Vai al contenuto

Porsche Boxster (Topic Ufficiale)


Guest frasar

Messaggi Raccomandati:

Guest frasar

Ciao a tutti i forumisti.

Volevo chiedere a chiunque di voi possa essermi utile, notizie, consigli, consumi, problemi e costi di mantenimento generali per il Boxster.

Volevo prenderne un esemplare, nuovo o usato dalla conce di Stuttgart e volevo chiedervi se qualcuno mi puó dire per esperienza diretta o indiretta i pro e contro della stessa, particolari problemi, consumi reali, costi dei tagliandi dai conc Porsche (non ho mai avuto Porsche, sarebbe la prima :)).

Insomma tutto quello che mi potete dire

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao frasar,

la Boxster è un 'ottima macchina. L'ho guidata più di una volta e ho avuto modo di apprezzare , prima di tutto, la facilità di guida e l'ottima fruibilità per tutti i giorni.

Per quanto riguarda i problemi connessi con l'uso, non ci sono segreti rispetto a quelli che puoi immaginare. Ovvio, è una due posti secchi, i sedili sono comodi e profilati ma, se viaggiate in due , c'è spazio appena per la borsa della tua fidanzata;) .

In compenso niente problemi per i bagagli, i vani sono ben due.

Non so che cifra hai stanziato, ma dovendola comprare nuova io andrei dritto sulla S. E ' vero, ci sono quasi 10k euro di differenza, ma è quasi un'altra macchina, senza contare il valore aggiunto, e se hai fatto lo sforzo di arrivare quasi a 50.000 ( con qualche immancabile optional), forse vale la pena spingersi un pò più su.

Se scegli per un 'usato ( che non è affato un ripiego), la versione S è allora "obbligatoria". Passato il primo anno di forte svalutazione, ti porti a casa una gran macchina con una cifra ancora "terrestre".

Se dovrà essere la tua unica auto, potersti prendere in considerazione l'hard top per l'inverno. La spesa non è trascurabile, ma protegge la capote dagli agenti atmosferici e la protegge dai vandali:( .

Se invece la userai solo occasionalmente, puoi fare a menoi di questa spesa, perchè in aquanto a isolamento la capote è già ottima.

Veniamo alle note dolenti: Io ho un carrera cabrio, l'affidabilità è per ora eccellente e la casistica ci aiuta. Ma come si va in officina si esce abbastanza "leggeri"....

Non so se per Boxster è lo stesso, ma il tagliando dei 20000 Km mi costato la bellezza do € 1150,00:shock: , quello successivo intorno ai 400.

Nel complesso una macchina che può dare grandi soddisfazioni e che ti consiglio vivamente ! Magari poi ci troviamo a qualche evento, magari gastronomico, organizzato molto spesso dalla Casa madre.

Tienimi aggiornato;) , e fammi sapere se ti serve qualche altro consiglio.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frasar

Ciao Roby,

grazie per i tuoi consigli. In effetti mi hai detto quello che volevo piu o meno sapere.

Sarebbe la mia unica auto. Non ho tantissimo grano, diciamo che ho stanziato proprio la cifra che dici tu, 45000-50000 euro ed ero indeciso tra il Boxster nuovo (magari con Hard Top: a proposito é facile da montare o si deve ricorrerre sempre all'officina per il cambio di stagione?) o una S usata. In effetti il costo che dici tu dei tagliandi é pauroso, peró so che per il Boxster e la Cayman sono ogni 30000 km, quindi mediamente ogni 2 anni.

Voglio una Porsche perché conosco la grandezza dei 6 cilindri Porsche, motori per divertirsi ma per poter andare a fare la spesa anche.

Probabilmente andró a vedere l'usato alla casa madre a Stuttgart, dato che lavoro qui per buona parte dell'anno. Se puoi aiutarmi con qualcosa d'altro, grazie Roby.

P.s. C'é un sito per eventi Porsche e parlare o incontrare qualche Porsche user?

Link al commento
Condividi su altri Social

frasar il mio consiglio' e di orientarti verso un bel boxster s usato;per l'hard top non credo necessiti di un intervento porsche ogni volta,sarebbe assurdo:il boxster e' un auto spesso denigrata dai porschisti doc ma secondo me invece e' veramente una bella macchina per divertirsi grazie all'ottimale distribuzione dei pesi, a differenza delle altre...in bocca al lupo per la tua ricerca.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Roby,

grazie per i tuoi consigli. In effetti mi hai detto quello che volevo piu o meno sapere.

Sarebbe la mia unica auto. Non ho tantissimo grano, diciamo che ho stanziato proprio la cifra che dici tu, 45000-50000 euro ed ero indeciso tra il Boxster nuovo (magari con Hard Top: a proposito é facile da montare o si deve ricorrerre sempre all'officina per il cambio di stagione?) o una S usata. In effetti il costo che dici tu dei tagliandi é pauroso, peró so che per il Boxster e la Cayman sono ogni 30000 km, quindi mediamente ogni 2 anni.

Voglio una Porsche perché conosco la grandezza dei 6 cilindri Porsche, motori per divertirsi ma per poter andare a fare la spesa anche.

Probabilmente andró a vedere l'usato alla casa madre a Stuttgart, dato che lavoro qui per buona parte dell'anno. Se puoi aiutarmi con qualcosa d'altro, grazie Roby.

P.s. C'é un sito per eventi Porsche e parlare o incontrare qualche Porsche user?

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo al Hard top, (sulla macchina ti hanno già risposto i Porschisti che hanno più competenza di me) per riporlo, puoi o rinchiuderlo in un grosso sacco, o in alternativa imballarlo con i teli "a bolle d'aria" che riparano dalla polvere e dai piccoli urti.

Se non hai lo spazio sufficente in larghezza o lunghezza in box....utilizza l'altezza.

4 grossi tasselli sul soffitto, 2 carrucole qualche metro di cima da barca e della larga "fettuccia di Nilon" (tipo quella delle tapparelle, ma larga 10 volte tanto) per sollevare il tettuccio dopo averla passata in 2 punti ben precisi; essendo molto larga divide lo sforzo ed evita di danneggiare l'oggetto sollevato.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo: esattamente quello che ho pensato in questa notte insonne in cui fantasticavo sulla Miata... carrucole a soffitto, in casa mia lo spazio non manca ma è lo stesso troppo piena di oggetti, allora si devono usare questi metodi "liguri" per sfruttare anche i soffitti :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai conosciuto nessuno che non fosse soddisfatto della propria Boxter, tranne forse qualche cliente 911, ma "quelli lì" stravedono solo per la loro... non ho altro da aggiungere a quanto ti è stato detto, se ti piace trovati un bell'esemplare e divertiti :-P

PS: io tutto sommato andrei a vedere una S usata, è il motore che ci vuole ;)

Per eventi ecc... consulta il sito ufficiale:

:arrow: http://www.porsche.com/italy/motorsportandevents/

Se ti piace il Jazz, oramai sono anni che organizzano i Porsche Jazz Festivals e ogni anno il calendario è molto interessante

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille per i consigli ragazzi.

Per impegni di lavoro non ho avuto tempo, ma pr il prossimo mese conto di informarmi in giro su qualche S usata, magari ancora in garanzia.

L'hardtop penso sia indispensabile se si vuole sfruttare (come io penso di fare) il Boxster come prima auto. Un'altra domanda: quali secondo voi sono i punti deboli dal punto di vista dell'usura di quest'auto? Dischi freno? Frizione? Attacchi sospensione?

Ve lo chiedo per operare una sorta di controllo allorché trovassi un esemplare usato sul quale operare costosi interventi dovuti all'usura, magari per sfruttamento, di qualche organo.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.