Vai al contenuto

Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion "J-Gian Edition" - Riassunto Manutenzione nel 1° Messaggio


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Probabilmente il tuo era già "in forma" fin dall'inizio.

Il mio era quasi asmatico sotto i 2.000 rpm! icon_confused.gif

Anche i consumi...

In "modalità nonno" i primi 100 km sul misto-cittadino ho fatto un media di 15,5 km/l.

Gli ultimi 60 che ho fatto in "modalità sprint" ho tenuto ina media di 14,8 km/l, che non è male vista l'anda che ho tenuto. icon_wink.gif

Stamattina 10 km in città "tranquillo" la media è salita a 18,2 km/l.

Non so se valga per tutti i motori, ma io la differenza l'ho notata! icon_smile.gif

Mi sbaglierò ma questo non è dovuto anche ad un adattamento della centralina all'utilizzo dell'auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente vorrei sapere se quando tutti parlate di consumo fate calcoli precisi o sparate le cifre dello stupido trip di bordo.

I casi sono due o io sono un eterno sfigato e le mie macchine bevono come spugne o qualcuno parla preso dall'onda dell'entusiasmo. (18,2 in città...)

Vi riporto dati concreti non contestabili perchè frutto di molti calcoli e soprattutto frutto pella mia taccagneria cronica che non potrà mai sopportare il fatto di spendere così tanti soldi per uno stupido liquido infiammabile.

Dunque la mia Y con Mj 70 cv non fa le mirabolanti medie dichiarate dalla casa ma fa un 14,5 / 14,8. Questo valore non è riferito al solo uso in città ma è comprensivo di strade extraurbane e della classica giratina fuoriporta domenicale. Insomma un uso completo dell'auto in tutte le situazioni.

La mia Lancia Lybra 1.9 Jtd 116 CV fa 13,8 / 14,0 anch'essa è sempre attentamente monitorata e usata sette giorni su sette con condizioni di strade veramente miste.

Le mie tre Lancia K precedenti (tutte 2.0 160 Cv) facevano 7,8/8,0.

La vecchia Punto II 1.2 60 Cv faceva 12,5 / 13,0.

La Punto I 1.2 75 Cv 11,5 / 12,00.

Insomma tutti dati ben calcolati e frutto di un uso a 360°.

Soprattutto sono dati lontani anni luce dai vaolori dichiarati dalle case, dalle prove delle riviste e non c'entrano niente con i valori resi dal trip.

Ah considerate la mia guida da pensionato tutta finalizzata a non consumare, quindi mai il motore sopra i 2500 giri (eccetto qualche tiratina per scioglierlo...) sempre in folle in discesa e nell'approssimarsi a stop e semafori. Insomma un morto di fame... :D

Qualcuno è nelle mie stesse condizioni o ho avuto tutte macchine sfigate?

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate il piccolo OT ma JGian ha l'auto nuova che non consuma niente e io ho l'auto nuova che consuma tanto!!! :-((

Non va bene!

Più auto a bassi consumi per tutti!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque la mia Y con Mj 70 cv non fa le mirabolanti medie dichiarate dalla casa ma fa un 14,5 / 14,8. Questo valore non è riferito al solo uso in città ma è comprensivo di strade extraurbane e della classica giratina fuoriporta domenicale. Insomma un uso completo dell'auto in tutte le situazioni.

Guarda io ho una Ypsilon come la tua, in un misto di città e tangenziale se guido come mi sento(senza badare ai consumi) faccio 17-17,5 , mentre con una guida attenta sto sui 20 km/l. I tuoi consumi mi sembrano piuttosto anomali. L'unica situazione in cui ho visto i consumi salire davvero è stato in autostrada a velocità sostenuta, dove si scende facilmente a 14-15 km/l.

Prova a farla vedere.

ps: ma quanti Km ha? Magari deve ancora sciogliersi.

La mia ha quasi 3000Km ma i consumi sembrano in miglioramento progressivo, e mi hanno detto che raggiungerà il top di consumi prestazioni a 10.000 Km

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente vorrei sapere se quando tutti parlate di consumo fate calcoli precisi o sparate le cifre dello stupido trip di bordo. [...]
Ah sì, tranquillo! Ho riportato dati del CDB che effettivamente non sono il massimo dell'attendibilità... ;)

E' che al momento non ho alternativa... Al prossimo pieno farò calcoli più veritieri.

Comunque, la differenza rilevata credo sia almeno un indice della variazione di consumo, anche sa magari non corretta numericamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque... Se comprate una G.Punto... Occhio al muso nei parcheggi!

Perché davanti non si vede assolutamente un piffero! icon_smile.gif Si fatica ad intuire dove finisce...

Dietro nessun problema, almeno per me che ero abituato ad una 3 volumi: il lunotto non è enorme, ma basta così, ed inoltre gli specchietti laterali sono panoramici! icon_wink.gif

Per ora infatti tutti i parcheggi a "L" gli ho fatti in retro!

Quelli a "S" ancora non mi sono avventurato: temo di beccare l'auto davanti con il frontale... Per fortuna il muso è arrotondato ai lati, ma non sai dov'è!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente vorrei sapere se quando tutti parlate di consumo fate calcoli precisi o sparate le cifre dello stupido trip di bordo.

Io lo calcolo sia dal c.d.b. che tramite le schede carburante......dà discrepanze di pochi punti percentuali.

I miei consumi però non li svelo....non ti voglio avere sulla coscienza:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.