma su Ruoteclassiche a firma di R.L. (e penso che sia del mio amico Raffaele Laurenzi, il direttore)

Era un trafiletto demenziale che diceva che: "4P ha venduto in Italia gen-set circa 370 (o simile), Skoda superb ne ha vendute 300" conclusione Skoda Superb è un successone perchè riscatta il marchio 4P è un flop perchè di MB S e BMW 7 ne hanno vendute 500 (o giù di li).

Il tutto è una stronzata pazzesca (per chi non conosce le lingue posso tradurre) per questo motivi:

-Capisco che Skoda con il programma Skoda Vintage stia investendo un bel pò su RC (Iserto il mese scorso e varie pagine) oltre che su altre riviste storiche (Auto d'Epoca, Automobilismo d'epoca) ecc.

Ma far passare Superb come un successo è assurdo, è un assoluto flop.

E non solo in Italia, ove la comprano solamente i conce skoda, infatti non avrà eredi.

- Il paragone 4P con serie S e BMW 7 non ha senso, queste sono una gamma completa di tanto di "enty level" e motori diesel; solo le versioni TOP andrebbero paragonate con la semiartigianale Maserati 4P.

Idem per le jag, solamente le ritornate Daimler andrebbero raffrontate non l'intera gamma XJ.

- Maserati 4p è in pieno target, basta entrare in un conce e chiedere i tempi di consegna per rendersene conto.

Semmai quelle che sono un pò loffie sono Coupè e Spyder, ma del resto sono vetture che derivano da 3200 GT (Nata tardi) che deriva da Ghibli, che deriva dalle Biturbo.

- Maserati 4P non si metterà mai in concorrenza con i numeri di MB e 7er, non sarebbe una Maserati; quello che invece (a mio avviso) manca è una versione 12V Royale che aumenti i margini di guadagno e che si ponga in diretta concorrenza con "la piccola Bentley Ungherese"

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

L'articolo non era su 4R, ma su Ruoteclassiche a firma di R.L. (e penso che sia del mio amico Raffaele Laurenzi, il direttore)

Era un trafiletto demenziale che diceva che: "4P ha venduto in Italia gen-set circa 370 (o simile), Skoda superb ne ha vendute 300" conclusione Skoda Superb è un successone perchè riscatta il marchio 4P è un flop perchè di MB S e BMW 7 ne hanno vendute 500 (o giù di li).

Il tutto è una stronzata pazzesca (per chi non conosce le lingue posso tradurre) per questo motivi:

-Capisco che Skoda con il programma Skoda Vintage stia investendo un bel pò su RC (Iserto il mese scorso e varie pagine) oltre che su altre riviste storiche (Auto d'Epoca, Automobilismo d'epoca) ecc.

Ma far passare Superb come un successo è assurdo, è un assoluto flop.

E non solo in Italia, ove la comprano solamente i conce skoda, infatti non avrà eredi.

- Il paragone 4P con serie S e BMW 7 non ha senso, queste sono una gamma completa di tanto di "enty level" e motori diesel; solo le versioni TOP andrebbero paragonate con la semiartigianale Maserati 4P.

Idem per le jag, solamente le ritornate Daimler andrebbero raffrontate non l'intera gamma XJ.

- Maserati 4p è in pieno target, basta entrare in un conce e chiedere i tempi di consegna per rendersene conto.

Semmai quelle che sono un pò loffie sono Coupè e Spyder, ma del resto sono vetture che derivano da 3200 GT (Nata tardi) che deriva da Ghibli, che deriva dalle Biturbo.

- Maserati 4P non si metterà mai in concorrenza con i numeri di MB e 7er, non sarebbe una Maserati; quello che invece (a mio avviso) manca è una versione 12V Royale che aumenti i margini di guadagno e che si ponga in diretta concorrenza con "la piccola Bentley Ungherese"

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

qui a Londra ve ne sono davvero una moltitudine (come tutte le auto di lusso). Di cui una che stentava a partire dopo una sosta dal benzinaio - ho avuto l'occasione di sentire il motore tenuto a pieni giri da chi cercava di farla ripartire...

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

L'articolo non era su 4R, ma su Ruoteclassiche a firma di R.L. (e penso che sia del mio amico Raffaele Laurenzi, il direttore)

Era un trafiletto demenziale che diceva che: "4P ha venduto in Italia gen-set circa 370 (o simile), Skoda superb ne ha vendute 300" conclusione Skoda Superb è un successone perchè riscatta il marchio 4P è un flop perchè di MB S e BMW 7 ne hanno vendute 500 (o giù di li).

Il tutto è una stronzata pazzesca (per chi non conosce le lingue posso tradurre) per questo motivi:

-Capisco che Skoda con il programma Skoda Vintage stia investendo un bel pò su RC (Iserto il mese scorso e varie pagine) oltre che su altre riviste storiche (Auto d'Epoca, Automobilismo d'epoca) ecc.

Ma far passare Superb come un successo è assurdo, è un assoluto flop.

E non solo in Italia, ove la comprano solamente i conce skoda, infatti non avrà eredi.

- Il paragone 4P con serie S e BMW 7 non ha senso, queste sono una gamma completa di tanto di "enty level" e motori diesel; solo le versioni TOP andrebbero paragonate con la semiartigianale Maserati 4P.

Idem per le jag, solamente le ritornate Daimler andrebbero raffrontate non l'intera gamma XJ.

- Maserati 4p è in pieno target, basta entrare in un conce e chiedere i tempi di consegna per rendersene conto.

Semmai quelle che sono un pò loffie sono Coupè e Spyder, ma del resto sono vetture che derivano da 3200 GT (Nata tardi) che deriva da Ghibli, che deriva dalle Biturbo.

- Maserati 4P non si metterà mai in concorrenza con i numeri di MB e 7er, non sarebbe una Maserati; quello che invece (a mio avviso) manca è una versione 12V Royale che aumenti i margini di guadagno e che si ponga in diretta concorrenza con "la piccola Bentley Ungherese"

la 4porte non puo essere paragonata ad auto piu generaliste come bmw7 o mbS... pero a mio avviso oltre a dover avere una versione piu potente e rinomata per gli appassionati piu sportivi (e soprattutto per l'estero) c vorrebbe una versione meno pretenziosa... magari con un motore sui 3.5litri

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

la 4P va benissimo così come è.

la lista di attesa, anche ora che è sul mercato da tempo, rimane lunga.

Semplicemente, ne producono meno di quelle richieste.

Quindi non ha bisogno di altre versioni di nessun genere... HA BISOGNO DI UNA LINEA DI MONTAGGIO! Poi verrano le altre versioni... perchè se la vedi insieme alle supposte concorrenti, ti viene da ridere solo a pensare che quelle sia VERE concorrenti.

Mi astengo dagli altri commenti... e se non fosse risalente ormai a diverse pagine addietro, citerei Betha...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.