Jump to content
  • 0

Il Diesel più grosso e potente al mondo


Guest DESMO16
 Share

Question

Guest DESMO16

4960.jpg

si tratta della versione a 10 cilindri, alesaggio e corsa sono circa 1 metro per 2 metri e mezzo, ed il peso totale è di oltre 2000 tonnellate!

La potenza erogata è di circa 7800 CV per cilindro, ottenuti da un diesel due tempi turbocompresso.

Link to comment
Share on other sites

7 answers to this question

Recommended Posts

  • 0
Guest Abarth03
ci scommetto che è americano.....ma è montato sui camion???

Guarda bene la foto!!! :evil: Non vedi che c'è un uomo in mezzo ai cilindri??? Quello è un motore diesel navale!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 0
Guest Artemis
ci scommetto che è americano.....ma è montato sui camion???

Guarda bene la foto!!! :evil: Non vedi che c'è un uomo in mezzo ai cilindri??? Quello è un motore diesel navale!!!

e di navi belle grosse anche.

comunque le scritte dietro al motore sono in Thailandese.

non credo che il motore sia americano.

ciao ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 0
(...) comunque le scritte dietro al motore sono in Thailandese.

non credo che il motore sia americano.

Le scritte a me sembrano coreane... e se fosse il nuovo Common Rail della Daewoo da montare sulla Matiz?... Nasty dovrebbe sapere qualcosa di più... :wink:

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link to comment
Share on other sites

  • 0
Guest Artemis
(...) comunque le scritte dietro al motore sono in Thailandese.

non credo che il motore sia americano.

Le scritte a me sembrano coreane... e se fosse il nuovo Common Rail della Daewoo da montare sulla Matiz?... Nasty dovrebbe sapere qualcosa di più... :wink:

si, scusa, mi sono confuso.

il Thai è un po' diverso :)

comunque se è il commonrail della Daewoo allora c'è ancora speranza di vederlo sulle auto italiane!!

Sai che forza questo motore sulla Thesis? :wink:

Ma ci starà montato trasversalmente? :wink:

ciao ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 0
(...) comunque le scritte dietro al motore sono in Thailandese.

non credo che il motore sia americano.

Le scritte a me sembrano coreane... e se fosse il nuovo Common Rail della Daewoo da montare sulla Matiz?... Nasty dovrebbe sapere qualcosa di più... :wink:

Esatto!

Non appena i nuovi tipi di asfalto con caratteristiche di adesione da pneumatici slick ricopriranno le strade degli USA Daewoo lancerà la Matiz 78000 CV.

Per l'occasione la Matiz sarà equipaggiata da una trazione integrale ed avrà un passo di 14 metri per consentirle di alloggiare il motore in posizione centrale. Lo specchietto retrovisore interno sarà rimpiazzato da un periscopio sviluppato per l'occasione dalla marina militare USA. Sarà commercializzata solo in Usa e sarà la prima city car limousine biposto del mondo. Purtroppo occorrerà aspettare la diffusione in USA del nuovo tipo di asfalto slick; sai, per evitare di consumare un treno di gomme ad ogni colpo di acceleratore.

L'altro giorno è stata espulsa dalla Corea una spia tedesca che è stata beccata negli impianti Daewoo mentre cercava di rubare il progetto della trasmissione della nuova Matiz. Pare si trattasse di un emissario della Bugatti. Sapete: in Bugatti non hanno la minima idea di come fare a gestire i 1001 CV sviluppati dal suo motorino. L'avreste mai creduto? I tedeschi che cercano di rubare la tecnologia coreana!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.