Vai al contenuto

Enzo vs 911GT1


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

Perchè non credete che una pur vecchia 911GT1 con 544cv non beffi la Enzo in pista?
Mi sarei stupito del contrario: auto sviluppate con "motivazioni" diverse......

Allora prendi un'Audi R8C, spendici su un po' di soldi x farla omologare x la strada, magari eleborala anche un po' (non sia mai che gli F16 mi chiedano strada!) e avrai qualcosa di più veloce di una GT1....

Le_Mans-1999-06-13-010.jpg

Mi sembrano discorsi da bambini.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...
Mi sarei stupito del contrario: auto sviluppate con "motivazioni" diverse......

Allora prendi un'Audi R8C, spendici su un po' di soldi x farla omologare x la strada, magari eleborala anche un po' (non sia mai che gli F16 mi chiedano strada!) e avrai qualcosa di più veloce di una GT1....

http://www.racingsportscars.com/photo/1999/Le_Mans-1999-06-13-010.jpg

Mi sembrano discorsi da bambini.....

Se parlavamo di modellini della Hot Wheels erano discorsi da bambini, la 911GT1 è una supercars che può essere tranquillamente messa a confronto con la Enzo, sia per caratteristiche, sia perchè è omologata per girare su strada, sia per valutazione. La Enzo è una Supercar come lo è la 911GT1, sono di due periodi diversi, ma è una supercar 8-)

Va detto che la 911GT1 è più estrema e più pistaiola, forse, ma non ho detto una cazz%&$ta come vuoi far credere... ma è stradale e in una giornata di training in pista la puoi vedere a confronto con una Enzo...

Al Supercar Rally che si svolge tutti gli anni in Francia ad esempio si potrebbe verificare uno scontro diretto tra 911GT1 ed Enzo...

La tua R8C non ce l'ho mai vista!!!:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

La GT1 ha comunque un gran carico aerodinamico ed è pur sempre una piuma...

C'è da dire che deve avere una bella scarica di coppia quando spalanchi..

poi sono sempre dell'impressione che quando si parla di queste vetture per andar forte bisogna avere in qualsiasi caso le OO quadrate!!

Link al commento
Condividi su altri Social

La GT1 ha comunque un gran carico aerodinamico ed è pur sempre una piuma...

C'è da dire che deve avere una bella scarica di coppia quando spalanchi..

poi sono sempre dell'impressione che quando si parla di queste vetture per andar forte bisogna avere in qualsiasi caso le OO quadrate!!

nel test di 4r la gt1 mi pare abbia stampato un 21.1 sul km....conosco solo questo dato, cmq mi pare che sul dritto non sia pienamente al livello di f40 ed enzo...quali sono i suoi parziali in progressione?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

nel test di 4r la gt1 mi pare abbia stampato un 21.1 sul km....conosco solo questo dato, cmq mi pare che sul dritto non sia pienamente al livello di f40 ed enzo...quali sono i suoi parziali in progressione?

No no ferma, ti ricordi male. Fece 20.7s. Quattroruote riprese il test dalla prova che effettuò Auto Motor und Sport.

http://www.autospinetti.it/suppl.%20sito%20AutoSpinetti/gt1ams.htm

Fece:

0-100 3.9

0-160 7.1

0-200 10.5

0-250 17.4

400m 11.6

1 Km 20.7

perciò fa 6.6 nel fatidico 100/200 ed ha pur sempre un ottimo allungo anche se oltre una certa velocità l'effetto *paracadute* dell'ala posteriore si fa sentire. Fa 13.5 nel 100/250. Avrebbe potuto terminare meglio il km...

Cmq a mio avviso da 80/100 all'ora riesce a tenere bene la Enzo per una bella fetta di progressione...

Il punto di forza della 911GT1 è la frenata (200-0 in 130,8 m) e sicuramente il rapporto tra il peso contenuto, la disposizione della masse e il carico. Basta guardarla...è ben fatta come una gruppo C, appendici aerodinamice al posto giusto, freni da paura, se ti serve il motore, non pare manchi, con dei passaggi intermedi di altissimo livello alle basse velocità ma mantenendole buone fino alle alte... cosa si vuole di più per *la pista*...

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta guardarla...è ben fatta come una gruppo C, appendici aerodinamice al posto giusto, freni da paura, se ti serve il motore, non pare manchi, con dei passaggi intermedi di altissimo livello alle basse velocità ma mantenendole buone fino alle alte... cosa si vuole di più per *la pista*...

appunto E' una gruppo C ovvero un'auto per la pista, togli solo le targhe e metti le slick

Enzo = supercar da strada senza velleità pistaiole (per quello c'è la FXX) nata per essere il top su strada

paragonarle sarebbe come se 20 anni fa avessimo preso una Delta S4,una 205T16 e una Audi Quattro SWB (le versioni per l'omologazione Gruppo B) per metterle a confronto con una Golf GTI...

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto E' una gruppo C ovvero un'auto per la pista, togli solo le targhe e metti le slick

Enzo = supercar da strada senza velleità pistaiole (per quello c'è la FXX) nata per essere il top su strada

paragonarle sarebbe come se 20 anni fa avessimo preso una Delta S4,una 205T16 e una Audi Quattro SWB (le versioni per l'omologazione Gruppo B) per metterle a confronto con una Golf GTI...

Bhè, non è proprio così... la Enzo non è di motore rispetto alla GT1 come una Golf Gti rispetto ad una S4...non spariamo ca....

e poi, per esempio a SPA '96 (BPR) le GT1 da corsa che effettuarono la pole position rispetto ad F40 GTE ed F1 GTR (e fecero tutto il campionato 96-97) per stampare quei tempi non si trattavano di GT1 stradali con solo le slicks..

-alleggerimento

-motore 600-640cv

-Cambio rinforzato o X-trac

-modifiche telaio

-assetti pista

-aerodinamica, regolazioni, ecc,ecc..

e ben 1000 altri particolari..

Va trasformata globalmente in macchina da corsa vera e propria...

Non è che una GT1 presa dal concessionario Porsche tedesco, gli metti le slikcs e sia in grado di vincere a Le Mans..!! ..èh!!

è molto vicina ad una GT da corsa, molto più di altre, ma anche per una 911GT1 stradale per trasformarla per la pista c'è del lavoro da effettuargli, sia chiaro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.