Vai al contenuto

m6 in autostrada...340KM/h???


lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

In Francia hanno testato le apparecchiature autovelox più moderne in un'autostrada chiusa appena inaugurata...fino a 320 km/h (Porsche GT2) hanno funzionato, mentre l'unica auto che è passata indenne è stata la Enzo alla velocità massima di 350 Km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma per piacere... secondo me si e no va a 280!!! pesante com'è e con l'aerodianmica che ha!!

la prendo a ridere eh...:lol:

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In Francia hanno testato le apparecchiature autovelox più moderne in un'autostrada chiusa appena inaugurata...fino a 320 km/h (Porsche GT2) hanno funzionato, mentre l'unica auto che è passata indenne è stata la Enzo alla velocità massima di 350 Km/h.

Di giorno infatti penso che funzionino ma di notte non ne sono sicuro sia così almeno con una macchina fotografica (analogica o digitale che sia).

Non so come si comporterebbe nel caso di video IR ma anche li con una macchina a +330 km/h non penso si riesca...

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 507cv penso che la velocità si attesti intorno ai 315 e 320 km/h... sempre imho.

Sviluppata in piano. In discesa può sfondare i 320km/h.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 507cv penso che la velocità si attesti intorno ai 315 e 320 km/h... sempre imho.

Sviluppata in piano. In discesa può sfondare i 320km/h.

ciao!!

dunque...il pacchetto m alza il limitatore a 307Km/h veri...credo anch'io che senza arrivi sui 320 veri...cio' sarebbe piu' o meno in linea coi 340 segnati....spaventoso....:?:lol:

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel commento.....l'aerodinamica da sempre è un punto di riferimento per le tedesche in generale, non tanto come efficacia quanto come penetrazione aerodinamica. L'M6 ha un Cx di 0.27 (correggetemi se sbaglio).

Pesante....si vero, ma la 612 Scaglietti, che pesa ancora di più, raggiunge i 320 km/h effettivi. Il peso non influenza la velocità massima ma semmai il tempo necessario per raggiungerla....

il Cx è 0.32 il peso 1780 il che è vero è meglio di scaglietti con 0.33 e 1860 ma vi è una differenza di 40 Cv... forse 280 no ma 340 mi sembra eccessivo, forse con vento a favore e in discesa...

Link al commento
Condividi su altri Social

proprio non capisco dove leggi 340...sullo strumento?abbiamo appurato che i 340 di strumento siano realmente fattibili dato che approssimativamente dovrebbe fare sui 315/320 veri...280 li fa una m3 senza limitatore...278 per la precisione...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la M6 con una bella lunga dicesa arriva in 7a al limitatore che e fissato a 8250giri con una velocita teorica di 330km/h...

Nel video, al massimo il motore sta a 7800giri dunque se facciamo piccoli calcoli la velocita effettiva in questo video e di circa 310km/h o poco piu...

Comunque e pur sempre una gran bella velocita...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.