Vai al contenuto

Fatturazione a Tempo


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

Mentre percorrevo l'autostrada ai miei rilassanti 120 Km/h col Cruise Control, ascoltando il mio CD preferito, ed essere superata persino dalle biciclette :D mi frullava in testa un modo diverso per pagare l'autostrada.

Finora di paga un tot all'asse al km. E ci aggiungessimo anche la velocità nei parametri (e si liberalizza come in Germania).

Facciamo un esempio Tra la TO-MI costa 6.60€ per i 126 km. A questo si aggiunge la velocità media / 100. Qindi, chi va normalmente paga come prima, a chi piace correre, che corra, ma paga un extra in base a quanto ha corso: ha fatto una media di 150 km/h? i 6.60€ * 150/100 = 9,90€.

Succede un imprevisto, ci son code, lavori in corso ecc? La media scende e si ottiene lo sconto: media 75 km/h = 4,95€.

Io l'ho buttata li, a voi la parola...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre percorrevo l'autostrada ai miei rilassanti 120 Km/h col Cruise Control, ascoltando il mio CD preferito, ed essere superata persino dalle biciclette :D mi frullava in testa un modo diverso per pagare l'autostrada.

Finora di paga un tot all'asse al km. E ci aggiungessimo anche la velocità nei parametri (e si liberalizza come in Germania).

Facciamo un esempio Tra la TO-MI costa 6.60€ per i 126 km. A questo si aggiunge la velocità media / 100. Qindi, chi va normalmente paga come prima, a chi piace correre, che corra, ma paga un extra in base a quanto ha corso: ha fatto una media di 150 km/h? i 6.60€ * 150/100 = 9,90€.

Succede un imprevisto, ci son code, lavori in corso ecc? La media scende e si ottiene lo sconto: media 75 km/h = 4,95€.

Io l'ho buttata li, a voi la parola...

sei una piccola genia .......

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe una cosa troppo giusta e intelligente x essere messa in pratica da certa gente che è al ponte di comando

straquoto... okkio Linda hai propoisto qcosa di intelligente, rischi che il grande fratello si interessi di te :lol:

Cmq è veramente una proposta interessante. Considerando tratte differenti a seconda di densità di traffico e capacità della sezione stradale si potrebbero avere velocità max differenti.

Troppo bello...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente una proposta intelligente che andrebbe applicata immediatamente!

l'unico cosa che mi lascia perplesso sono i possibili ingorghi e le file ai caselli che abbasserebbero la media

Motivo in più per incentivare il gestore a velocizzare (e aggiungere porte) i caselli.

I gestori così hanno un interesse a minimizzare qualsiasi cosa che potrebbe causare un ritardo.

Pensate alla nebbia: preché debbo pagare la stessa cifra se le condizioni mi obbligano a tenere i 50 km/h? Io ci metto il doppio del tempo a percorrerlo (e il tempo è denaro), con mio sistema ho la piccola soddisfazione di pagare la metà.

E, se mai dovesse venire applicata (utopia, lo so), scommettiamo che ci saranno i caselli all'entrata e uscita degli autogrill?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.