Vai al contenuto

Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion "J-Gian Edition" - Riassunto Manutenzione nel 1° Messaggio


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

AUGURI GIAN!

Saresti così gentile da elencarmi tutte le misure di pneumatici montabili su sto gioiello di macchina?

Sul libretto dovresti trovarle tutte, mi raccomando inserisci le sigle (R17, ZR17, M+S, ecc).

Grazieeeeeeee.

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta iniziando ad andare ah? icon_biggrin.gif

Ora appena si "svergina" per bene ci do dentro di brutto! icon_lol.gif

Un consiglio a chi ce l'ha nuova: quando è in temperatura... svegliatela! Fate respirare quel motore! Le fa solo che bene! La mia sta cambiano in maniera rapidissima, ora è bella corposa già dai regimi più bassi.

Comunque ha una gran telaio sta macchina! E' stato fatto veramente un gran lavoro di progettazione e soprattutto di messa a punto.

Complimenti davvero ai tecnici e collaudatori!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao J-Gian, Innanzitutto complimenti, hai la macchina che per molti ragazzi come me sta diventando un vero e proprio desiderio.

Io sono interessatissimo riguardo i metodi per il rodaggio, come tutti qui dentro credo vogliamo una macchina sveglia e pronta, e il rodaggio è una di quelle cose che determinano il brio del motore...

Mi spieghi dettagliatamente come stai trattando la tua auto diesel? Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Mi spieghi dettagliatamente come stai trattando la tua auto diesel? Grazie!!!!
Grazie per i complimenti intanto! icon_wink.gif

Comunque circa il rodaggio... Ho fatto i primi 50 km ad andatura da nonno... Poi l'ho portata in tangenziale, dove ho cominciato a farla correre (sempre ben in temperatura eh!) e senza strattonarla.

Stasera strade deserte di campagna... Belle veloci con qualche tiratina più concreta. E mi son pure divertito visto che è proprio bella da guidare! icon_smile.gif

Se uno l'avesse presa in mano prima di cena e gliela facessi riprovare ora, non la riconoscerebbe più! icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè tutti dicono che questi Mj sono legati all'inizio, vanno sciolti e poi anche i consumi migliorano?

Il mio Mj 70 cv va come il giorno che l'ho preso in linea di massima (adesso sono a 4500 Km...) e soprattutto consuma lo stesso gasolio del secondo pieno (calcoli precisi, stesso distributore, macchina posizionata sempre nella stessa posizione durante il rifornimento e non ci si schioda dal 14,5 / 14,8 Km/l...).

Secondo me si esagera un pò nell'enfatizzare questi incrementali aumenti di prestazioni...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente il tuo era già "in forma" fin dall'inizio.

Il mio era quasi asmatico sotto i 2.000 rpm! icon_confused.gif

Anche i consumi...

In "modalità nonno" i primi 100 km sul misto-cittadino ho fatto un media di 15,5 km/l.

Gli ultimi 60 che ho fatto in "modalità sprint" ho tenuto ina media di 14,8 km/l, che non è male vista l'anda che ho tenuto. icon_wink.gif

Stamattina 10 km in città "tranquillo" la media è salita a 18,2 km/l.

Non so se valga per tutti i motori, ma io la differenza l'ho notata! icon_smile.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.