Vai al contenuto

Nuova Ferrari 599 GTB [foto pag.33]


wooferda38

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 474
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Dubito che quello fotografato la scorsa settimana sia un muletto.

Erano muletti i prototipi che giravano nei mesi scorsi, che erano chiaramente delle Scaglietti con la zona dell'abitacolo accorciata.

Questa è un prototipo con il telaio definitivo; sicuramente non ha ancora alcune parti accessorie, ma il tetto, il giro-porte, il parabrezza e il cofano sono chiaramente diversi da quelli della Scaglietti e non sono posticci.

In più, sotto a quello appiccicato della Scaglietti, si intravede il paraurti anteriore definitivo (già verniciato di rosso): ne sporge una parte sul lato destro vicino alla ruota e in una foto si intravede, dentro la presa d'aria per i freni di destra della Scaglietti, il bordo della presa d'aria definitiva. Quest'ultima è più stretta e alta, come dimostrano anche i due fori circolari praticati appena sopra per consentire all'aria di entrare.

Io ho speso un po' di tempo ad analizzare le ultime foto per cercare di capire quale potrebbe essere l'aspetto definitivo, visto che tutte le parti che la fanno somigliare alla Scaglietti sono chiaramente appiccicate sopra e raccordate con il nastro adesivo.

In base ad alcuni particolari (la forma delle prese d'aria dei freni, la presa d'aria frontale molto bassa, la facia piuttosto stretta dove possono essere collocati i fari anteriori, la fessura piuttosto ampia lasciata davanti alle portiere che sembra uno sfogo d'aria, e la forma della carrozzeria che si intravede in questa fessura) sono abbastanza convinto il design della Imola sarà profondamente ispirato a quello del prototipo "Rossa" di Pininfarina.

E lo sarà molto più della Enzo e della 430.

Ho buttato giù uno schizzo, per farmi un'idea del risultato.

E' ancora piuttosto rozzo, ma ve lo mostro per avere un vostro parere sulle mie considerazioni.

600sketch14qc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.