Vai al contenuto

Locomotiva Porsche


j

Messaggi Raccomandati:

la_locomotiva_porsche_29392.jpg

la_locomotiva_porsche_29390.jpg

la_locomotiva_porsche_29391.jpg

Berlino - Per trasportare auto potenti ci vuole una locomotiva potente! Si tratta evidentemente di una battuta, che viene però spontanea nel leggere che il capo delle ferrovie tedesche ha appena presentato al CEO di Porsche AG, Wendelin Wiedeking, lo “stato dell’arte” dei locomotori ferroviari. Una “gran macchina” (è il caso di dirlo) potente 6.400 kilowatt, capace di accelerare da 0 a 200 km/h in appena 20 secondi e, soprattutto, stilizzata con le scritte della celebre Casa tedesca.

La notizia non deve però essere interpretata come una curiosa trovata pubblicitaria. La consegna di un “locomotore griffato” ad hoc, segna infatti per Porsche l’inizio di una rivoluzione nella sua logistica dei trasporti. Per la prima volta, a partire dalla prossima primavera, gli spostamenti di motori e componentistica della Casa di Stoccarda abbandoneranno la gomma di tir e bisarche in virtù della rete ferroviara.

“Grazie alla cooperazione con le ferrovie, siamo già pronti a risparmiare 15.000 viaggi di camion all’anno…”, ha dichiarato Wiedeking, liberando le autostrade tedesche da centinaia di tir. Un traguardo molto importante, per l’ambiente, per il traffico e per la sicurezza delle strade.

Noi speriamo che l’esempio di Porsche sia “imitato” anche da altri Costruttori, magari generalisti, i cui numeri “di trasporto” sono ben più elevati. Ma soprattutto che ciò possa avvenire prima o poi anche in Italia. E non solo per il settore automobilistico

da OmniAuto..

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, una scelta coraggiosa e intelligente.

gia..molto..ma solo una cosa nn ho capito...ma questa locomova trasportera le vetture di tutta europa o solo della germania???

P.S..mod..modificate il titolo perfavore..mi sono sbagliato a scrivere

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.