Vai al contenuto
  • 0

Il Diesel più grosso e potente al mondo


Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16

4960.jpg

si tratta della versione a 10 cilindri, alesaggio e corsa sono circa 1 metro per 2 metri e mezzo, ed il peso totale è di oltre 2000 tonnellate!

La potenza erogata è di circa 7800 CV per cilindro, ottenuti da un diesel due tempi turbocompresso.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Abarth03
ci scommetto che è americano.....ma è montato sui camion???

Guarda bene la foto!!! :evil: Non vedi che c'è un uomo in mezzo ai cilindri??? Quello è un motore diesel navale!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
ci scommetto che è americano.....ma è montato sui camion???

Guarda bene la foto!!! :evil: Non vedi che c'è un uomo in mezzo ai cilindri??? Quello è un motore diesel navale!!!

e di navi belle grosse anche.

comunque le scritte dietro al motore sono in Thailandese.

non credo che il motore sia americano.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
(...) comunque le scritte dietro al motore sono in Thailandese.

non credo che il motore sia americano.

Le scritte a me sembrano coreane... e se fosse il nuovo Common Rail della Daewoo da montare sulla Matiz?... Nasty dovrebbe sapere qualcosa di più... :wink:

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
(...) comunque le scritte dietro al motore sono in Thailandese.

non credo che il motore sia americano.

Le scritte a me sembrano coreane... e se fosse il nuovo Common Rail della Daewoo da montare sulla Matiz?... Nasty dovrebbe sapere qualcosa di più... :wink:

si, scusa, mi sono confuso.

il Thai è un po' diverso :)

comunque se è il commonrail della Daewoo allora c'è ancora speranza di vederlo sulle auto italiane!!

Sai che forza questo motore sulla Thesis? :wink:

Ma ci starà montato trasversalmente? :wink:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
(...) comunque le scritte dietro al motore sono in Thailandese.

non credo che il motore sia americano.

Le scritte a me sembrano coreane... e se fosse il nuovo Common Rail della Daewoo da montare sulla Matiz?... Nasty dovrebbe sapere qualcosa di più... :wink:

Esatto!

Non appena i nuovi tipi di asfalto con caratteristiche di adesione da pneumatici slick ricopriranno le strade degli USA Daewoo lancerà la Matiz 78000 CV.

Per l'occasione la Matiz sarà equipaggiata da una trazione integrale ed avrà un passo di 14 metri per consentirle di alloggiare il motore in posizione centrale. Lo specchietto retrovisore interno sarà rimpiazzato da un periscopio sviluppato per l'occasione dalla marina militare USA. Sarà commercializzata solo in Usa e sarà la prima city car limousine biposto del mondo. Purtroppo occorrerà aspettare la diffusione in USA del nuovo tipo di asfalto slick; sai, per evitare di consumare un treno di gomme ad ogni colpo di acceleratore.

L'altro giorno è stata espulsa dalla Corea una spia tedesca che è stata beccata negli impianti Daewoo mentre cercava di rubare il progetto della trasmissione della nuova Matiz. Pare si trattasse di un emissario della Bugatti. Sapete: in Bugatti non hanno la minima idea di come fare a gestire i 1001 CV sviluppati dal suo motorino. L'avreste mai creduto? I tedeschi che cercano di rubare la tecnologia coreana!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.