Vai al contenuto

Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion "J-Gian Edition" - Riassunto Manutenzione nel 1° Messaggio


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Io i consumi li calcolo salutariamente in questo modo:

Pieno - Pieno --> Km / Litri.

Il consumo lo calcolo poche volte perchè ho il piede pesante... non vorrei che mi passasse la voglia di andare in auto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In terribile ritardo ma Congratulationsss per la bella auto nuova!!! ;)

Anch'io in ritardissimo J, ma ci tenevo, da buon trevigiano come te, a farti gli auguri e i complimentoni di persona!!! Ora... come farò a riconoscerti per strada??? E quali sono le stradine di campagna deserte su cui l'hai testata per la prova granturismo?: mi interesserebbe molto testarle anche con la 159 di famiglia!

P.S.: se mi cerchi in giro per TV, io sono quello con la Ypsilon grigio chiara col vecchio logo dell'YpsilonClub, dovesse capitarti...!!!

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie buon compaesano! icon_smile.gif

Infatti mi fa strano non averti mai beccato ancora, ora farò più caso al logo!

La mia la riconosci perché per il momento a TV è l'unica rosso metallizzato targata CZ, con cerchi da 16 e minigonne...

E se dovessi vederla parcheggiata, noterai sulla cappelliera ha un catalogo della "Intimissimi" con cui cerco di corrompere la donna... icon_wink.gificon_biggrin.gif

Tra un po' avrò anch'io un adesivo del "Grande Punto Club"...

Le stradine che ho fatto sono tra Quinto e S.Cristina, alcune sono strette e quindi le fai a gattoni, ma poi ne arrivano di più larghe (dove hai visibilità... sono sicure...) e divertenti. Di sera non c'è nessuno poi!

Altre ancora tra Zero Branco, Scandolara e Scorze.

Se vuoi provare i freni o qualche partenza c'è anche la dogana... icon_wink.gif

E della 159 appunto, che ci racconti? Un piccolo reportage ce lo potresti fare! icon_smile.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia Lancia Lybra 1.9 Jtd 116 CV fa 13,8 / 14,0

La vecchia Punto II 1.2 60 Cv faceva 12,5 / 13,0.

La Punto I 1.2 75 Cv 11,5 / 12,00.

Qualcuno è nelle mie stesse condizioni o ho avuto tutte macchine sfigate?

Scusate non c'entra molto ma per dare una risposta a NOKXIS

Credo che la risposta sia la seconda...

Punto I 75 sempre attorno ai 16km/l

Punto II 1.2 16V sempre sui 15-16

Alfa 145jtd 105CV 18-19 uso normale, 16-17 se usata sempre a tavoletta...

Punto II VAN 1.3jtd 70cv siamo sui 19

Stilo 1.9 jtd 115CV 16-17

calcoli sempre fatti con rapporto tra i km e i litri fatti personalmente al distributore

l'unica assetata è stata la Punto I 1.2 16v 86CV che faceva 12-13 ma con ottime prestazioni

chiudo con i complimenti a J-Gian per il nuovo acquisto

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora appena si "svergina" per bene ci do dentro di brutto! icon_lol.gif

Un consiglio a chi ce l'ha nuova: quando è in temperatura... svegliatela! Fate respirare quel motore! Le fa solo che bene! La mia sta cambiano in maniera rapidissima, ora è bella corposa già dai regimi più bassi.

complimenti per la scelta. ho venduta la 147 e comprato anch'io la Punto 90cv (cambio 6m; blu; emotion). adesso ... dopo 800km ... è migliorata notevolmente come prestazioni. quel buco in basso è andato via e riprende giri facilmente da 1800/min. sopra i 3000-3500/min sale ancora piano ma in autostrada sono andato già a 3600 giri che sono +/- la velocità massima dichiarata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie e complimenti anche a te! icon_wink.gif Ma hai già dato dentro la 147?

Anch'io notavo che ci mette ancora molto ad allungare oltre i 3.500 rpm... Ok che è un diesel, però qualcosina può ancora migliorare secondo me.

Oggi poi ho fatto qualche prova dinamica... icon_wink.gif

Su un piazzale asfaltato, ma leggermente ghiaioso (ci sono sassolini minuscoli... è sporco!) ho notato come sia poco invasivo l'esp.

L'auto se buttata in curva di brutto in pratica non sottosterza... rilasciando al contempo l'acceleratore non è difficile far scivolare il posteriore, che si muove però in maniera molto progressiva e non pericolosa, specie considerando le gomme da 195. Anzi, questo comportamento è un ottimo aiuto per chiudere le curve veloci... è agilissima!

Beh dicevo... Controsterzando tempestivamente l'ESP quasi non interviene, tanto l'auto si drizza in un attimo.

Ho poi riprovato applicando il "tonno-styke" cioè, senza far niente per correggere... volante dritto in pratica: in questo caso la spia lampeggia di più e l'ESP fa il suo dovere.

Notevole! :) Se uno ho un minimo di cognizione si può divertire senza che l'elettronica rompa le scatole!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' ARRIVATA ANCHE A MIA SORELLA !!

Siamo andati a prenderla venerdì pomeriggio, e ricordo che è la mj 75 CV.

Le prime impressioni sono quelle di un'ottima macchina, ben piantata per terra, con un "motorino" pieno di qualità: vivacità, ripresa e silenziosità sono quelle principali. Ben rifinita anche dentro (non ho trovato sbavature di sorta), e veramente confortevole. Sembra veramente di guidare un'auto di categoria superiore. L'unica attenzione da prestare (almeno finché non ci si abitua) è il frontale: non si vede dov'è! Ho notato che proprio in questi giorni ce ne sono molte con targhe nuove. Azzardiamo un pronostico sulle vendite di gennaio ? Io dico 20-22.000 per GPunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah complimenti anche a voi allora!!! icon_smile.gif

E' vero... anch'io mi sono subito reso conto che è molto difficile percepire dove finisce il muso... Salvo piazzarci le bandierine presidenziali sul sul paraurti! icon_biggrin.gif

E' molto più pratica da parcheggiare in retro! Meno male che il muso è affusolato, quindi nei parcheggi a "S" rischi meno di "spigolare" l'auto davanti a te.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.