Vai al contenuto

Maserati edo MC12 R


Granturismo

Messaggi Raccomandati:

Potenza max 400 giri più in alto della Enzo e 40 cv in più. Se la Enzo a Nardò fece 355 Km/h questa Edo MC12 è in grado di superare (per rotazione) i 370 Km/h con punte prossime ai 375. Però va visto se realmente questi 40cv in contrapposizione alla resistenza aerodinamica bastano per raggiungere tale risultato. Io dico che almeno 370 si possono vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti il tutto collimerebbe, la Edo EC12 girando a potenza max a precisi 8200 probabilmente i 370 Km/h li dovrebbe toccare, poi non è da escludere che si possa beccare qualche altro giro in più prima di fermare la progressione per rapporto tra potenza espressa e resistenza aerodinamica. Metti che becchi 8300-8350 giri e i 375 sono presi. Ma io per la velocità di punta non ho il pallino...Quello che per me rende memorabile una vettura non è la sua velocità massima... è, come ti ci porta!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Buona cosa sakis..

Questo conferma che la Enzo per il 6.7s è nel 100-200 è il suo standard prestazionale!!

La MC12 lo compie in 7.2s ed è mediamente un soffio più lenta della Carrere GT.

Conferma anche quello che ho sempre detto: la F40 quando è in movimento per un bel

pezzo di progressione se le fuma tutte..

Link al commento
Condividi su altri Social

Buona cosa sakis..

Questo conferma che la Enzo per il 6.7s è nel 100-200 è il suo standard prestazionale!!

La MC12 lo compie in 7.2s ed è mediamente un soffio più lenta della Carrere GT.

Conferma anche quello che ho sempre detto: la F40 quando è in movimento per un bel

pezzo di progressione se le fuma tutte..

F40 Le Mans,hai tra le mani una delle Ferrari più efficaci della storia....chissà se verrà mai prodotta una sua vera erede con motore turbo.

Link al commento
Condividi su altri Social

F40 Le Mans,hai tra le mani una delle Ferrari più efficaci della storia....chissà se verrà mai prodotta una sua vera erede con motore turbo.

si davvero, è da quasi 20 anni che la F40 mi e ci stupisce... Cmq anche Clarkson nel Video lo evidenzia bene...

Tanto per info: nel tempo in cui la MC12 di Autobild compie il 100-200 orari, la F40 di AMS fa l'80-200!!!! :shock: (+ 20 Km/h)

Quello che mi fa sorridere è che per tutti, almeno il 99 % della gente quei 478cv sono ormai stagionati...:lol: in base al fatto che oggi si arriva bene a 600/650cv... poi se ci montano su o ne provano una, le cose cambiano...:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.