Vai al contenuto

Smart ForFour - pubblicità ingannevole.


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Personalmente la trovo carina come un cazzotto nei denti :lol:

Ti quoto

Cmq odio questa pubblicità perché mia nonna ogni volta che la vede inveisce contro quei due fessi che strillano in modo cretino :?

Mia moglie scoppia a ridere come una matta!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E' ovvio come si tratti di un artificio scenico, che mostra caratteristiche non vere dell'auto senza evidenziare che si tratta di un esagerazione pubblicitaria.

Io la giudico una pubblicità ingannevole bella e buona, voi che dite?

Tralasciando le considerazioni sulle qualità della vettura, è evidente che l'artificio scenico è innegabile.

Tuttavia non credo che questo la qualifichi come pubblicità ingannevole.

Il messaggio pubblicitario è incentrato su una particolare caratteristica della macchina, quell'accessorio, e non sulla sua comodità e spaziosità. Se decantavano le doti diu abitabilità della Forfour facendo vedere quattro persone sedute dietro, il messaggio era indubbiamente ingannevole, o per lo meno fuorviante.

In questo caso l'attenzione dello spettatore viene concentrata da un 'altra parte, per trasmettere un altro messaggio. Uno spettatore non attento infatti, non noterebbe l'artificio.

Paradossalmente , se ci fossero state solo 3 persone sul divano posteriore, il messaggio pubblicitario del DVD arrivava lo stesso.

Se sei d'accordo fin qui, potresti chiederti allora perchè inventarsi questa trovata. Tento una soluzione, pur non essendo troppo addentro all'ambiente pubblicitario : credo si volesse dare un effetto tipo cinema, con il gruppetto di persone che si tengono vicine per la paura del film. O forse si vuole far intendere fono all'ultimo momento, che la scena non si svolge in una macchina, ma in un salotto davanti a un televisore, per poi svelare solo alla fine il "trucco", e aumentare così la sorpresa relativa all'accessorio , centro del messaggio.

E' possibile ?

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Tralasciando le considerazioni sulle qualità della vettura, è evidente che l'artificio scenico è innegabile.

Tuttavia non credo che questo la qualifichi come pubblicità ingannevole.

Il messaggio pubblicitario è incentrato su una particolare caratteristica della macchina, quell'accessorio, e non sulla sua comodità e spaziosità. Se decantavano le doti diu abitabilità della Forfour facendo vedere quattro persone sedute dietro, il messaggio era indubbiamente ingannevole, o per lo meno fuorviante.

In questo caso l'attenzione dello spettatore viene concentrata da un 'altra parte, per trasmettere un altro messaggio. Uno spettatore non attento infatti, non noterebbe l'artificio.

Paradossalmente , se ci fossero state solo 3 persone sul divano posteriore, il messaggio pubblicitario del DVD arrivava lo stesso.

Se sei d'accordo fin qui, potresti chiederti allora perchè inventarsi questa trovata. Tento una soluzione, pur non essendo troppo addentro all'ambiente pubblicitario : credo si volesse dare un effetto tipo cinema, con il gruppetto di persone che si tengono vicine per la paura del film. O forse si vuole far intendere fono all'ultimo momento, che la scena non si svolge in una macchina, ma in un salotto davanti a un televisore, per poi svelare solo alla fine il "trucco", e aumentare così la sorpresa relativa all'accessorio , centro del messaggio.

E' possibile ?

L'ultima ipotesi non regge perchè viene prima mostrata l'auto poi i suoi occupanti.

La mia spiegazione più semplice è: per evitare che uno si chieda "ma perchè cacchio dovrei avere (e pagare) due schermi lcd distanti qualche decina di centimatri tra loro che trasmettono la stessa cosa?"

Lo spot suggerisce che con due schermi si può guardare un film anche in quattro, magari due coppiette, ogn'uno con il proprio schermo e lo spazio per guardarsi il film.

Ecco dove è chiaramente ingannevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultima ipotesi non regge perchè viene prima mostrata l'auto poi i suoi occupanti.

Giusto. Non ci avevo fatto caso.

La mia spiegazione più semplice è: per evitare che uno si chieda "ma perchè cacchio dovrei avere (e pagare) due schermi lcd distanti qualche decina di centimatri tra loro che trasmettono la stessa cosa?"

Lo spot suggerisce che con due schermi si può guardare un film anche in quattro, magari due coppiette, ogn'uno con il proprio schermo e lo spazio per guardarsi il film.

Ecco dove è chiaramente ingannevole.

Può darsi. Ma almeno io, vedendolo, non è la prima cosa che ho pensato. E se infannevole dev'essere, tanto vale che sia più escplicito e diretto.

Secondo me rimane il fatto che ,comunque, il "centro " della pubblicità non è quello.

Sarebbe interessante sapere dall'autore i motivi di quella scelta.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

E' un po' ot,ma mica tanto.....puo' essere un'idea simpatica averceli e nn discuto....ma mi chiedevo...avere quei due cosi rigidi nel poggiatesta,puo' essere fonte di pericolo,in caso di urto frontale?Cioe...c'e' la possibilita' che il passeggero impatti contro il poggiatesta e magari ne possa soffire anche chi e' seduto davanti?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un po' ot,ma mica tanto.....puo' essere un'idea simpatica averceli e nn discuto....ma mi chiedevo...avere quei due cosi rigidi nel poggiatesta,puo' essere fonte di pericolo,in caso di urto frontale?Cioe...c'e' la possibilita' che il passeggero impatti contro il poggiatesta e magari ne possa soffire anche chi e' seduto davanti?
Link al commento
Condividi su altri Social

Molti poggiatesta hanno la parte posteriore rigida (nascosta dal tessuto o addirittura con plastica a vista).

C'è da dire che se la faccia del passeggero posteriore arriva a forte velocità fino ai poggiatesta anteriori (cioè non ha le cinture allacciate), l'ultimo problema è che sbatta sul duro, perchè a quel punto stà già travolgendo gli occupanti anteriori con il serio rischio di spezzargli la schiena e volare fuori dal parabrezza: e questo succede molto più spesso di quanto si pensi.

infatti,sentirsi piombare addosso da dietro una persona di 60-70kg non dev'essere piacevole....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah. Se pensano do trovare qualche fesso che è disposto a sganciare quello che chiedono per una forfour così equipaggiata, per fare ammucchiate cinefile in quel pertugio di sedile posteriore, e rischiare che i passeggeri dietro finiscano col fronte trafitta da schegge dello schermo in caso di incidente, è giusto che la producono.

Link al commento
Condividi su altri Social

siate ben malfidenti.... apprezzata la versione con i DVD e non guardate tutti questi casi.... anche perchè i conducenti dovrebbero portare tutti le cintutre.... e cmq secondo me con i DVD e il colore glitter e i cerchi brabus è proprio carina....

Link al commento
Condividi su altri Social

smart_forfour_dvd_1351.jpg

Alla smart le stanno provando proprio tutte per tirare su le vendite! L’ultima trovata commerciale, che molti avranno notato per via dell’imponente campagna pubblicitaria di questi giorni, è la nuova versione forfour DVD che viene presentata questo fine settimana (4 - 5 febbraio) in tutti gli smart center italiani.

smart forfour è la prima vettura di dimensioni compatte che puo vantare un vero e proprio impianto DVD integrato nel retro dei poggiatesta anteriori. Il sistema permette di guardare film, video musicali e scaricare fotografie in formato digitale. Inoltre, utilizzando lo stesso DVD è possibile collegarsi e giocare con la console Sony Playstation 2 portatile.

L’impianto, denominato "Drive-in System". è composto da un lettore DVD ad inserimento verticale automatico integrato nel poggiatesta anteriore destro e da due monitor motorizzati a scomparsa da 7'' (16:9), anch'essi inseriti nei poggiatesta. Il sistema è in grado di leggere diversi formati audio/video (DVD Video, CD Audio Digitale, MP3 Playback, ecc.) ed è antivibrazione. Il "Drive-in System" è completo di altoparlanti integrati, cuffie ad infrarossi (per non disturbare il guidatore ed altri passeggeri), telecomando, e può sfruttare al meglio le potenzialità acustiche del sistema audio di smart forfour.

Molto interessante è la possibilità di ruotare a scomparsa entrambi i monitor, una soluzione ottimale contro eventuali sguardi indiscreti a vettura parcheggiata.

da omniauto..

centra poco sul fatto dei 4 dietro..pero o pensato che se qualcuno voleva un po di info poteva prenderle qui senza apriere un altro topic ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.