Vai al contenuto

Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion "J-Gian Edition" - Riassunto Manutenzione nel 1° Messaggio


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

uhuhu...vado ot,ma me lo posso permettere,siccome che sono moderatore.....e il discorso clima/riscaldamento/easter egg...interessa pure a me:-))))

Col freddo e il clima acceso....perche' dopo una mezzoretta,mi si appannano i vetri e arriva all improvviso aria calda,come nn funzionasse piu' il clima?

Visto che nel topic si parla della mia auto e per ora non c'è molto da dire, direi che son concessi OT del genere, basta non sbaruffare! icon_wink.gif

Circa la disattivazione del clima col freddo... E' nomale, anzi non dovrebbe neppure partire sotto ad una certa temperatura.

Può esser che una volta in movimento vengan raggiunte temperature troppo basse e dunque che si stacchi... Pena il rischio di far ghiaccio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che nel topic si parla della mia auto e per ora non c'è molto da dire, direi che son concessi OT del genere, basta non sbaruffare! icon_wink.gif

Circa la disattivazione del clima col freddo... E' nomale, anzi non dovrebbe neppure partire sotto ad una certa temperatura.

Può esser che una volta in movimento vengan raggiunte temperature troppo basse e dunque che si stacchi... Pena il rischio di far ghiaccio!

Confermo!! :D

Miki...pure la tua macchina sente freddo!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma me lo fa anche quando piove.....Forse nn mi sono spiegato bene,dunque,siccome io fumo in macchina....mi si appannano i vetri,dato che la nicotina fissa il vapore sui vetri....

In anni passati,quando trombavo "alla selvaggia",a situazione conclusa,due minuti di clima acceso e ventola su aria calda...bastavano per disappanare tutto.....

Ecco,uso lo stesso metodo,perche' appena spengo il clima,mi si appanna tutto di nuovo....

Pero' succede che se l'ho acceso diciamo per una trentina di minuti,i vetri restano disappanati,ma all'improvviso sento che l'aria dentro l'abitacolo si riscalda e i vetri si appannano cosi tanto che mi devo fermare e aprire i vetri....

Teo,se nn riesco a spiegarmi,la settimana prossima te lo faccio vedere dal vivo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma me lo fa anche quando piove.....Forse nn mi sono spiegato bene,dunque,siccome io fumo in macchina....mi si appannano i vetri,dato che la nicotina fissa il vapore sui vetri....

In anni passati,quando trombavo "alla selvaggia",a situazione conclusa,due minuti di clima acceso e ventola su aria calda...bastavano per disappanare tutto.....

Ecco,uso lo stesso metodo,perche' appena spengo il clima,mi si appanna tutto di nuovo....

Pero' succede che se l'ho acceso diciamo per una trentina di minuti,i vetri restano disappanati,ma all'improvviso sento che l'aria dentro l'abitacolo si riscalda e i vetri si appannano cosi tanto che mi devo fermare e aprire i vetri....

Teo,se nn riesco a spiegarmi,la settimana prossima te lo faccio vedere dal vivo

Praticamente,indipendentemente dal tipo di clima esterno dopo mezz'ora il clima nn riesce più a deumidificare l'aria.Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si esatto...andando a naso,direi che e' cosi.....

Nn so cosa sia di preciso,ma sicuramente c'è qualcosa che nn va nell'impianto...potrebbe anche trattarsi di ricaricare l'impianto.Da quanto nn lo fai?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah....un anno,un anno e mezzo,piu' o meno da quando ho cambiato il radiatore del clima....

Cmq chiudendo il palese ot..volevo tornare sul mj 90 cv....nn ho capito,se scendendo dal mio 1,7 td....mi troverei bene o male,ecco ipotizzando che cambio la punto con la punto....come lo troverei come motore...da ignorante,penso che e' un po' troppo piccolo...pero' ultimamente,mi e' capitato di salire sulla musa....70cv....insomma a livello accelerazione era sicuramente piu' brillante( e credo ci voglia poco,rispetto al 1,7 td)...forse in ripresa nn lo troverei altrettanto "sveglio"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.