Vai al contenuto

FPT - 1.3 Multijet da 130 CV - Solo un prototipo?


kimera

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho sentito in giro che in fiat stanno provando stò motorino senza grandi problemi.. cosa mi sapete dire? ma sopratutto avete qualche link?

non credo sarà una cosa buona... dateci un 1.6!!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritengo sia un c.zz.ta fare un 1.3 mj da 130 cv. Abbiamo già un 1.9 con quella potenza.

Devono fare motori diesel con una cilindrata intermedia, fra il 1.3 e il 1.9; un 1.6 mj com più di 100 cavalli sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

è una cazzata per il semplice fatto che il è il 1.6m-jet a presentarsi con quella cavalleria...

penso che lo sviluppo del 1.3 si dovrebbe fermare nella versione più prestazionale alla soglia dei 110cv, ma penso che prima di questa ulteriore evoluzione passerà del tempo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un bel 1.3 da 90 cv, costantemente evoluto nell'iniezione penso sia l'ideale (da montare alle varie utilitarie e piccoli monovolumi).

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.3 ha girato al banco senza problemi con potenze fino a 130cv, ma solo in fase di test, non so se quella evoluzione sia stata portata avanti.

Secondo me non ha senso, già il 90cv pare un pochetto vuoto ai bassi regimi, non oso immaginare il 130...

e poi, che trasmissione mettono?

quella del 1.9?

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.3 io so che è stato provato in versione biturbo doppio stadio a 125cv e 255Nm. Questo motore al momento sembrerebbe probabile per una versione Panda Abarth o 500 Abarth, se non verranno fatte, verrà accantonato...

Il 1.9 è stato provato più volte nella versione da 204cv..

Cmq sia se venisse accantonato ci sarebbe sempre disponibile una versione del 1.3 a turbo singolo da 105cv...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.